Problema telecomando PHILIPS 6610

EAGLES78RM

Digital-Forum New User
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
7
Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un'assistenza per un piccolo problema presentato sul mio DTT6610.
Stavo smanettando perchè, dopo aver fatto l'aggiornamento mi dava alcuni problemi ( poi risolti).
In pratica nel Menu sono andato sotto una voce, che ora non ricordo, e ho messo APPARECCHIO2 invece che lasciar cosi.
Ora in pratica non mi funziona piu il telecomando, il segnalo lo sente, il LED rosso si accende, ma non da nessun input.
Qualcuno sa come ripristinare tale malfunzione, dato che non posso entrare nel menu? Esiste un reset del decoder???


GRAZIE
 
Ho fatto una ricerca per trovare se c'è un hard reset e al momento non l'ho trovata.

Comunque proverei a staccarlo dalla corrente per un pò e provare magari con un telecomando universale cosa succede.

Se qualche utente che possiede il tuo decoder, magari ti potrà aiutare, al momento io non posso far molto.
 
ho gia provato a tenerlo spento per giorni interi, ma non va purtroppo. Forse devo attendere che si scarichi la batteria tampone. O forse staccarla direttamente io...
Ho provato anche con un telecomando universale...ma fa lo stesso!!! E' come se il comando dato dal telkecomando vada a influire su un terzo apparecchio
 
Una procedura di hard reset sembrerebbe esserci, leggendo vari siti, sembrerebbe che l'hard rest si attivi:
Staccando la spina del decoder e reinserire la spina e contemporaneamente tener premuto il tasto "+" se è presente nel tuo decoder.

Ti consiglio però di aspettare un pò, così se qualche utente che ha la procedura corretta per questo tipo di reset ti possa dire esattamente cosa fare.
 
procedura da manuale Philips

Ciao, io ho il 6600 ma credo la procedura sia la stessa, sempreche' il tel. sia lo stesso del mio (RC2585108, lo puoi controllare aprendo il coperchio batterie e togliendo quella di sinistra)Quello che devi fare e' semplicemente impostare il telecomando come "apparecchio 2", dovresti trovare le istruzioni sul manuale, ma in ogni caso te le riporto sotto:
1. mettere il telecomando nella modalita' STB;
2. premere contemporanemente i tasti 1 e 3 finche' il LED non lampeggia 2 volte, rilasciando i tasti il LED rimane acceso per indicare che si e' nella modalita' programmazione;
3. inserire il codice entro 60 secondi: 0048 per apparecchio 2, 0038 per apparecchio 1.
Dopo, se non vuoi lasciare questo settaggio, puoi tornare a quello di apparecchio 1 facendo prima la modifica sul ricevitore.
Spero di esserti stato utile!
 
Ti ringrazio...
questa sera provo e vediamo come va!!!

Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "mettere il telecomando in modalità STB"?

GRAZIE!!!
 
Il telecomando ha il tasto mode che serve a selezionare il dispositova da controllare (ricevitore, TV, DVD, ecc), metterlo in modalita' STB significa selezionare il ricevitore come dispositivo da controllare... praticamente la modalita' solita :D
Fammi sapere.
ciao
 
Buongiorno a tutti...
che vi arrabbiate se vi dico che il modello è un PHILIPS 2610???
 
Ciao, ho dato un'occhiata al manuale e ho scoperto che il telecomando e' completamente diverso da quello dei 6610/6600 che e' in effetti un telecomando universale, ecco perche' ti avevo suggerito quella procedura. Pero' se il menu del ricevitore prevede che sia possibile impostare una seconda codifica per il telecomando (apparecchio 2) da qualche parte sul telecomando ci deve essere il modo di farlo, controlla se magari non c'e' qualche switch nel vano batterie, in genere c'e'. A meno che quella funzione ci sia nel menu solo perche' il software e' comune ad altri modelli, in questo caso non ti resta che la strada dell'hard reset che ti suggeriva Vianello_85. Un'alternativa potrebbe essere quella di usare il telecomando del DTR6600 o uno universale per rimettere le cose a posto, ma non credo sia cosi' semplice...
 
Trovata la procedura sul manuale del 2610/08: e' la stessa che ti avevo suggerito, cambia che il codice da digitare e' semplicemente 2.
Eccola:

Modificare le impostazione del proprio
telecomando
- Tenere premuti i tasti numerici 1e 3 simultaneamente
per almeno 4 secondi.
- Rilasciare i due tasti.
- Inserire le nuove impostazioni del codice nei 60
secondi successivi:
• Sia 2 per il dispositivo 2 (impostazione alternativa)
• oppure 1 per Dispositivo 1 (impostazione di default).
E’ possibile impostare nuovamente il proprio
telecomando con le impostazioni iniziali per default
(dispositivo 1), semplicemente togliendo le batterie (per
tre minuti).
 
speriamo che vada...
comunque ieri ho provato a fare il reset come scritto in precedenza, ma con esito negativo.
Qualcuno ha un'altra prassi???
 
stesso problea stesso decoder

Ciao, ho aperto un tread oggi con lo stesso problema...
ho provato a immettere codici con sequenza tasti descritta ( da manuale 2610 e da manulae 6600) ma niente.

Posso fare un tentativo con telecomando DTR 6600 che ha un mio amico.
Quello che mi stranisce, meglio che mi fa inca..... è il fatto che non sia possibile accedere al menu del DTR anche dai tasti pannello frontale.

Poi ti agg. ciao
 
Risolto

Seguendo la procedura postata prima, con la digitazione del numero 2 o 1 per selezionare apparato corrispondente , il DTR ha ripreso a ricevere e processare i comandi.

La sequenza del manuale del 2610/08 oppure del 4610/08 che è identico, a me ha funzionato.
grazie a tutti,
ciao
 
oppps

Mi sono dimenticato di aggiungere che ho cmq, indipendentemente dal problema precedente, un difetto nella regolazione del volume.
Con il telecomando del DTR vedo alzarsi ed abbassarsi volume in video ( i quadratini) ,ma non hanno alcun impatto sul volume.
Devo usare sempre il tlc della tv
Any suggestion!??!?
 
regolazione volume tramite telecomando stb

io ho un 6600/00 e ho effettuato questa procedura da manuale
1) selezionare la modalutà stb
2) premere contemporaneamente i tasti 1 e 9 finchè il led non lampeggia 2 volte; quindi rilasciare i tasti
3) digitare il codice 993: il led lampeggia una volta dopo la digitazione di ogni cifra.
4) premere il pulsante verde: il led lampeggia due volte per confermare la nuova impostazione
sul sito del produttore ci dovrebbe esssere la possibilità di scaricare il manuale
 
codici di programmazione sono in possesso del telec. del dtr6600 e mi servono i codici di programmazione x altri apparecchi. E' possibile riceverli? grazie.

Ciao sono velocista e sono in possesso del solo telecomando del dtr6600 avendo il digitale rotto.Ho un piccolo problema: vorrei usare il telecomando x altri apparecchi ma non ho più illibro di istruzioni del dtr6600 dove vi erano i codici di programmazione x altri apparecchi. Ho visto che DECRU è in possesso dello stesso telecomando, à possibile ricevere x posta elettronica la copia dei codici?Se si inviarli a: ******@alice.it.
GRAZIE
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso