• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema telecomando

gio28477

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
39
Ciao a tutti. Sono un possessore di un edision argus mini-t Hd e da pochi giorni sto avendo dei problemi con il telecomando. Mi spiego meglio; se premo il tasto di accensione da telecomando il decoder si accende regolarmente ma subito dopo (al momento in cui visualizza il canale) non funziona più nessun tasto del suddetto telecomando. Il tastierino posto vicino al decoder funziona. Ho provato a cambiare canale (R1 rosso-R2 giallo), ho ripristinato il firmare originale (con il pc visto che con i tastini posti vicino al decoder non ci sono riuscito), ho cambiato le batterie ma tutto è risultato vano. Voi avete un idea? Non credo che sia rotto il telecomando, anche perchè l'accensione funziona...... Mahhh strano. Datemi una mano, grazie.
 
Benvenuto

Il problema è nato cosi all'improvviso?

Verifica eventualmente che sulla tv .non sia attivo il risparmio energetico e il sensore di luminosità
 
problema telecomando

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il problema è nato cosi all'improvviso?

Verifica eventualmente che sulla tv .non sia attivo il risparmio energetico e il sensore di luminosità
Ho provato anche a cambiare tv. Quando il digitale riceve un segnale da telecomando o da tastierino si accende un puntino in basso a sinistra del display. Premendo un tasto del telecomando, questo puntino non si accende..... Si, è successo all'improvviso, ha iniziato un giorno, poi ho riavviato il decoder e ha rifunzionato. Ora nonostante vari tentativi non ne vuol sapere più di funzionare. Idee?
 
gio28477 ha scritto:
(al momento in cui visualizza il canale) non funziona più nessun tasto del suddetto telecomando.
Non si capisce molto bene, ma non sarà che forse lo hai collegato al telvisore usando un cavo Scart, mentre stai usando uno dei firmware per collegamenti in alta definizione?
(non mi ricordo se il Mini-T usa gli stessi firmware del Mini-Combo)
 
Indietro
Alto Basso