Problema sul transponder 11013H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
misterix ha scritto:
A breve (mese di luglio) un emittente locale ( Napoli ) dovrebbe trasferirsi su questa frequenza.
mai che fosse un canale abruzzese :crybaby2:
si sa chi ci verrà? Speriamo che non sia l'ennesima rete trash :icon_rolleyes:

Forse a luglio non lo sarà più?
Cmq... serve appunto la fonte...

misterix ha scritto:
A breve (mese di luglio) un emittente locale ( Napoli ) dovrebbe trasferirsi su questa frequenza.

Mi sembra ridicolo. E un transponder Mediaset, e Mediaset non ha mai affiatato banda sul satellite.

Se rimane una frequenza in DVB-S (e non dvb-s2) con i 3 canali HD si avrà 3*8 = 24 MB di banda usata, Più i 2 SD si sale a 30 Mb

Marcolup69 ha scritto:
Mi sembra ridicolo. E un transponder Mediaset, e Mediaset non ha mai affiatato banda sul satellite.

Se rimane una frequenza in DVB-S (e non dvb-s2) con i 3 canali HD si avrà 3*8 = 24 MB di banda usata, Più i 2 SD si sale a 30 Mb
Direttamente dall` emittente scroll ( Napoli Mia )In passato Mediaset affittava frequenze...

Marcolup69 ha scritto:
E un transponder Mediaset, e Mediaset non ha mai affiatato banda sul satellite.
Questo non è esatto... ci sarebbe Radio Mater ;) Da sempre nel txp digitale Mediaset.

Tra l'altro a luglio è proprio un anno da quando lo usano per Mediaset Italia 2 e Extra... Magari il contratto per il txp era solo per un anno?

dite che stanno per cambiare transponder? Bhè, sarebbe un'ottima notizia :D
forse con un'altra frequenza i problemi di segnale finiranno. Questi blocchi lasciamoli alle tv locali :icon_twisted:

peppechennedy ha scritto:
Forse Mediaset avrà chiesto a Eutelsat di cambiare txp??? :eusa_think:
Il transponder potrebbe servire da ponte per il DTT per i canali HD. Quindi se è un problema di Eutelsat va risolto in fretta.
Ma dubito che si cambi frequenza

Un altro elemento su cui fare considerazioni è il fatto che da un pò di tempo hanno tolto TgCom24, ma lo spazio liberato è rimasto poi "vuoto". Si ipotizzava per i canali HD, ma allora potevano lasciarlo lì ancora un pò e toglierlo ad avvio imminente dei nuovi canali.

io sono certo che i tecnici di mediaset sanno benissimo che quel tsp fa capricci,parliamo di tecnici esperti....
se quel tsp dovra essere ponte per il dtt dei canali hd di certo va sostituito oppure sistemato,questo e' sicuro.

Morpheus1969 ha scritto:
io sono certo che i tecnici di mediaset sanno benissimo che quel tsp fa capricci,parliamo di tecnici esperti....
se quel tsp dovra essere ponte per il dtt dei canali hd di certo va sostituito oppure sistemato,questo e' sicuro.
sono d'accordo, non può far da ponte in queste condizioni, o lascerebbe al buio ogni due per tre intere fette di Paese..

Come segnalato qui ora Mediaset Extra e Mediaset Italia Due sono presenti sulla frequenza 11919 ;)

Chi ha l'opportunità può verificare il bitrate di ogni singolo canale sulla frequenza?

A questo punto fa pensare più a un abbandono da parte di mediaset di questa frequenza "maledetta"... Mah

eh si, perché, come abbiamo già detto nell'altro topic sugli 11013, come farebbe a mettere dei canali HD in un transponder che ha problemi continui di segnale?...
Se M. sta per abbandonare quel transponder, mi immagino che ci sarà un aggiornamento nella LCN.. a parte questo, speriamo che al loro posto venga qualcosa di guardabile e non solo i soliti canaletti pseudo locali trash :eusa_naughty:

ale89 ha scritto:
Come segnalato qui ora Mediaset Extra e Mediaset Italia Due sono presenti sulla frequenza 11919 ;)

Chi ha l'opportunità può verificare il bitrate di ogni singolo canale sulla frequenza?

A questo punto fa pensare più a un abbandono da parte di mediaset di questa frequenza "maledetta"... Mah

Cavolo, è quello che avevo sperato in un post qualche gg fa :D

Mi pareva strano che non ci potessero stare... Ora controllo i bitrate ;)

Edit:

Mediaset Extra

Video:
Risoluzione:
704 * 576
Compressione: Mpeg-2
Bitrate: 2400 (circa) kBit/s

Audio:
Mpeg-1 Layer 2, 48kHz, 128kbps

Mediaset Italia 2

Video:
Risoluzione:
704 * 576
Compressione: Mpeg-2
Bitrate: 2300 (circa) kBit/s

Audio:
Mpeg-1 Layer 2, 48kHz, 128kbps

Non ricordo i bitrate video precedenti (sulla 11013), ma di sicuro hanno ridotto i bitrate audio, sulla 11013 erano a 192kbps.

100 volte meglio così, che la frequenza maledetta

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso