Problema telesystem 7.3 DT

sberla

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti come vedete sono nuovo. Ieri mentre smadonnavo per questo benedetto digitale che ha smesso di funzionare proprio durante la partita della roma, ho trovato questo forum. Mi auguro che qualcuno mi possa illuminare. Il problema è il seguente ieri poco prima della partita il digitale in questione ha accusato una crescente perdita del segnale con conseguente rallentamento delle immagini, dopo 10 minuti questa perdita causava il riavvio in automatico del ricevitore. Questo è andato avanti fino alla scomparsa totale del segnale (led arancio sulla scocca) che da prima era vibrante poi sempre più flebile, fino al totale spegnimento. Ho provato l'apparecchio su altri televisori di casa, senza nessun risultato, in pratica ora non ricevo più nulla. Per maggiore sicurezza e smentire eventuali problemi dell'antenna oggi ho provato il box a casa di un mio amico con conseguente boot di due minuti e totale assenza di segnale. La tv normale si vede.
Ora la palla passa a voi che ne capite più di me. Il box l'ho preso a Febbraio 2005 quindi eventualemente ancora in garanzia. Non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti e fino a ieri risultavano inseriti gli ultimi disponibili.
Da cosa può dipendere questo improvviso malfunzionamento, non ci sono stati temporali, la spina la tengo pure staccata...
Oggi ho provato a chiamare il numero dell'assistenza con il cellulare -.- ma su 4 tentativi nessuno è andato a buon fine ogni volta da libero squillava occupato e cadeva la linea. Da casa manco posso chiamare che fastweb ha il blocco che non si può annullare. Ora mi domando esistono altri modi per far partire l'rma, se si come? Grazie a tutti

accendere si accende ma non si vede nulla. Ho provato a fare il reset di fabbrica e a ricercare i canali ma nulla, nessun segnale.

Mi sa che c'è un problema sul sintonizzatore

Hai un antenna centralizzata?

Nel menù --->installazione----->impostazioni la voce alimentazione antenna come è impostata?

ma fino a ieri ha sempre funzionato, cmq no non ho antenne centralizzate e cmq ho provato anche a casa di un amico.

Allora può essere partito il tuner

Devi chiamare il call center Telesystem e spiegare cosa è successo ,poi loro ti manderanno un corriere per ritirare il decoder

speriamo di riuscirci domani. Senti di solito che tempi hanno per le riparazioni? io poi non ho più la scatola è un problema?

Dipende dal problema comunque diciamo 15 giorni.

No non credo che sia un problema.

Trovami uno che conservi la scatola per più di 15 giorni :)

Ultima cosa, sfrutto il tuo sapere in materia. Io ho lo scontrino del negozio dove l'ho acquistato ma su di esso non vi è riportato il dettaglio della merce ma solo il prezzo che era di 179.00, non penso sia un problema ma non mi stupisco più di nulla ormai, basta la fotocopia? Cavi alimentatore e telecomando sono da allegare?

In genere cavi e telecomando non servono.

Comunque il call center ti dirà tutto quello che serve

Grazie della disponibilità e delle utilissime informazioni. Grazie ancora e speriamo bene :)

ancora non mi è tornato... sto perdendo un sacco di partite, domani se non arriva provo a richiamarli.

Indietro
Alto Basso