Problema strano MySKY HD Samsung

Karu

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Ho da poco più di un mese il MySKY HD, modello Samsung. Fino a settimana scorsa tutto funzionava perfettamente. Da metà settimana scorsa, non sempre, il decoder non va bene. Se è in stand-by, non si accende, né dal telecomando né dal pulsante. Non riceve i comandi del telecomando, o li riceve molto in ritardo (anche 20 secondi dopo) ma senza che funzionino.
Se, dopo un po' di tentativi, si accende... o lo fa con una schermata blu oppure sul canale ma che va molto a scatti, l'audio salta e non prende comandi.

Lo lascio lì per un po' (tempo variabile) poi torna a funzionare.

Ho già provato con il reset, a togliere la corrente e lasciarla tolta un po', togliere e pulire il chip della smartcard, lanciare l'aggiornamento quando ha funzionato ma... purtroppo, random, continua a farlo.

Solo un mio problema? Non mi rimane che chiamare SKY? Mi dispiace perché ho delle registrazioni che avrei voluto tenere.

Coincidenza, poi, ho il DVD recorder a cui non va il lettore/materizzatore DVE... :sad:

Grazie, ciao!

mentre ricolleghi la presa di corrente tieni premuto il tasto -i- sul decoder fino a che non lampeggia l'icona.

ripeti la stessa cosa col tasto guidatv

Burchio ha scritto:
mentre ricolleghi la presa di corrente tieni premuto il tasto -i- sul decoder fino a che non lampeggia l'icona.

ripeti la stessa cosa col tasto guidatv

a che serve questa cosa??vale anche per il pace?? ho un problema simili ogni tanto si impalla e per farlo funzionare devo staccare corrente..

pulisce la memorie interne di tutti i decoder(non tocca le registrazioni)

mi accodo a questo post perchè ho da 5 gg il nuovo decoder myskyhd samsung e sono già 3 volte che tutto un botto diventa tutto nero e non funziona più, devo staccare la spina e tutto torna normale, provo anche io questa procedura?

che dici burchio può essere di aiuto anche pe ril mio probelma?

Si è schiantato il dec. fattelo sostituire.Te lo dico per esperienza diretta ,anche io non volevo sostiturlo perchè avevo delle registrazioni che mi interessavano ,ma dopo le varie procedure di reset non ottenendo niente di risolutivo sono stato costretto alla sostituzione.

DIGITALKEY ha scritto:
Si è schiantato il dec. fattelo sostituire.Te lo dico per esperienza diretta ,anche io non volevo sostiturlo perchè avevo delle registrazioni che mi interessavano ,ma dopo le varie procedure di reset non ottenendo niente di risolutivo sono stato costretto alla sostituzione.

ma rispondi a me o a Karu?

lleyton ha scritto:
che dici burchio può essere di aiuto anche pe ril mio probelma?

il tuo mi puzza di autenticazione HDCP fallita e quelle procedure riducono il problema per un po' di tempo. risolvere quel problema è impossibile

Burchio ha scritto:
il tuo mi puzza di autenticazione HDCP fallita e quelle procedure riducono il problema per un po' di tempo. risolvere quel problema è impossibile

ma che dici sarà da cambiare? in genere mi succede all'accensione del decoder, già 4 volte in una settimana, oggi ho acceso e invece di spingere esc, visto che come accendo il decoder mi dice che si sono aggiunti altri canali del digtale terrestre, oggi ho spinto ok e pare non si sia bloccato, vediamo un pò domani, anche perchè se no è una bella rottura tutte le volte staccare la spina e aspettare qualche minuto.

dando un occhiata burchio alla tua guida sui bag mi viene in mente che l'aggiornamento del software è avvenuto con presa hdmi inserita e scart staccata, potrebbe essere dipeso da quello? che dici riaggiorno il software togliendo il cavo hdmi? grazie ciao

non si sa neanche se è una procedura che può risolvere il problema...

io ad esempio non l'ho mai staccata la hdmi...E IL PROBLEMA DI hdcp FALLITA (SCHERMO NERO) mi si manifesta in maniera del tutto random...

per mesi non rompe le scatole, poi a caso riappare e risintonizzando su hdmi si risolve...solo quando mi si presenta 2-3 volte in un film resetto anche il decoder ma sempre con HDMI attaccata xkè mi è irraggiungibile

Burchio ha scritto:
non si sa neanche se è una procedura che può risolvere il problema...

io ad esempio non l'ho mai staccata la hdmi...E IL PROBLEMA DI hdcp FALLITA (SCHERMO NERO) mi si manifesta in maniera del tutto random...

per mesi non rompe le scatole, poi a caso riappare e risintonizzando su hdmi si risolve...solo quando mi si presenta 2-3 volte in un film resetto anche il decoder ma sempre con HDMI attaccata xkè mi è irraggiungibile

ok per ora me lo tengo ma se si manifesta spesso provo a chiamare il servizio assistenza nel momento in cui lo schermo è nero, vediamo cosa dicono.:eusa_think:

Ti dicono di staccare la corrente oppure di premere ok infatti in alcuni caso premendo ok si passa alla visualizzazione via scart ovviamente se è collegata

Burchio ha scritto:
Ti dicono di staccare la corrente oppure di premere ok infatti in alcuni caso premendo ok si passa alla visualizzazione via scart ovviamente se è collegata

e va bene ma anche se funziona non è che io ogni volta posso staccare la spina e rimetterla direi che è un pò una rottura, quindi pensi che non me lo cambieranno anche se lo fa spesso?

Ciao a tutti e scusatemi se sono "sparito".

Il decoder era proprio difettoso. Il modello Samsung, con lo splitter integrato, è di difficile reperibilità presso gli SKY Service. Infatti, dopo 3 settimane SKY ha dovuto mandare un tecnico a cambiarmelo. Il tecnico mi ha detto che di questi decoder ne sono saltati molti con il mio stesso difetto.

E' da circa 3 settimane che me lo hanno cambiato con lo stesso modello e, per ora, tutto regolare.

Ciao!

Io è da 10 giorni che con il mio myski ho un problema mentre guarda la tv con hdmi improvvisamente mi appare lo schermo nero poi dopo 2 secondi riparte il tutto.
Oggi ha mezzogiorno invece dalla presa hdmi non vedevo nulla su nessun canale, ho dovuto spegnerlo e quando lo riacceso è tornato ma con il solito problema, soprautto sui canali cinema.

Indietro
Alto Basso