Problema su un solo transponder 500HD

xyzfra

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho preso un Dreambox 500 HD ma ho questo assurdo problema: vedo malissimo (artefatti grafici, video e audio a scatti) i canali del transponder 64 (Sky Sport 1, Sky Sport 2, ecc.). TUTTI gli altri canali si vedono perfetti.

Con il mio MySkyHD si vedono perfetti.
Con l'800HD che mi ha prestato un amico si vedono perfetti.
Ho provato 4 immagini diverse, ho cambiato il cavo, il risultato non cambia. Ho aggiornato anche i settings di vhannibal.

Solo i canali di quel transponder si vedono malissimo.

A questo punto inizio a pensare che sia per forza il dreambox! Problemi col tuner? Nel caso lunedi' provo a farmelo cambiare, ma vorrei prima un vostro parere.

Grazie!!!

Io ho lo stesso problema con un transponder in banda alta dove sono presenti i canali cinema HD. Credo che il problema sia dovuto a una sorta di guasto sull'lnb che si rivela molto più sensibile su dreambox che non su skybox, tant'è vero che il sintomo si manifesta pressochè identico in due 500hd + 8000. Gli stessi decoder su parabola differente non presentano il problema.

Appena ho un attimo infatti devo comprare un nuovo lnb. Ti consiglio di provare lo stesso.

Allora domani vado da un amico col mio 500HD e faccio sta prova.
Purtroppo l'impianto è condominiale quindi non posso fare grandi prove (ma se il Dreambox mi piglia magari mi faccio mettere una parabola tutta mia). Grazie.

Fammi sapere l'esito poi ;) non è detto che il problema sia uguale al mio ma nel mio caso avendo provato su parabola differente (e con tre dreambox hd) ne ho certezza.

Indietro
Alto Basso