Problema Su Lcd Per La Cam

IAN RUSH

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, spero qualcuno mi sappia consigliare,
io ho un lcd LG 2000, da un paio di mesi ho comprato la cam per inserire la tessera mediaset premium.
Mi capita spesso che guardando una partita o un film sui canali premium la cam mi va in blocco e ogni volta devo spegnere e riaccendere la tv, perchè questo difetto? come posso rimediare?
grazie

Ti sposto di sezione.

Verifica la versione sw della Cam.

Se non ha l'ultimo sw ,va aggiornata al centro assistenza, in modo da risolvere i vari problemi

Hai una Samsung Cam?

grazie per avermi risposto,
dunque la mia cam è una LG, come anche il tv è LG,
cosa intendi che devo verificare la versione della sw della cam? e poi come faccio a sapere qual'è l'ultima versione? scusa l'ignoranza ma non ci capisco niente..

Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Devi entrare dal telecomando del menù nel menù della cam (modulo CI) e verificare quali versioni sw sono installate.

allora ho controllato, la versione che ho è la 3.01.040, quindi per aggiornarla devo estrarre il modulo cam e andare ad un centro assistenza per la rettifica??? io sto a pomezia, sapete se c'è qualcuno che lo fa?? più o meno il costo quanto sarà????

Si devi andare al centro assistenza LG in questo caso ,contatta il call center LG e chiedi il centro più vicino e come fare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si devi andare al centro assistenza LG in questo caso ,contatta il call center LG e chiedi il centro più vicino e come fare ;)
Contattato Servizio clienti Lg via telefono ed email per richiesta aggiornamento software Cam Lg da 3.01.040 a 3.01.053 (causa ripetuti messaggi "Tessera Illeggibile" durante visione Calcio su Mediaet Premium con scheda Ricaricabile MP); la risposta del call center è stata che probabilmente l'abbonamento a Mediaset Premium è scaduto (... inutile commentare...), l'altra via email è di restituire da Cam al punto vendita dove ho acquistato la Cam (a Torino nell'agosto scorso, durante una vacanza estiva, io sono residente a Roma!) che la spedirà per l'aggiornamento al centro 2M DIGITECH di Desio(MI)... Ho chiesto di poter aggiornare il sotware in uno dei punti assistenza Lg di Roma ma hanno risposto che in questo caso... va portato anche il televisore poichè il mod. 32LG2100 che posseggo da circa 6 mesi non è certificato. Ho deciso di farmi ancora del male e ho chiamato direttamente alcuni dei centri assistenza di Roma citando il fatto di avere avuto i loro recapiti dal sito LG; hanno NEGATO la possibilità di aggiornare presso di loro la Cam e trovano singolare che sul sito della LG compaia il nome del loro negozio. Ho chiesto chiarimenti di nuovo al call center telefonico di LG che ha riferito che i centri assistenza presenti sul sito non sono "obbligati" ad effettuare l'aggiornamento della CAM, confermando però che i centri contattati telefonicamente corrispondono ai loro punti assistenza. Pecrhè allora gli stessi negano?.... Non ci capisco più niente, chiedo consiglio qui a chi è più informato di me. Stupisce cmq la difficoltà nel procedere all'aggiornamento del software e alle scoordinate risposte ricevute considerando che la visione delle partite è praticamente impossibile senza aggiornare la Cam... :eusa_wall:

Trovati presso qualche amico un vecchio notebook con un controller PCMCIA della Ricoh, scaricati da Internet il programma Samsung di aggiornamento della SamsungCam e aggiornatela da solo...

Ci sono molti riferimenti sul Web su come aggiornarsi la CAM in proprio.

Per quello che costa una CAM, sbattersi in giro per i centri assistenza LG di tutta Italia non ne vale la pena...

VIANELLO_85 ha scritto:
Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più

E' da un paio di settimane che, nonostante l'aggiornamento software della CAM, compare la scritta "segnale criptato" e solo dopo vari smanettamenti del tipo leva e metti riprende a funzionare, bloccandosi dopo poco. In altri giorni funziona regolarmente. E' successo anche ad altri? Il mio TV è un samsung.

Stessi problemi con Cam aggiornata. pensa un pò!
Su un tv Sony certificato.

eragon ha scritto:
Per quello che costa una CAM, sbattersi in giro per i centri assistenza LG di tutta Italia non ne vale la pena...

Ottima osservazione: rimane da chiedersi a che servono i centri assistenza se neanche alla LG (sito+call center) hanno risposte univoche in proposito...:eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:

Dopo varie peripezie (leggasi: una mattinata per girare 4 centri) per vari punti assistenza LG di Roma, comprese file di persone che lamentavano cattivi funzionamenti di TV e CAM Samsung e LG, mesi di attesa per riparazioni, telefoni che squillano a vuoto, indirizzi email a cui non risponde nessuno, finalmente hanno aggiornato la mia Cam LG alla versione sopra riportata da VIANELLO_85 (dalla precedente 3.01.040). Molto maldisposti nei confronti della maggior parte della clientela che chiedeva l'aggiornamento di CAM, rimandando il tutto al contatto con i numeri telefonici di LG/SAMSUNG, gli addetti ai vari centri non hanno nemmeno chiesto quale fosse il difetto lamentato nè hanno fornito chiarimenti sull'aggiornamento effettuato ma probabilmente dnno per scontato che tipo di intervento è richiesto. Non rimane che attendere la prossima partita di calcio su Mediaset Premium per verificare se l'aggiornamento è stato sufficiente. Inserendo la Cam nel tv la versione risulta cmq aggiornata. Ripeto quanto già scritto in precedente post: auguro a tutti di non aver mai bisogno di assistenza, i centri sono solo punti di raccolta di maleducazione e sfoghi per clienti e tecnici...

Indietro
Alto Basso