Problema su i-can 2100

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

ieri ho attivato dahliatv, il decoder funziona e si vedono i canali.
C'è pero' un problema: col telecomando del decoder non riesco a regolare l' audio della TV. Vedo la barra del volume in alto a dx che aumenta o diminiuisce in base al tasto che premo, ma il volume della TV resta sempre lo stesso.

Sapreste indicarmi come risolvere questo problema?

Ciao e grazie

mi sembra che il telecomando del decoder comandi solo il decoder

per l'audio della tv devi usare il telecomando tv

Forse intendeva dire che l'audio non si abbassa proprio.......
Il volume e' quello del decoder, solo che non ci sono variazioni nell'audio ne se alza ne se abbassa il volume.....
Per farla breve puo' variare il volume dell'audio solo dal telecomando del televisore e non da quello del decorer.
Io che ho collegato il mio ican 2100 non tramite scart ma tramite adattatore scart-rgb non riesco + a variare il volume dal mio decoder anche se vedo la barra abbassarsi o alzarsi...con la scart invece mi funziona.
Controlla che non hai attaccato la scart dietro al decoder sull'uscita vcr anziche' tv , e che sia selezionata come uscita scart la modalitaì rgb e non quella cvbs !
ciao

Ciao a tutti!
Sono Max da Gorizia, sarei interessato ad acquistare un ricevitore ADB mod. 2000 o 2100 T, quali sono le differenze essenziali tra i fue modelli?
E' vero che la grafica del software è più o meno la stessa?
Poi una domanda sull'uscita video cvbs:
è vero che in entrambi i ricevitori è possibile impostare l'uscita video oltre che su pal anche su standard secam?
Ho un tv che riceve anche in quella modalità e mi seccherebbe buttarlo via...anche perchè stranamente in modalità PAL riproduce dei colori troppo caldi, colori sgradevoli con preponderanza del color pastello, colori non naturali, in secam sono ottimi, più brillanti e naturali, come un buon tv pal e quindi se questo ricevitore dtt avesse anche questa modlità sarebbe ottimo....

Grazie per la risposta.
Max

ADB 2000T è uno dei decoder di prima generazione.

Il 2100 è un decoder con prestazioni più elevate, tuner più sensibile ecc.

ADB 2000 con la dicitura "plus" e 2100 sono identici.

Per l'uscita in secam dovrei testarlo

Il 2000 è il modello vecchio, meno performante, il 2100 è il modello nuovo ;)

Tra le caratteristiche del 2100 si trova scritto:
Sistema di Ricezione PAL/SECAM, forse ce l'ha...

Soul_74 ha scritto:
Forse intendeva dire che l'audio non si abbassa proprio.......
Il volume e' quello del decoder, solo che non ci sono variazioni nell'audio ne se alza ne se abbassa il volume.....
Per farla breve puo' variare il volume dell'audio solo dal telecomando del televisore e non da quello del decorer.
Io che ho collegato il mio ican 2100 non tramite scart ma tramite adattatore scart-rgb non riesco + a variare il volume dal mio decoder anche se vedo la barra abbassarsi o alzarsi...con la scart invece mi funziona.
Controlla che non hai attaccato la scart dietro al decoder sull'uscita vcr anziche' tv , e che sia selezionata come uscita scart la modalitaì rgb e non quella cvbs !
ciao

Anche secondo me dipende dai settaggi delle scart (che sono sia sul decoder che sulla tv): tipo adesso le ho settate come Y/C (non so cosa sia) dovrei provare a metterle in rgb o cvbs (mi pare)
e poi anche controllare, come giustamente dicevi, che le scart siano collegate giuste: dove c'è scritto TV, quella che va alla tv e dove c'è scritto VCR quella del dvd recorder.
Per esempio sullo humax di mia suocera, quando abbassi dal decoder si abbassa anche il suono della TV e sono due telecomandi diversi.

qualcuno di roma sa indicarmi dove ha trovato questo moedello (ican 2100)? grazie

Indietro
Alto Basso