• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sullo schermo del mio TV Samsung da 55"

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Registrato
21 Giugno 2009
Messaggi
55.477
Località
Cagliari
Problema sullo schermo del mio TV Samsung da 55"

Oggi appena ho acceso la TV ho trovato due righe verticali al centro dello schermo, una rossa e una blu. Più tardi le righe sono diventate tre, alla base delle quali c'è una piccola macchia nera. Ho fatto una foto per illustrare il problema. A cosa è dovuto? È una cosa seria, cioè costosa da risolvere?
P.S.: non sono bravo a pubblicare foto in formato ridotto con Tapatalk, perciò se staff ritiene di doverlo modificare, faccia pure.
 
Ultima modifica:
Usa questo sito per caricare le immagini, quando il caricamento e fatto escono dei link e prendi anteprima forum

Copi incolli il link nel tuo post eliminando quella che hai postato


https://postimages.org/it/


Per il TV non so proprio sembra quasi che abbia preso una botta
 
Usa questo sito per caricare le immagini, quando il caricamento e fatto escono dei link e prendi anteprima forum

Copi incolli il link nel tuo post eliminando quella che hai postato


https://postimages.org/it/


Per il TV non so proprio sembra quasi che abbia preso una botta
Fatto. Dovrebbe essere andato bene. Botte la tv ne ha mai prese, non so quale sia la causa e se sia risolvibile.
 
Vorrei chiederti quanto tempo ha, ma è difficile dire che quando si presenta un problema del genere poi vada a risolversi così come si è presentato.
Non farò il catastrofista ma per diversi anni ho utilizzato TV Samsung ma ho deciso che l'avventura è finita; ho riscontrato praticamente sempre problemi di pannello, di varia natura, che si son presentati dopo non troppo tempo dal loro acquisto.
Chiaro che ad oggi c'è un'obsolescenza programmata ma così è pure troppo.
 
Vorrei chiederti quanto tempo ha, ma è difficile dire che quando si presenta un problema del genere poi vada a risolversi così come si è presentato.
Non farò il catastrofista ma per diversi anni ho utilizzato TV Samsung ma ho deciso che l'avventura è finita; ho riscontrato praticamente sempre problemi di pannello, di varia natura, che si son presentati dopo non troppo tempo dal loro acquisto.
Chiaro che ad oggi c'è un'obsolescenza programmata ma così è pure troppo.
L'ho comprato nel dicembre 2020 in internet. Fino a ieri era sempre stato perfettamente funzionante, mai nessun problema. Mi scoccia perché quelle tre righe, seppur sottili, sono fastidiose e temo che sia nel caso di riparazione che nel caso di nuovo acquisto, mi costerà un po'.
 
Come in tutte le cose tecnologiche, il problema o c'è o non c'è. Non ci sono mai avvisaglie. Magari per 20 anni va bene oppure dopo 2 mesi non funziona più.
Nel tuo caso, non te lo auguro, credo sia il pannello che nessuno di solito (non vuole o non è in grado) ripara. Pertanto la sua sostituzione non è in linea con i costi rispetto al nuovo.

Spero tu risolva e che io abbia torto.
 
Come in tutte le cose tecnologiche, il problema o c'è o non c'è. Non ci sono mai avvisaglie. Magari per 20 anni va bene oppure dopo 2 mesi non funziona più.
Nel tuo caso, non te lo auguro, credo sia il pannello che nessuno di solito (non vuole o non è in grado) ripara. Pertanto la sua sostituzione non è in linea con i costi rispetto al nuovo.

Spero tu risolva e che io abbia torto.

Sì, ok, però per avere un problema del genere avrebbe dovuto prendere una botta o acqua magari, invece niente. Le righe verticali oggi sono aumentate. Mi fa rosicare perché è un bel televisore, anche se feci l'errore di prenderlo di una serie per il mercato dell'Europa orientale, quindi niente HBBTV e niente LCN (mi sistema i canali in ordine alfabetico). Se mi costa un botto ripararlo, ovviamente non ne vale la pena, considerato anche le caratteristiche tecniche negative di cui ho appena parlato.
 
Non è detto che debba prendere una botta o l'acqua. Basta un componente che si rompe dentro la scheda e capita tutto ciò
 
Indietro
Alto Basso