• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema telesystem 7.2

ciccio_79

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2007
Messaggi
5
Ciao a tutti, ho appena acquistato un telesystem 7.2 e collegato al tv lcd della sharp LC32GA9E con la scart; il problema è che il telesystem va in tilt e il telecomando non va più quando lo accendo...funziona soltanto il pulsante freccia in su (che accende il decoder) e spegnimento che lo porta in modalità standby (ma non lo accende)...
ho provato a collegarlo a entrambe le scart e a cambiare il cavo scart ma da sempre lo stesso problema...
Due cose strane:
-portando il telesystem su un altro tv funziona bene...
-staccando la scart dal telesystem la freccia in su non accende più il decoder (com'è giusto che sia) e il pulsante di spegnimento spegne e accende normalmente! (quindi staccando la scart sembra che il decoder recepisca correttamente i comandi del telecomando...)

Ah i pulsanti sul decoder funzionano sempre bene e si vede su entrambe le tv in cui ho provato il telesystem

Dite che sia la televisione della sharp ad avere dei problemi?!?! :5eek:
(il lettore divx collegato con la scart non da alcun problema...)
 
Benvenuto

Che versione sw c'è sul decoder?

Staccalo dalla corrente per un minuto e verifica se lo fa ancora.

Mi sembra un problema molto strano.
 
Potrebbe essere un problema del televisore...ho provato un winbox e va...sono andato a farmi sostituire il ts 7.2 con un altro e il problema persiste...dopo guardo che versione sw ho ma mi pare la 9p6
 
Questa cosa comunque è molto strana

Verifica su entrambi che versione sw c'è
 
il winbox ha hw bga e sw 9p6 mentre il ts 7.2 ha hw tsop e sw 9p6 (ah una domanda...ho visto sul sito della ts che il winbox con hw tsop si può aggiornare fino alla versione 16p6 mentre il bga fino alla 9p6...ma che differenze ci sono tra bga e tsop?funziona meglio il tsop?)
 
La 16p6 BGA non è stata messa sul sito ,ma se è attivo l'aggiornamento automatico e ricevi il Mux 1 di Mediaset (dove ci sono i canali Premium) si aggiorneranno tutti e due alla 16p6


L'aggiornamento è OTA dalle 02:00 alle 14:00 tutti i giorni sul Mux Mediaset 1


A breve comunque verrà rilasciata una nuova versione sw sia TSOP che BGA.


Tra i due cambia leggermente l'HW che riguarda la Flash
 
Beh allora mi sa che proverò ad aggiornarli entrambi alla 16p6 e se ancora non funziona il ts 7.2 lo sostituirò con il winbox...grazie per l'aiuto...vi farò sapere :)
 
Attenzione a non mettere la 16p6 TSOP sul decoder con hw BGA e viceversa
 
:) grazie ma faccio l'aggiornamento OTA quindi presumo che non ci siano problemi...cmq starò attento...
 
Indietro
Alto Basso