problema switch con 500+

maspero

Digital-Forum Senior
buongiorno, sono un novello dreamboxista ... mi è appena arrivato un dm500+, che ho voluto provare prima di "modificare" ...
ho configurato il sistema con il doppio diseqc hotbird su A e astra su B, ho fatto ricerca canali e tutto ok ...
poi dopo lo shutdown ho staccato l'alimentazione ... riattaccata l'alimentazione non vedo alcun canale (rai, ard ecc.) e mi dà un errore "SWITCH: SERVICE COULD NOT BE FOUND", tutto nero ... ho provato vari riavvii... ma niente da fare ... che fo' ?
installo il nuovo firmware ... ops ... immagine ... ???

p.s.: non mi funge nemmeno la skystar sul pc, segnale a 0 ..., però s*y di mio cognato (collegato allo stesso impianto) si vede ... che può essere successo ?

grazie ragazzi per l'aiuto

disattiva tutti gli altri apparati attaccati in loop!!!!! e poi riprova ,in pratica se hai altri che alimentano lnb non vedi con il dream ,stacca tutto e tieni solo il dream vedrai che va ciaooo

mmm

grazie per la risposta renzosat !!!
il fatto è che non c'è nessun loop ...
l'antenna scende (con mixati segnale terrestre e satellitare), il segnale viene suddiviso e va atre prese. una va in una tv, l'altra, demiscelata, va nel dream, e l'altra, demiscelata, al pc (che tengo ora staccata) ... però di segnale non c'è ombra ... anche se stacco l'antenna del dream e attacco quella che va all ss del pc ...
che dici, provo a cambiare l'immagine ? forse si smuove qualcosa ...

ciao e grazie ancora,
maspero

hai detto che hai messo il disecq a-b?? prova con il semplice tone brust e vedi se ti becca il segnale ciaoo

...

c'ho già provato re' ... cavo staccatissimo ma il problema permane ...
provo a cambiare firmware ?

p.s.: il firmware originale si trova eventualmente in rete per risostituirlo ?

...

anche provando con "tone brust" quando faccio lo scan del satellite mi dà "waiting for tuner lock on" ma il tuner non si locka ...

il cavo è messo bene?? prova rifare la connessione con il connettore F.a me è successo perche il filo centrale era un po corto ciaooo

Indietro
Alto Basso