• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema telecomando Humax 4000

zanzibar

Digital-Forum Master
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
603
Località
Formia(latina)
Volevo chiedere il Vs. gentile aiuto sul mio telecomando del decoder humax 4000.Praticamnete il telecomando comanda il mio retroproiettore Sony Kdf ma non funziona piu' con il decoder...C'e' qualcuno a cui e' successa la stessa cosa?Ho provato a staccare l'alimentazione, attendere e riattaccare il tutto ma non cambia niente.Sul decoder non ci sono tasti che permettano l'accesso al menu'(pensavo ad un problema software del decoder e volevo tornare al software e poi riaggiornare...).Suggerimenti?Il decoder ce lo da poco piu' di due anni e non penso che il telecomando sia in garanzia...
 
zanzibar ha scritto:
Volevo chiedere il Vs. gentile aiuto sul mio telecomando del decoder humax 4000.Praticamnete il telecomando comanda il mio retroproiettore Sony Kdf ma non funziona piu' con il decoder...C'e' qualcuno a cui e' successa la stessa cosa?Ho provato a staccare l'alimentazione, attendere e riattaccare il tutto ma non cambia niente.Sul decoder non ci sono tasti che permettano l'accesso al menu'(pensavo ad un problema software del decoder e volevo tornare al software e poi riaggiornare...).Suggerimenti?Il decoder ce lo da poco piu' di due anni e non penso che il telecomando sia in garanzia...
Tranquillo, sono le batterie scariche, anche a me quando succede comanda ancora il tv ma non il deco.
 
quello che hai fatto.ok . non hai qualche amico o conoscente per provarne un'altro ,se a questo punto l'altro da ok ,mi sa' che a qualche problema il tuo!(caduto,ecc......)ciao e auguri anche di buon anno.
 
zanzibar ha scritto:
Vorrei gentilmente porgere alla Vs. attenzione il mio problema.Dispongo di uno humax ddt 4000.Da un po' di tempo il telecomando non riesce piu' a comandare il decoder.Per il televisore invece va tutto bene.Premetto che ho provveduto a sostituire le pile ma non e' cambiato niente.Ho provveduto a staccare il cavo di alimentazione ed a riattaccarlo, a spegnere ed accendere il tasto posto sul retro del decoder ma ancora niente.Il decoder funziona correttamente se utilizzo i tasti posti sul decoder ma ovviamente in questo caso perdo un sacco di funzioni e non si puo' accedere al menu' relativo.
Cosa puo' essere?Grazie.
ho esattamente lo stesso problema da ieri sera! :mad:

Il telecomando dello humax 4000 funziona corretamente per comandare la tv ma non dà segni di vita per comandare il dec.!?! :eusa_wall:

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Oppure tocca smontare tutto e portare tutto in assistenza??? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
ERIKLE ha scritto:
ho esattamente lo stesso problema da ieri sera! :mad:

Il tel dello humax 4000 funziona corretamente per comandare la tv ma non dà segni di vita per comandare il dec.!?! :eusa_wall:

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Oppure tocca smontare tutto e portare tutto in assistenza??? :eusa_think:

Ciaoa tutti...Vi dirò,il telecomando del mio Humax DTT4100 funziona ma un pò maluccio,certe volte devi puntare il decoder come fossi al tiro a segno :p
 
io fino a ieri non ho mai avuto problemi...
...e comunque non credo che il problema sia imputabile al telecomando (che con la tv interagisce perfettamente) quanto più al decoder.
 
ERIKLE ha scritto:
io fino a ieri non ho mai avuto problemi...
...e comunque non credo che il problema sia imputabile al telecomando (che con la tv interagisce perfettamente) quanto più al decoder.
Mi ripeterò, perchè anche io avevo gli stessi "sintomi", ma ho risolto sostituendo le batterie. A voi non produce risultati?
 
march982 ha scritto:
Mi ripeterò, perchè anche io avevo gli stessi "sintomi", ma ho risolto sostituendo le batterie. A voi non produce risultati?
nada... :mad: in settimana porto tutto al mediaworld e faccio spedire in assistenza! :eusa_wall:
 
ERIKLE ha scritto:
nada... :mad: in settimana porto tutto al mediaworld e faccio spedire in assistenza! :eusa_wall:
Peccato :(, direi che devo ritenermi fortunato allora ;)
 
Ho telefonato alla Mediasat e mi hanno detto che si e' guastato il sensore ad infrarossi del decoder e che quindi devo portarlo in assistenza...
 
zanzibar ha scritto:
Ho telefonato alla Mediasat e mi hanno detto che si e' guastato il sensore ad infrarossi del decoder e che quindi devo portarlo in assistenza...
azz :eek: allora sarà una cosa virale visto che sti sensori si stanno guastando a tutti in questo periodo... la cosa mi puzza un pò :eusa_think: comunque sabato lo porto dove l'ho acquistato e lo faccio spedire.
 
Anch'io ho lo stesso problema da un paio di settimane. Qualcuno ha provato a reinstallare il firmware tramite PC? Io ho intenzione di farlo prima di portarlo in assistenza. E' proprio strano che vari sensori ad infrarossi si guastino contemporaneamente. Non è che hanno inviato qualche aggiornamento errato?
 
A me il telecomnado dello Humax 4000 ha sempre funzionato.
Alcune volte che non andava mi bastava ripremere il tasto con il led luminoso rosso DTV e le funzioni del decoder erano di nuovo attive, se rimane premenuto il tasto Tv tutti i tasti premuti valgono per comandare la tv.
 
specifico ha scritto:
Ciaoa tutti...Vi dirò,il telecomando del mio Humax DTT4100 funziona ma un pò maluccio,certe volte devi puntare il decoder come fossi al tiro a segno :p

Ciao a tutti anche il mio telecomando Humax 4100 fino a qualche giorno fa' andava bene ora ho diversi problemi di puntamento,devo alzare il braccio per utilizzarlo e mirare bene sul decoder,forse ho preso anche io il virus. Ciao.
 
Sven_Trax ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema da un paio di settimane. Qualcuno ha provato a reinstallare il firmware tramite PC? Io ho intenzione di farlo prima di portarlo in assistenza. E' proprio strano che vari sensori ad infrarossi si guastino contemporaneamente. Non è che hanno inviato qualche aggiornamento errato?
Faresti un servizio buono a tutti noi a reinstallare il firmware e a farci sapere se cambia qualcosa..Tu pensa che a me si e' guastato nel frattempo anche il televisore...
 
io non ho provato a reinstallare il firmware anche perche non ho la seriale sul portatile...
non c'è la possibilità di fare un reset di fabbrica che porti il dec. al firmware originale direttamente dal decoder?!? :eusa_think:
 
C'è già il fw originale e su nessun decoder si può fare il reset del fw.

Il reset imposta solo tutte le funzioni come è uscito dalla fabbrica,ma il fw non viene toccato.
 
Indietro
Alto Basso