• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema squadrettamento su 2 tv

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
1 Gennaio 2011
Messaggi
16.708
ciao,ho in casa 4 tv un lg lcd 22",un samsung lcd 32,una panasonic plasma 42 e un crt con un decoder fte
sulla lg 22 e la samsung 32 non ci sono problemi si vede tutto senza squadrettamenti
sul panasonic 42 e sul crt con il decoder ci sono squadrettamenti

cosa puo' essere ?
 
Hai già provato a invertire i televisore che hanno quel problema sulla presa di quelli che non lo hanno e viceversa?

La prima cosa da fare è verificare i vari collegamenti in particolare sulle eventuali derivazioni
 
allora ho provato l'lg 22 nelle stanze dove c'e' il plasma panasonic e il decoder fte e sembra non squadrettare,l'antennista dice che e' la tv (ma a me sembra molto strano visto che il vt20 non e' certo una tv di fascia bassa)e il decoder che hanno problemi con la ricezione
 
Potrebbe essere che su quelle prese il segnale sia un po' più basso e sia il Panasonic che il decoder esterno siano meno sensibili ,prova a mettere il decoder esterno nella presa dove c'è il Samsung

L'antennista ha verificato i livelli e qualità segnale su tutte le prese in casa con un misuratore di campo?
 
ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essere che su quelle prese il segnale sia un po' più basso e sia il Panasonic che il decoder esterno siano meno sensibili ,prova a mettere il decoder esterno nella presa dove c'è il Samsung

L'antennista ha verificato i livelli e qualità segnale su tutte le prese in casa con un misuratore di campo?

ho provato sul samsung sia a mettere il dec esterno e sia la digital key con il mysky e squadretta anche il samsung

no l'antennista non ha misuratore di campo
 
dario92 ha scritto:
ho provato sul samsung sia a mettere il dec esterno e sia la digital key con il mysky e squadretta anche il samsung

no l'antennista non ha misuratore di campo

Che antennista è uno senza misuratore di campo.


E' un po' come un elettricista senza tester e forbici :D

Sono gli attrezzi che minimo bisogna avere.

Per appurare esattamente il problema ,bisogna analizzare il segnale ,potrebbe anche essere un problema di SFN
 
eheh :D
dice di regolarsi con il segnale che da la tv o il decoder
forse devo chiamare qualcun'altro :D

mi ha anche detto che una sola antenna potrebbe non farcela e ne dovrei mettere 2 e' inutile ?
 
Dire cosi vuol dire tutto ,come niente.

Va usato un misuratore di campo per verificare esattamente lo spettro frequenziale e tutti i relativi parametri (BER ,C/N ,MER) ed eventuali interferenze
 
dario92 ha scritto:
ciao,ho in casa 4 tv un lg lcd 22",un samsung lcd 32,una panasonic plasma 42 e un crt con un decoder fte
sulla lg 22 e la samsung 32 non ci sono problemi si vede tutto senza squadrettamenti
sul panasonic 42 e sul crt con il decoder ci sono squadrettamenti

cosa puo' essere ?

Beh, se non altro, stavolta samsung ne esce a testa alta :eusa_whistle:

Prima che si divulghi un altra leggenda metropolitana sul panasonic e sul marchio del decoder, fai controllare l'impianto da un vero antennista e all'altro digli di cambiar mestiere.
 
Forse l'antennista nonostante non avesse fatto le misure aveva ragione !
Ho lo stesso problema infatti. Salotto tv Panasonic TX-P42VT20E che squadretta in maniera inaccettabile su rai e mediaset ( meno su tv locali e premium) Potenza segnale 10 qualità segnale 1-2 in particolare sui canali hd ( errori bit-rate importanti) . Camera TV Panasonic plasma TH-37PX8EA si vede perfettamente tutto con segnale a potenza 10 e qualità 8 .
Ho provato ad invertire le tv fra camera e salotto pensando alle prese ma il problema resta ancorato alla tv. Quindi presumo che non ci sia altro da fare che verificare il decoder interno della tv. Qualcuno ne sa qualcosa ? e' una scheda si può cambiare da soli ? sono fuori garanzia ormai ! :-(
 
Benvenuto nel Forum. :)
Non conviene mai accodarsi a thread così vecchi (ultimo aggiornamento 01/10/12), molto meglio è aprirne uno nuovo, altrimenti si fa solo una gran confusione.
Leggi anche il thread in rilievo intitolato "Problemi tecnici al vostro impianto?..." ;)
 
Indietro
Alto Basso