PROBLEMA Telesystem [Modena]

destiny64

Digital-Forum New User
Ciao a tutti del forum.

Ho da poco acquistato un Telesystem TS6201DT/01 al mercatone uno, alla modica cifra di 29.90euro. C'erano due versioni, una con e l'altra senza tasti esterni. La mia e quella con i tasti esterni per l'accensione e cambio canali, oltre l'ovvio telecomando.

Il decoder sembra funzionare molto bene, vedo 89canali qui a Modena, ma gli unici canali che non vedo sono quelli della fininvest (canale5,italia1,rete4,boing,iris,ecc..). Abito in una piccola palazzina di 6 appartamenti con la stessa antenna, e gli altri inquilini vedono anche la fininvest in digitale.
Ho provato ad aggiornare il decoder, ma viene sempre fuori la scritta " Synchronization time out " e si ripete all'infinito.
Sapete come si aggiorna? uno degli inquilini per la fininvest ha dovuto aggiornare il decoder, ma a me non riesce a farlo.
Ho provato anche le altre prese in casa, ma niente da fare.... oltretutto adesso e collegato su quella principale.
Devo portarlo indietro per un eventuale cambio?
grazie a tutti.

Benvenuto.

A mio modo di pensare nemmeno con un aggiornamento il problema si risolve... per di più essendo uno zapper non credo esistano molti aggiornamenti e magari il tuo è l'ultimo.

Verificherei intanto come il tuo decoder riceve il segnale (come livello e qualità intendo) andando nel menù del ricevitore e sintonizzando la frequenza del mux 2 mediaset.

Gli altri canali, sia analogici che digitali li vedi bene?

si, si vedono benissimo, oggi mi sono usciti anche rai sat, rai gulp, rai storia, e moltissime locali bolognesi e modenesi, e tutti si vedono molto bene.
Il problema e che il mio inquilino, con il digitale incorporato su un LCD vebe benissimo anche mediaset, utilizzando la stessa antenna.
mah.. provero' come hai detto tu.
intanto grazie mille.

niente da fare.... mi trova i programmi a pagamento di mediaset, ma non le reti free.
molto strano.

canale ch 35

:icon_rolleyes:
Canale free mediaset e' canale 35 se non lo vedi puo' essere la discesa del cavo o un disturbo sul canale uhf 35 hai un video registratore collegato prova a scollegarlo .

Saluti bermarz:happy3:

chiamero' un amico antennista, e vi faro' sapere.
grazie nel frattempo.

Indietro
Alto Basso