Tigermask
Digital-Forum Master
- Registrato
- 30 Agosto 2015
- Messaggi
- 640
Riprendo il testo scritto in altro topic (https://www.digital-forum.it/threads/telecamere-sorveglianza-domestica.218654/#post-8275250):
Riassumendo, l'APP riconosce la telecamera, ma quando entro per collegarla alla mia rete non va, si ferma lì.
E non riesco a capire dov'è il problema.
l'app Tapo è installata attualmente su 2 dispositivi, uno smartphone ed un tablet, ma in nessuno dei casi va a buon fine.
E' come se non mi riconoscesse il wi-fi. Almeno credo.
con un'aggiunta, oggi ho rifatto l'associazione della telecamera, nonostante tutta la prassi , che sembrava ok, allla fine l'associazione finale non va.Ho 2 telecamere Tapo c-200, una perennemente accesa, e l'altra invece una tantum.
Quella sempre accesa non mi aveva mai dato problemi, è stata una rottura riconfigurare entrambe quando ho cambiato operatore di casa, ma dopo era tutto ok... fino a ieri.
Ogni tanto apro l'app, perché quella sempre accesa punta in un'area di casa, sempre esterna (seppur telecamera d'esterno) ovvero un balcone, che ogni tanto mi segnala qualcosa (ma spesso son semplicemente insetti), ma ieri ho notato che non mi segnalava niente.
Vado a controllare e vedo che lampeggia, penso sia un problema di connessione (che può capitare) ma una volta reinserita non cambia nulla. La stacco, riprovo stamattina ma non cambia ancora nulla.
Insomma, al momento ho dovuto fare il reset ma non l'ho riconfigurata e mi sto chiedendo cosa è successo, perché ce l'ho da 4 anni almeno e non mi ha mai fatto così.
Unica cosa che mi ha dato da pensare, è il fatto che magari la multipresa (non ho un buonissimo impianto di casa, a esser sinceri) ha avuto qualche sbalzo che ha creato problemi di sto tipo.
Almeno non credo che la Telecamera sia andata, dopo il reset ha lampeggiato nel classico modo in cui si effettua la configurazione.
Idee?
E' possibile che uno sbalzo di corrente metta in crisi la telecamera?
Riassumendo, l'APP riconosce la telecamera, ma quando entro per collegarla alla mia rete non va, si ferma lì.
E non riesco a capire dov'è il problema.
l'app Tapo è installata attualmente su 2 dispositivi, uno smartphone ed un tablet, ma in nessuno dei casi va a buon fine.
E' come se non mi riconoscesse il wi-fi. Almeno credo.