Problema strano 19.2º

Dovevi controllare esattamente quale versione diseqc usa lo switch, ci sono anche switch 2x1 che usano il diseqc 1.1 (chiamati anche uncommitted)... sono studiati per creare impianti multifeed più complessi, abbinandoli a due switch 4x1 diseqc 1.0, si possono gestire fino a 8 lnb.. esistono anche i 4x1 uncommited che richiedono il diseqc 1.1, combinati con 4 switch 4x1 diseqc 1.0, si arriva gestire fino a 16 lnb..

Comunque l'importante che hai risolto :)

Update: esistono anche i mini diseqc 2x1, che vengono comandati con il tone burst...

Il 2.0 è come 1.0, ma di seconda generazione.. con l'aggiunta della bidirezionalità. E' un po' strano che per funzionare necessita del protocollo 1.1, forse c'è qualche incompatibilità con il ricevitore..

È quello che ho tolto... Devo leggere cosa c'è scritto su quello in uso

In teoria, dovrebbe essere 2.1, seguendo il tuo ragionamento...

Ultima modifica di un moderatore:
8c8b9f708a56882edbd76f4a8a0793e6.jpg

Eccolo, è praticamente tutto :/
Non mi spiego perché con lnb 1 e lnb 2 su diseqc 1.0 non funzionava e mettendoli su diseqc 1.1 invece sì

Quello switch è compatibile al protocollo 1.0, 1.1 e 1.2, riconosce i comandi in automatico.. probabilmente con i comandi 1.0, c'era qualche incompatibilità con il ricevitore o non erano settati correttamente tutti parametri...

Sotto un lnb a 4 uscite c è la scritta HV VH HV VH... Sono uguali tutte le uscite?

Ora è buio e piove.
Cioè un modello che non posso usare normalmente col diseqc ed in dual feed??
Perché magari è l lnb che non mi faceva funzionare la calata...

Ora è buio e piove.
Cioè un modello che non posso usare normalmente col diseqc ed in dual feed??
Perché magari è l lnb che non mi faceva funzionare la calata...

:evil5:______hartman, avevo gia' fatto domande sul tipo di lnb..... ricordi ???
Un lnb Quad gestisce 4 decoder indipendenti..... invece l'lnb Quattro e' per Multi-Switch......
....forse hai fatto errato acquisto.... Quad e Quattro non sono lo stesso lnb.... funzionalita' totalmente diversa.
Maggiori INFO : GOOGLE

Se adesso riesci a ricevere tutti i transponder del satellite che deve ricevere lnb, collegato al semplice switch, non si tratta di un lnb quattro... comunque le sigle sui connettori d'uscita sono generalmente diverse da quelle che hai riportato e cioè sono L/H, L/V, H/H e H/V..

:evil5:______hartman, avevo gia' fatto domande sul tipo di lnb..... ricordi ???
Un lnb Quad gestisce 4 decoder indipendenti..... invece l'lnb Quattro e' per Multi-Switch......
....forse hai fatto errato acquisto.... Quad e Quattro non sono lo stesso lnb.... funzionalita' totalmente diversa.
Maggiori INFO : GOOGLE

Se adesso riesci a ricevere tutti i transponder del satellite che deve ricevere lnb, collegato al semplice switch, non si tratta di un lnb quattro... comunque le sigle sui connettori d'uscita sono generalmente diverse da quelle che hai riportato e cioè sono L/H, L/V, H/H e H/V..

Non è l'lnb che sto usando... È uno che ho cambiato.
A memoria direi ci sono queste quattro sigle!
Domani controllo.
Quibdi se ci sono queste quattro scritte non può funzionare per prendere un satellite e si spiega la mancata sintonizzazione?

Se è quello dell'immagine, è un quattro... non va bene con gli switch, le quattro uscite non sono le "classiche" universali...

Le specifiche delle uscite sono queste:
LH = Banda bassa orizzontale
HV = Banda alta verticale
HH = Banda alta orizzontale
LV = Banda Bassa verticale

...va usato solo abbinato con i multiswitch per impianti centralizzati

Ecco perché non funzionava .
Ho sbaglato l'acquisto allora (nemmeno mi ricordo quando l ho comprato).
Può servirmi a qualcosa?

Se lo abbini ad un multiswitch puoi ottenere molte uscite, a secondo del multiswitch utilizzato.. volendo si possono avere uscite SCR o miste (SCR/Legacy)... però bisogna valutare se il gioco vale la candela, cioè per poche uscite si finisce per spendere molto e a quel punto conviene più comprare un lnb dedicato...

____se non hai problemi d'ingombro.... e se non serve l'lnb a punta...
e' meglio acquistare un lnb quad "normale" con bocca da 58 mm.... guadagni in segnale. ( lascia perdere quel modello )

Lo comprerò normale perché lo userò su una fracarro penta 85 per prendere i 16º...
13 e 19.2º verranno messi su una 60, dovrebbe bastargli

Indietro
Alto Basso