Problema su W10

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Oltre al problema che non riesco a installare nessun aggiornamento dal 21/11, ne parlo nel thread su W10, ogni tanto il pc si blocca e devo ristartare. Guardando nel registro eventi ho visto un errore critico "Rilevato blocco danneggiato sul dispositivo \Device\Harddisk0\DR0." Ho effettuato il controllo sul disco e non ha rilevato problemi.
Sul registro dell'applicazione ho trovato questo: "Le stringhe relative alle prestazioni nel valore Performance del Registro di sistema sono state danneggiate durante l'elaborazione dell'estensione del provider contatori Performance. Il valore BaseIndex è il primo valore DWORD della sezione Data, il valore LastCounter è il secondo valore DWORD della sezione Data e il valore LastHelp è il terzo valore DWORD della sezione Data."

Cos'altro mi consigliate?

Premetto che io non ho esperienza diretta con Windows 10 ma i problemi potrebbero anche essere stati superati. Intendo che ora e data hanno ? Si ripetono durante la giornata odierna ? Se noti che i problemi riportati si ripetono nei prossimi giorni allora vuol dire che c'è il problema tuttora altrimenti vuol dire che i problemi sono superati. Riguardo al problema rilevato sul disco può accadere che un blocco si danneggi ma poi quel tipo di errore non deve ripetersi perché vorrebbe dire che il sistema ha qualche problema:

1) Alimentazione che manca inaspettatamente parecchie volte. E' mancata improvvisamente la corrente elettrica ?

2) Problema all'hard disk che si sta deteriorando ed è difettoso ?

3) Un blocco danneggiato sull'hard disk può accadere che ci sia su un computer. Ma quel tipo di errore non deve ripetersi ad oltranza.

Per essere sicuri bisogna leggere il registro e osservare bene le date in cui si sono verificati gli errori. Il secondo tipo di errore mi sembrerebbe un errore causato dal sistema operativo stesso, io non darei troppo importanza a quel tipo di errore.

Grazie Alevia per l'interesamento.