• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ST4HD con PowerLine adapter

gandalf762

Digital-Forum New User
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
12
Ciao a tutti, il mio problema e' che utilizzando i powerline adapter della telecom (questi: http://www.telecomitalia.it/prodotti/accessori-adsl/powerline-adapter) per portare la rete al decoder, ho dei problemi di avvio del decoder (di conseguenza anche per le registrazioni programmate)

Mi spiego meglio, i PowerLine adapter dopo 5 minuti di inutilizzo (decoder spento) vanno in standby.
Quando accendo il decoder (sia manualmente che in automatico con qualche registrazione programmata) risulta in pratica che sia senza rete. (Tasto giallo connection failed)
Dopo qualche secondo che il decoder e' acceso il powerline adapter si decide a svegliarsi connettendo la rete, a questo punto pero' per il decoder e' troppo tardi, continua a darmi canale codificato e occorre l'intervento manuale (fare una riconnessione con tasto giallo + rosso) per avere connessione con la rete.

Per risolvere credo bisogni "svegliare" la rete prina dell'accensione del decoder o perlomeno far tentare al decoder piu volte la connessione automaticamente, o ancora non disabilitare mai la connessione di rete per non fare andare in standby il powerline adapter.. ma per fare questo credo bisogni mettere mano al firmware.

Siccome non so assolutamente chi e come contattare vi scrivo qui sperando che sia un problema riconosciuto e che ci sia una soluzione.
Grazie mille.
 
Il problema, così come lo descrivi, dovrebbe essere dei Powerline che usi. Non è che per caso, mancando la rete, il ricevitore che forse è configurato come rete in DHCP cerca il router (che ha un server dhcp) e fallisce nell'operazione ? Hai provato a configurare il ricevitore con un indirizzo ip (della tua rete) statico ? Con un indirizzo ip statico (locale) si evitano, in genere, certi problemi di connessione :)
 
ALEVIA ha scritto:
Il problema, così come lo descrivi, dovrebbe essere dei Powerline che usi. Non è che per caso, mancando la rete, il ricevitore che forse è configurato come rete in DHCP cerca il router (che ha un server dhcp) e fallisce nell'operazione ? Hai provato a configurare il ricevitore con un indirizzo ip (della tua rete) statico ? Con un indirizzo ip statico (locale) si evitano, in genere, certi problemi di connessione :)

e' gia impostato con un ip statico perche con il DHCP abilitato molte volte dava errore di connessione, pertanto ho impostato un indirizzo statico con i dns di opendns...
Cmq c'e qualcosa di strano, ieri ho fatto i dovuti test prima di scrivere questo messaggio e succedeva proprio cosi, con il powerline in stanby non andava, con il powerline acceso funzionava... stasera invece la cosa STRANA, e' che senza toccare nulla "sembra" attivarsi anche con i powerline in standby, solo che i problemi non si sono magicamente risolti perche in registrazione programmata appare il messaggio di "pre-registrazione" con le possibili opzioni Accetta/rifiuta e rimane li non iniziando mai la registrazione... succede anche a voi? il firmware che ho e' l'ultimo: CCCP_Team_413_Mediabox_ST4HD

Considerando il primo problema "magicamente" e temporaneamente risolto, cosa mi dite di questo secondo problema?
Grazie.
 
Ma magari era necessario una ripartenza (un reboot) per fargli prendere l'ip statico. Circa le registrazioni, non ho l'apparecchio, e non ti so aiutare :)
 
Ho come l'impressione che questo decoder abbia un'anima ;) si crea i problemi e se li risolve da solo..
Oggi riprovando, avvia le registrazioni correttamente... non ho toccato nulla.. boh..
Rimane un problema per le registrazioni HD ma ho aperto un altro post, magari domani si risolve da solo anche quello ;)
chiudete pure. grazie.
 
Indietro
Alto Basso