davidenin87
Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, io ho avuto un bel po di "contrattempi" con sky (diciamo cosi....). Comunque fatto sta, che io da 2 settimane sto con il myskyhd con ddt incorporato e anche parabola nuova di zecca dopo che quei ladri dei tecnici mi hanno rifilato la storia che la vecchia (di un anno) parabola si fosse piegata col vento (forse qualcuno ha partecipato a quella discussione..), e va tutto da dio, addirittura anche con la tempesta di neve che c'è stata qualche giorno fa test frequenze addirittura 8 con burrasca di neve, e difatti non ho avuto nessun problema fino ad oggi. Oggi invece stando sintonizzato su fox animation praticamente tutta la giornata come tanti altri giorni (non chiedetemi perchè), prima ho notato che aveva dei disturbi (piccoli effetto mosaico) ogni tanto e addirittura per 4 volte fin'ora è apparsa proprio la schermata blu per una decina di secondi e poi è tornata l'immagine (aggiungo che nella schermata blu non c'era nessun messaggio di errore neanche di assenza di segnale); comunque sia dopo gli squadrettamenti che immediatamente dopo le schermate blu ho fatto il test frequenze (solo oggi l'avrò fatto almeno 15 volte quel test), ed il segnale su tutte le frequenze era sempre ottimo, tutte con voto 8.
La mia domanda è può essere un problema di sky intesa come emittente tramite satellite che ha dei problemi nell invio dei dati dal satellite? ALtrimenti come si spiegherebbero questi fenomeni? nel titolo del topic ho scritto "problemi su alcune frequenze" perchè durante un momento di schermata blu, pensando che fosse andato via proprio il segnale completamente ho messo a caso su sky tg24 e si vedeva normalmente, poi sono tornato su fox animation e anche li era tornata l'immagine, da qui parte la mia ipotesi che se c'è qualche problema (di ricezione o trasmissione) riguardi solo alcune frequenze , magari sto dicendo un mucchio di fesserie eh... non sono un esperto...
Comunque sia, spero di aver esposto in maniera comprensibile il problema è che qualcuno sappia di cosa si tratti...
p.s. dato che ci sono ed è una cosa che potetet verificare tutti, potete controllare se riuscite a votare nei sondaggi su sky tg24?perchè provando non riesce a mandare il voto dicendomi che il mysky non è connesso ad internet, ovviamente lo è perchè ho verificato che tutte le altre funzioni internet funzionassero...
La mia domanda è può essere un problema di sky intesa come emittente tramite satellite che ha dei problemi nell invio dei dati dal satellite? ALtrimenti come si spiegherebbero questi fenomeni? nel titolo del topic ho scritto "problemi su alcune frequenze" perchè durante un momento di schermata blu, pensando che fosse andato via proprio il segnale completamente ho messo a caso su sky tg24 e si vedeva normalmente, poi sono tornato su fox animation e anche li era tornata l'immagine, da qui parte la mia ipotesi che se c'è qualche problema (di ricezione o trasmissione) riguardi solo alcune frequenze , magari sto dicendo un mucchio di fesserie eh... non sono un esperto...
Comunque sia, spero di aver esposto in maniera comprensibile il problema è che qualcuno sappia di cosa si tratti...
p.s. dato che ci sono ed è una cosa che potetet verificare tutti, potete controllare se riuscite a votare nei sondaggi su sky tg24?perchè provando non riesce a mandare il voto dicendomi che il mysky non è connesso ad internet, ovviamente lo è perchè ho verificato che tutte le altre funzioni internet funzionassero...
Ultima modifica: