Problema strano con mux mediaset premium!!

sorbeppe

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi!io abito a Catania e sono coperto da due mux di premium calcio uno alla frecio la frequenza 834 e l'altro a 226!Ora quando faccio la ricerca dei canali,mi sintonizza il mux a 834 mhz,ma ogni sera alle 12 e 07 appare nessun segnale e facendo una nuova ricerca mi trova il mux a 226 e la visione ok!!L'indomani mattina,non so come, i premium calcio hanno di nuovo la frequenza 834 senza che io abbia toccato niente!!Come è possibile questa situazione??
Quando faccio la ricerca dei canali,essendoci la copertura di due mux, non mi dovrebbe trovare 2 canali premium calcio,2 per diretta 1 etc??Ho provato tutte le impostazioni del decodere ma non ho trovato niente!!Tra l'altro sarei interessato a lasciare sempreil mux a 226 mhz perchè il segnale è più pulito ma come devo fare???

ciao . Dovresti dire anche che decoder hai !

Comunque se tu la sera vai a dormire lasciando il decoder in stand by e con memorizzato il mux sul 226 e la mattina lo trovi sull'834 significa che hai impostato l'aggiornamento periodico ad un orario notturno , prova a mettere un orario diverso che so la mattina , oppure se vuoi tagliare la testa al toro , stasera quando vai a dormire non lasciare il decoder in stand by ... spegnilo completamente e vedi che domani dovresti riavere il mux in oggetto dove lo avrai lasciato stasera. (forse) :D :D :D

Sul fatto che l'834 si vede bene fino ad un certo punto della giornata e poi fa le bizze mi fa pensare che ci sia qualche piccola tv locale che trasmette solo pomeriggio e sera su quella frequenza facenso interferenza. Altrimenti si deve pensare ad un fenomeno di propagazione .:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Stasera prova a fare quanto ti ho suggerito e poi domani ci fai sapere. ;) ;) ;)

Cancella tutti i canali del mux in questione dalla lista e poi aggiungili manualmente dalla frequenza desiderata. Ti consiglio di disattivare l'LCN e tutte le impostazioni di aggiornamento automatico.

Non pernsavo che anche in stand by si aggiornasse!!Ora ho cmq disattivato tutti gli aggiornamenti e vedremo domani se li trovo sulla frequenza 226!Cmq il decoder è un digiquest ma non ho trovato per fare la ricerca manuale dei canali in base alla frequenza:c'è solo o reintalla la lista canali o aggiorna la lista canali!Forse se cancello i canali premiumcalcio e poi faccio aggiorna me li trova su entrambi le frequenze???

Ragazzi ma possible che non possa scegliere il il mux che voglio!!Perchè poi il decoder penso scelga in base al livello del segnale e non in base alla qualità!!!!

ragazzi purtroppo nonostante abbia disattivato l'aggiornamento automatico l'indomani ho ritorvayo premium calcio sulla frequenza 834.Possibile che debba staccare ogni volta l'alimentazione????

L'aggiornamento come si fa??Cioè lo fa da solo se attivi gli aggiornamenti automatici??Non vedo altro soluzione visto che non ha nessuna porta seriale!!

sorbeppe ha scritto:
Ragazzi ma possible che non possa scegliere il il mux che voglio!!Perchè poi il decoder penso scelga in base al livello del segnale e non in base alla qualità!!!!

prova allora a spegnerlo la sera quando vai a dormire e accendilo la mattina quando ti svegli ... prova. ;)

Io il mio Adb la notte lo spengo per evitare ciò.:D :D :D

Ok ci poroverò vi farò sapere martedi perchè sono studente e oggi riento a casa!!

Ragazzi niente da fare!Se di notte tolgo l'alimentazione l'indomani mattina è rimasta la frequenza 226 ma dopo qualche ora ritorna alla 834!Ho fatto la prova con un decoder telesystem e quando fa la ricerca memorizza il segnale a 226 perchè quello ha 834 è molto più debole!!Il decoder digiquest in questione invece, mi sintonizza il mux a 834 il cui segnale è molto più instabile:è una cosa assurda che non abbia la possiblità di sintonizzare i canali sulla 226, l'azienda dovrebbe sostituirmi il decoder ****o!Che posso fare???

Indietro
Alto Basso