• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su alcune frequenze

artax09

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2007
Messaggi
26
Ciao, ho appena fatto sostituire il mio my sky ha perché aveva dei problemi di ricezione, adesso mi sono accorto di un altro problema, ci sono alcune frequenze che mi da segnale 3 e sono le 12635v e 12673v, però la sera la situazione cambia.
Dalle 21 circa fino anche all'una le frequenze con ricezione 3 diventano:
11880v 12341v 12418v 12466v 12635v 12673v adesso io non credo che sia un problema di impianto, altrimenti non si vedrebbero anche di giorno, ho provato a fare aggiornamenti software, staccare la spina e diverse volte il reset ma non cambia nulla.
Il mio impianto è un scr ma al decoder arriva un cavo solo, perché lo splitter lo ha già integrato all' interno.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema....

Ho letto che alcuni problemi si possono risolvere sostituendo l'alimentatore, potrebbe essere una soluzione?
 
Solitamente il tuo problema (che poi è di molti) è il puntamento "approssimativo" della parabola , che col myskyhd necessiterebbe di un puntamento "fine" che a volte gli antennisti che ti manda sky (che li paga poco credetemi ...) non sempre fanno con cura (a me è successo) .
Trova un buon antennista che "senza fretta" ti faccia un puntamento accurato e un corretto "skew" dell ' lnb , e vedrai che si risolve .
L' ottimo sarebbe di non scendere sotto gli 85cm di parabola ; meglio poi se una 90 oppure 100 (le dimensioni contano .....) .
Un saluto
 
però di giorno si vede tutto, è solo la sera che da questo problema,
se fosse il puntamento non si vedrebbe anche di giorno....
ho pensato che potrebbe essere qualche tipo di interferenza...
 
artax09 ha scritto:
però di giorno si vede tutto, è solo la sera che da questo problema,
se fosse il puntamento non si vedrebbe anche di giorno....
ho pensato che potrebbe essere qualche tipo di interferenza...
La potenza del segnale cambia un pochino dal giorno alla sera (ma poco) , ma se sei un pò al limite col puntamento , ecco che i problemi possono nascere , tantopiù da possibili ed eventuali interferenze .
Consiglierei una controllata fatta da un tecnico di fiducia , che ti risolverà "sicuramente" il problema , qualunque sia ; i problemi possono essere molteplici , ma tutti risolvibili (se il tecnico è in gamba) .
Un saluto
 
Indietro
Alto Basso