• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema STB I-CAN 2000-t

Dodge-DanPei

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
5
Innanzitutto un saluto a tutti nel forum, sono un nuovo membro e sono contento di far parte di questa comunity :D

Espongo in breve il mio problema: sono in possesso di un ricevitore dtt i-can 2000-t il quale presenta il seguente problema,
da domenica ha deciso di fare il morto apparente, nel senso che dopo l'ultimo utilizzo (sabato) spento regolarmente la domenica ha deciso di non accendersi più, rimane fisso in stand-by e non c'è verso di farlo partire.
Ho provato a cambiare le pile nel telecomando ma niente da fare.
Tra le prove ho staccato la spina per circa 10 minuti, l'ho ricollegata, fa la procedura di ripristino (led arancione per circa 30 secondi) poi led rosso e fine.
Tolte le pile dal telecomando, premuto qualche (tutti) bottone, rimesse, nisba.
l'ultima che ho fatto è stato lasciarlo staccato per tutto ieri, tolte anche le batterie al telecomando, ricollegato oggi, niente.
Ultima cosa, muovendo le pile sono riuscito a farlo diventare verde, ma nel televisore non è comparso nulla, praticamente come se fosse in stand-by.
Ora facendo altre prove è tornato rosso.
Secondo voi cosa posso provare ancora? sono a corto di idee.
Spero di non doverlo "archiviare".
Rimango in attesa di un vostro consiglio.
Ciao
Dodge-DanPei
 
Vedo che già hai lasciato il decoder senza corrente, hai tolto e rimesso le pile, per caso le hai anche cambiate?

Controlla il telecomando che non si sia formato un pò di sporco nei contatti.
 
Se leggi in questa stessa sezione, tra i thread in rilievo, ce n'è uno che parla dei decoder bloccati.
 
Gpp ha scritto:
Se leggi in questa stessa sezione, tra i thread in rilievo, ce n'è uno che parla dei decoder bloccati.

se riguarda la sezione adb e philips bloccati, l'ho letta ma ho un 2000t con alimentatore esterno.

VIANELLO_85 ha scritto:
Vedo che già hai lasciato il decoder senza corrente, hai tolto e rimesso le pile, per caso le hai anche cambiate?

Controlla il telecomando che non si sia formato un pò di sporco nei contatti.

Si le batterie le ho sostituite, ho anche pulito il telecomando con aria compressa ma nada :sad:

Cosa posso provare ancora?
Aspetto vostri consigli.
Sciauz
Dodge-DanPei
 
Non so se sia il tuo caso però se leggi verso pagina 11 di quel thread dovrebbe esserci anche qualche utente che ha avuto lo stesso problema con altri modelli di decoder e ha sistemato cambiano il condensatore, poi non saprei cosa dirti, se non è il telecomando è evidente che deve essere il decoder ad essersi bloccato. :)
 
Gpp ha scritto:
Non so se sia il tuo caso però se leggi verso pagina 11 di quel thread dovrebbe esserci anche qualche utente che ha avuto lo stesso problema con altri modelli di decoder e ha sistemato cambiano il condensatore, poi non saprei cosa dirti, se non è il telecomando è evidente che deve essere il decoder ad essersi bloccato. :)

Sinceramente non ho provato con un secondo telecomando, ho comunque riprovato pochi minuti fa, ridato corrente al ricevitore e reinserite le batterie, per 3 volte è passato da rosso a verde premendo ripetutamente il tasto accensione del telecomando, ora è di nuovo in morte apparente, quello che è strano che passando in verde è come se fosse in stand-by visto che i servizi non li avvia.
comunque quando non prende i comandi noto che non risponde neanche il led del ricevitore, in pratica non lampeggia.
Proverò a rimediare un altro telecomando e faccio qualche altra prova.
Sciauz,
Dodge-DanPei
 
Allora, provato con un altro telecomando, niente da fare, non si appiccia. :sad:
tra l'altro ho notato che col telecomando originale mantenendo premuto il tasto d'accensione ogni tanto prende qualche comando.
Ho tirato la conclusione che è proprio il ricevitore ad essere morto e il telecomando non centra nulla visto che su un altro ricevitore funziona.
Comunque quando passa dallo stato rosso a quello verde il stb non avvia nulla però mi switcha il televisore dal canale all'av.
qualcuno ha avuto un problema simile con l'i-can 2000t?
Proverò ad inventarmi qualcosa altrimenti mi toccherà archiviarlo.
Saluti.
Dodge-DanPei
 
Indietro
Alto Basso