Problema TELE System 7200 MHP!

Franco 81

Digital-Forum Junior
:eusa_naughty: Da un po' di giorni non riesco a sintonizzare i canali Premium calcio con il seguente decoder TELE System 7200 MHP, infatti al momento della ricerca mi compare la scritta unlocked e conseguente impossibilità di accedere ai programmi. Tutti gli altri dec. di casa funzionano egregiamente! Zona Cava dè Tirreni (SA). cosa può essere successo?

Se sposti il decoder che riceve i canali al posto del Telesystem li vedi ancora?

Che livello e qualità segnale ti da sugli altri decoder sui canali Calcio?

ERCOLINO ha scritto:
Se sposti il decoder che riceve i canali al posto del Telesystem li vedi ancora?

Che livello e qualità segnale ti da sugli altri decoder sui canali Calcio?
si il decoder Amstrad mhp li ricevi tranquillamente, mentre il telesystem non riesce ad agganciarli.
il segnale è buono su tutti i canali compresi quelli del calcio!

Riesci a dirmi i valori esatti che da il decoder Amstrad quando lo metti al posto del Telesystem?

Sopratutto il BER.

ERCOLINO ha scritto:
Riesci a dirmi i valori esatti che da il decoder Amstrad quando lo metti al posto del Telesystem?

Sopratutto il BER.
Intensità segnale 80%, qualità oscilla tra i 94/95%.
il ber non lo trovo.....Grazie

Se metti il telesystem invece mi dici che valori ti da esattamente?

Dammi tutti i valori che mette

ERCOLINO ha scritto:
Se metti il telesystem invece mi dici che valori ti da esattamente?

Dammi tutti i valori che mette
Ercolino i canali mediset premium calcio non riesco proprio a sintonizzarli con il dec. in oggetto, mentre invece se provo ad effettuare una ricerca manuale mi dice canale unlocked e non salva nulla! Sara un problema del decoder? Dammi una mano Grazie.

Canale unloked è canale sganciato quindi non rileva nulla.

Quindi se colleghi il telesystem al posto dell'amstrad lo stesso non riesci a vedere :eusa_think:

Sono anch'io nella stessa situazione, a Salerno città. L'avevo scritto in un altro 3d, ma a questo punto continuerei qui.

Il segnale (frequenza 722 MHz su canale 52) non viene agganciato nemmeno da uno Humax 4700, provato sia nella stessa abitazione (e stesso punto) in cui è collocato il Telesystem 7200 che in un'altra abitazione, sempre a Salerno, ma a 5 Km di distanza.

Ho fatto anche una prova con zapbox single 4.2 Metronic: in tal caso, il canale viene rilevato con buona qualità (è l'unico parametro indicato), tra 89 e 92%, ma variabile molto rapidamente. Può essere questo il problema?

E siete in due.... spero che tutti i parametri di trasmissione siano ok e che vengano digeriti bene da suddetti decoder.

Bisogna oltretutto ricordare che lo swich non è ancora terminato e problemi da "lavori in corso" ci possono essere.

VIANELLO_85 ha scritto:
E siete in due.... spero che tutti i parametri di trasmissione siano ok e che vengano digeriti bene da suddetti decoder.

Bisogna oltretutto ricordare che lo swich non è ancora terminato e problemi da "lavori in corso" ci possono essere.
il problema è che nella stessa abitazione i canali mediset premium con 2 decoder diversi Akai e Amstrad mhp li ricevo anche con buona qualità, non vorrei ci fosse un problema tecnico del dec. che pochi giorni fa funzionava egregiamente.

il problema è sorto quando hanno iniziato lo switch-off, più precisamente quando la Rai è passata in digitale ed ai canali Premium calcio sono stati assegnati i numeri da 301 in poi!!

Anche a casa con un Telesystem 7200 non prendevo i canali Premium mentre con uno zapper IdSat 3003 li agganciava (anche se poi non li vedeo perche' non mhp), anche Un LCD Samsung con decoder interno e con CAM sintonizzava correttamente i canali Premium.
Ho iniziato anche io a "sospettare" della bonta' del TS 7200
Appena poi hanno acceso chiunzi, luce fu.
Per cui vi consiglio di pazientare ancora per un pochino...
E' probabile che sia solo una questione di "soglia" del segnale. :eusa_shifty:

ma1965ma ha scritto:
Anche a casa con un Telesystem 7200 non prendevo i canali Premium mentre con uno zapper IdSat 3003 li agganciava (anche se poi non li vedeo perche' non mhp), anche Un LCD Samsung con decoder interno e con CAM sintonizzava correttamente i canali Premium.
Ho iniziato anche io a "sospettare" della bonta' del TS 7200
Appena poi hanno acceso chiunzi, luce fu.
Per cui vi consiglio di pazientare ancora per un pochino...
E' probabile che sia solo una questione di "soglia" del segnale. :eusa_shifty:

attendiamo lo swich off il 16/12??

nikDTT ha scritto:
Il segnale (frequenza 722 MHz su canale 52) non viene agganciato nemmeno da uno Humax 4700, provato sia nella stessa abitazione (e stesso punto) in cui è collocato il Telesystem 7200 che in un'altra abitazione, sempre a Salerno, ma a 5 Km di distanza.
Ho ripetuto la prova col decoder Humax 4700 potendo effettuare, questa volta, anche una nuova sintonizzazione dei canali: il mux Mediaset Dvb 1 viene agganciato correttamente e tutti i canali (non solo di Premium Calcio, ma tutti quelli presenti sul canale 52) sono visualizzabili senza problemi!

Ancora nulla di buono, invece, col Telesystem 7200. A questo punto, credo sia abbastanza chiaro a chi (mentre non sappiamo a cosa) imputare il problema!

Io ho come decoder un vecchio i can con il quale prima dello switch vedevo perfettamente i canali mediaset premium calcio,ora non riesco a sintonizzarli..cosa mi consigliate?

Indietro
Alto Basso