Problema strano quando piove

morodive

Digital-Forum Junior
Mi succede solo quando piove
la qualita' del segnale si abbassa tantissimo ma solo su certe tv (fatalita' quelle con la scheda di al jazzera) le altre continuo a vederle bene.....smette di piovere e voila' rivedo la partita di calcio .........che sia un problema della mia parabola o cosa ? ho 2 lnb su astra ed eutelsat e decoder clark tech 3100

Se perdi il segnale anche con pioggia leggera allora il puntamento della parabola non penso sia fatto a regola d'arte inoltre controlla bene i cavi in modo che siano ben collegati ed isolati, se il segnale va via in caso di violenti acquazzoni allora non ci puoi fare niente.

TIKAL ha scritto:
Se perdi il segnale anche con pioggia leggera allora il puntamento della parabola non penso sia fatto a regola d'arte inoltre controlla bene i cavi in modo che siano ben collegati ed isolati, se il segnale va via in caso di violenti acquazzoni allora non ci puoi fare niente.

Grazie....il tuo ragionamento fila.....quello che non mi spiego e' perche' lo fa solo con al jazzera sport?:eusa_wall: :eusa_wall:

problema risolto grazie al puntamento della parabola che era di 2 gradi abbassata in verticale......grazie a tutti

Approfitto del topic per chiedere, dal momento che a me il segnale di SKY sparisce su molti canali anche con qualche nuvola, se mi convenga oltre che riposizionare la parabola anche prenderne una più grande, tipo da 100.

Luca79 ha scritto:
Approfitto del topic per chiedere, dal momento che a me il segnale di SKY sparisce su molti canali anche con qualche nuvola, se mi convenga oltre che riposizionare la parabola anche prenderne una più grande, tipo da 100.
;) prima di spendere controlla il puntamento:happy3:

Diciamo che il puntamento della parabola si lascia un po a desiderare e non vorrei che ti entrasse anche l'acqua nel convertitore per peggiorare le cose, sai per caso che tipo di lnb hai?

Ciao.

controller ha scritto:
Diciamo che il puntamento della parabola si lascia un po a desiderare e non vorrei che ti entrasse anche l'acqua nel convertitore per peggiorare le cose, sai per caso che tipo di lnb hai?

Ciao.

Non ne ho idea sinceramente, attualmente la parabola è sul tetto, attaccata in un modo pessimo. Mi sa che mi conviene spostarla sulla terrazza del primo piano o su un comignolo. Forare il muro esterno della casa per far passare il cavo però non mi va tanto a genio :eusa_think:

Uploaded with ImageShack.us

Ho visto la foto,

mai collegare l'antenna la palo dove ci sono gia altre antenne terrestri, perche il maltempo potrebbe favorire la caduta di tutto il palo, fai bene a spostarla in un luogo piu sicuro.

Indietro
Alto Basso