Problema tecnico microblocchi frequenti di mezzosecondo non risolti da sky cosa fare?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
apro questo thread di protesta per un problema tecnico grave, che da quando si è presentato viene segnalato in tutti i modi dai clienti da quando è presente cioè dal 2012 e ai giorni d'oggi non viene ancora risolto, il problema tecnico come già lo conoscono tutti si presenta in modo frequente, consiste che mentre stiamo vedendo un film su sky cinema hd o sui canali sky uno hd ecc. la visione si ferma per mezzo secondo e riprende a rivedersi da sola , mettendo indietro con il tasto < del telecomando ciò che abbiamo appena visto con la funzione rewind del myskyhd del timeshift, tale microblocco frequente non apparirà in registrazione timeshift in rewind, quindi questo conferma l'esclusione delle nostre parabole e impianti da tale problema, altrimenti doveva apparire anche in timeshift il problema se erano i nostri impianti.

E' già presente un thread dal 2012 nella sezione tecnica al seguente link " http://www.digital-forum.it/showthread.php?140282-Micro-blocchi-e-Freeze-sui-canali-SkyHD " , con tante pagine di intervento degli utenti, ma nonostante le nostre continue segnalazioni a sky di tale problema tecnico, il servizio clienti si limita a non dare risposte e accusare al cliente un problema di parabola che non lo è, visto che non appoiono i microblocchi appena visti in diretta sulla funzione rewind timeshift, di ciò che abbiamo appena visto.

A parte le disdette che già riceve sky dal 2012 per listini alti e problemi tecnici di sky, quale azione dobbiamo intraprendere per continuare a vedere degnamente in italia con tale pay tv, senza di questo problema tecnico che non viene risolto e credo che non verrà mai risolto, visto che esiste da 2 anni e nemmeno il cambio tessera o cambio decoder risolve queste problematiche che noi abbonati abbiamo in comune, ovviamente segnalandolo fanno orecchie da marcante e ti vogliono far intervenire il tecnico al modico costo di 70 euro e ovviamente l'intervento è inutile perchè il problema essendo a monte da sky sulla codifica o qualche altra cosa tecnica ed essendo anche comune tra utenti, non potrà mai risolverlo un tecnico.... quindi come fare per farsi valere da sky ?
era giusto dopo 2 anni aprire un thread di protesta per un qualcosa di grave che non viene risolto da sky e che nemmeno i tecnici di sky e lavoratori di sky che frequentano questo forum, fanno risolvere.

Scrivete perfavore la vostra opinione senza far chiudere il thread e senza andare fuori regolamento parlandone con i giusti toni sul da farsi di questa faccenda, visto che in passato c'è stato un thread di protesta accolto sui loghi spero che con il nostro impegno di protesta riusciamo a far accogliere da sky questa problematica da risolvere che è più importante e grave.

Ultima modifica:
Guarda, ti do la mia esperienza: sui canali Sport non ho mai avuto di questi problemi, invece la mia ragazza mi fa notare che su canali come Fox, Fox Life ed i vari "+" (di cui lei ne abusa letteralmente) e, in minor parte, sui canali Sky Cinema, si notano questi fastidiosissimi problemi.

Ora: il mio impianto è apposto proprio perché l'ho fatto io, ma devo dirti che il problema c'è e non da oggi, e qui mi viene da chiederti: sono anni che tale disguido sussiste; cosa hnno fatto per ovviare finora? Ti aspetti veramente che succeda qualcosa di positivo in tal senso da qui in avanti?

Personalmente non credo, ma se vuoi hai il mio supporto.

E' vero, spesso gli impianti fatti da noi sono meglio di quelli messi da Sky.

ho letto sulla sezione xdome che sul decoder xdome certificato da sky, non hanno mai avuto questi problemi di microblocchi comei abbiamo con i decoder sky in alcuni momenti, quindi questo mi fa pensare che gli sky hd e i myskyhd, hanno un firmware di errori di lettura smart card e altri, di certo voi dite che non si puó fare nulla ma se in tutti sti anni non ascoltano i clienti che lamentano sti problemi dobbiamo passare tutti a xdome?

Io gli unici micro blocchi (ma veramente micro) gli avuti random guardando dei programmi trasmessi sui canali +1. Ho avuto anche l'occasione di vedere lo stesso programma in versione HD senza blocchi e in versione +1 dove i micro blocchi si sono verificati. La circostanza, che si è verificata raramente, può non avere avuto origine dalla ricezione del canale ... tanto che ho pensato che il fenomeno fosse già insito nella trasmissione del programma ripetuto nel tempo. Comunque, poiché il fenomeno non si presentato ripetutamente, non ho fatto ulteriori indagini.

A proposito di microblocchi, sono settimane che sui canali Fox mi oscilla l'immagine, qui siamo addirittura oltre ai microblocchi. A qualcun altro succede?
Ormai i Fox in hd sono quasi inguardabili

Io ho avuto un blocco dell'immagine su Nat Geo Wild ieri sera, guardando Nordic Wild, l'audio proseguiva mentre l'immagine si è fermata...cambiando canale e ritornando su Wild tutto è tornato normale, parlo sempre di canali sd però :)

No, ma ieri durante le partite di PL ho sentito dei microblocchi audio stavolta. In compenso non ho più avuto il codice smart card in sovraimpressione. Anche Sky Italia è diventata pirate-proof come beIN? :D:D

sarò fortunato, ma tutti sti microblocchi non li vedo più da una vita, da almeno 7/8 mesi ..... e comunque erano molto, molto saltuari per non dire rari, idem per le fantomatiche mancanze di segnale sui canali hd durante il maltempo (parabola da 80 cm, centro italia)

Ultima modifica:
sarò fortunato, ma tutti sti microblocchi non li vedo più da una vita, da almeno 7/8 mesi ..... e comunque erano molto, molto saltuari per non dire rari, idem per le fantomatiche mancanze di segnale sui canali hd durante il maltempo (parabola da 80 cm, centro italia)

dipende dai canali che segui o da quanto tempo passi vicino lo schermo per notarli, a volte mi convinco anche io che non ci sono piu , poi nel bel mezzo del film sui canali cinema hd ti appare il freeze metti indietro visione con il rewind e non vi sono tracce dove era apparso nella diretta, ho notato che i canali cinema hd sono quelli dove sembra maggiormente colpito dal problema rispetto ad altri come sky uno hd che non appare, comunque per chi volesse iniziare una protesta invece di pensare ai loghi ecc. sarebbe giusto avviare petizioni su queste cose qui importanti, anche se appaiono ogni tanto vanno risolte, perchè sapete gli antennisti su questo problema quando si possono volontariamente o non volontariamente sbagliare ai danni dei clienti che ci credono e pagano il tecnico sky 70 euro senza risolvere nulla, perchè il problema nasce a monte nei decoder di sky nel firmware o qualcos altro quanto spreco ci sarà su questo problema al danno del cliente ? o quanti vengono ingannati con risposte che è il loro impianto e si convincono che non possono far nulla e non han voglia di spendere 70 euro che anche se li spendono non risolvono nulla

Ultima modifica:
ecco sui cinema mai visti.... li vidi su fox, e su mi pare national geographics..... ma era veramente una cosa che non fa nemmeno statistica da quanto erano saltuari

ecco sui cinema mai visti.... li vidi su fox, e su mi pare national geographics..... ma era veramente una cosa che non fa nemmeno statistica da quanto erano saltuari

su cinema hd se vedo un film a metà non li noto, ma se vedo con attenzione un intero film prima tv dall'inizio alla fine li noto

Indietro
Alto Basso