• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tecnico per installazione MySkyHD all'estero

GCUK

Digital-Forum New User
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
2
Salve

premetto che sono ignorante in materia e che sto cercando di capire come funziona e di trovare una soluzione al mio problema.

Vivo in Inghilterra, ho un sistema satellitare puntato su Hotbird 13E e vedo in chiaro tutti i canali freeview Rai+ Mediaset+migliaia di altri canali internazionali tramite un decoder "Amiko" , un disco da 60cm e un Lnb universale, ho la ricezione di tutti i canaly Sky a pagamento ma giustamente non li vedo perche' il decoder non e' Sky.

Ho portato dall'Italia solo il mio MySkyHD box (Samsung DSB-P990V), installato la settimana scorsa e perfettamente funzionante coi i pacchetti calcio etc. l'ho sostituito all "Amiko" ma non funziona.

Mi dice che non c'e' segnale dalla parabola (il segnale c'e' ed e' pure forte), faccio il test decoder e mi da' "codice errore 35a", testo il disco e funziona bene, testo le frequenze e mi da' tutto in rosso "no lock".

Ho chiamato 2 tecnici ma non riescono a cavarne un ragno dal buco, dopo aver letto diversi post sono arrivato alla conclusione che devo sostituire l'esistente universal Lnb ed installare quello istallato originalmente da Sky in Italia, cioe'un Lnb SCR. Giusto?

Ho anche cambiato il setting nel decoder da SCR a 1 Lnb, niente.
Non so che altro fare, apprezzerei molto il vostro aiuto.

Grazie
 
stesso problema....ma in egitto

anche io ho lo stesso problema.....ordinato tutto in Italia myskyhd attivato in italia e funziona, me lo hanno portato oggi.....e niente, sembra come non ci fosse la parabola funzionante.....con il decoder egittico....il satellite hotbird13E và da dio vedo tutti i canali....tranne ovviamente quelli sky....
Se non trovo soluzioni mi tocca restituire tutto...
 
A quanto ho capito e per quello che mi hanno detto alcuni amici esperti su questo sito, devi usare tutto l'impianto cosi' come te lo hanno montato in Italia. Compreso di disco e Lnb.
Io sto andando a tentativi a giorni mi arrIva l'lnb scr dall'Italia e provo con il mio disco da 60cm se non va ne compro uno da 80-100cm localmente prima o poi funzionera'.
Non desistere.
 
con lnb scr e se c'e' segnale credo si devono vedere x forza
 
Salve. Visto che ho anch'io lo stesso problema dell'utente che vive in UK, vorrei sapere quali accorgimenti tecnici da apportare ai settings del LNB.

Saro' in Italia questo week end per cambiare il mio attuale Sky HD con un Mysky HD.

Ringrazio per una risposta che possa aiutarmi a capire.
 
L'LNB SCR portatevelo dall'Italia altrimenti c'è pericolo che non funzioni.
Dall'Egitto sarebbe opportuno un diametro di almeno 100 cm se non siete lontani dalla costa mediterranea. :)
 
relop.ing ha scritto:
L'LNB SCR portatevelo dall'Italia altrimenti c'è pericolo che non funzioni.
Dall'Egitto sarebbe opportuno un diametro di almeno 100 cm se non siete lontani dalla costa mediterranea. :)

Si ma non ho capito. Qui in UK io ho uno Sky+ (equivalente del Mysky HD) collegato ad un LNB universale con due cavi> Quello che vorrei sapere e' se lo stesso set-up funzionerebbe con il decoder italiano???? Grazie
 
PTTUK ha scritto:
Si ma non ho capito. Qui in UK io ho uno Sky+ (equivalente del Mysky HD) collegato ad un LNB universale con due cavi> Quello che vorrei sapere e' se lo stesso set-up funzionerebbe con il decoder italiano???? Grazie
Se sono due cavi indipendenti provenienti dalla parabola all'70% ti funziona tutto.
 
SonyBravia ha scritto:
Se sono due cavi indipendenti provenienti dalla parabola all'70% ti funziona tutto.

Grazie. Ed il restante 30%? :lol:

La risposta e' si, due cavi che entreranno nei rispettivi Sat 1 e 2, utilizzando un universal LNB.
 
PTTUK ha scritto:
Grazie. Ed il restante 30%? :lol:

La risposta e' si, due cavi che entreranno nei rispettivi Sat 1 e 2, utilizzando un universal LNB.

Tranquillo con illuminatore a due uscite indipendenti funziona.
 
SonyBravia ha scritto:
Sky UK non usa Astra 28.2 come satellite?

Si, in risposta alla tua domanda.

Io comunque sto parlando di Sky Italia su HB 13 East......Presumo, spero, che abitando nella mia casa di proprieta' qui in UK, il MYSky HD potra' funzionare con i due cavi calati dalla parabola ed inseriti in sat 1/2 e settati in maniera simile al decoder Sky+ UK...Scusa per la confusione, spero di esser stato chiaro?:D
 
PTTUK ha scritto:
Si, in risposta alla tua domanda.

Io comunque sto parlando di Sky Italia su HB 13 East......Presumo, spero, che abitando nella mia casa di proprieta' qui in UK, il MYSky HD potra' funzionare con i due cavi calati dalla parabola ed inseriti in sat 1/2 e settati in maniera simile al decoder Sky+ UK...Scusa per la confusione, spero di esser stato chiaro?:D

Certo, perchè non dovrebbe. Come ti ho detto in un post precedente, se le due uscite che utilizzavi prima con lo Skybox inglese, sono 2 uscite indipendenti e vuoi utilizzarle con il my sky italiano, basta puntare la parabola su HB e collegare i cavi al decoder.
 
Eccomi di ritorno dal bel paese con il mysky hd, installato correttamente con un scr lnb, un unico cavo ecc (in Italia).

Ho provato a collegarlo stamane utilizzando il mio cavo con LNB universale che usavo in precedenza con lo sky hd, ho modificato i settings da lnb scr a lnb universale. Risultato: nessun segnale dalla parabola! Devo fare qualcos'altro?

Help!
Grazie
 
Ciao PTT.

Al momento mi trovo anche io in Inghilterra.

Io ho montato il My Sky HD a casa di Mio Zio piu' di un anno fa senza problemi.

Mandami un msg in priv.

Ciao.
 
PTTUK ha scritto:
Ooops .... allarme rientrato. Tutto bene per il momento

Se la parabola è puntata bene andrà sempre bene, non solo per il momento.
Buona visione ;) .
 
PTTUK ha scritto:
Ooops .... allarme rientrato. Tutto bene per il momento

OK tutto benone, anzi segnale di una qualita' stratosferica direi.

Domanda: mentre guardavo un film registrato, controllando il livello di segnale, ho notato che l'lnb 2 risultava non agganciato. Il tutto e' tornato normale, con ottimi livelli di qualita' del segnale una volta tornato a visionare programmi 'live'.

E' normale tutto cio'?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso