Problema TeleSystem TS 7.3 DT

max1584

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti, ho un decoder TelelSystem TS 7.3 DT, ed ogni tanto quando provo ad effettuare la ricerva canali, si blocca sulla frequenza del canale che sto vedendo e non va avanti con la scansione delle altre frequenze, per poter effetuare la ricerca canali, devo solo staccare la spina aspettare due minuti e poi riattaccarla, come potrei risolvere questo problema?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai l'aggiornamento automatico attivo per caso?

Ho controllato, nella sez. impostazioni del dec. alla voce OTA in Standby è selezionato Si. Così come è impostato l'aggiornamento automatico è attivo oppure no?

VIANELLO_85 ha scritto:
Menù -> personalizzazione -> opzione menù

Ho controllato in quella sezione, ma non mi dice nulla sull'agg. automatico, ho notato solo una voce "Auto Start Applicazioni", è quella che devo disabilitare?

Ota

Devi disattivare l'aggiornamento OTA in impostazioni.........e poi e' tutto a posto

campagnolo72 ha scritto:
Devi disattivare l'aggiornamento OTA in impostazioni.........e poi e' tutto a posto

Ok, se è quella voce che devo disabilitare, allora è già tutto a posto, devo solo staccare e riattaccare la spina e poi vedere se mi dà ancora problemi. Grazie per l'aiuto

Per Campagnolo72

max1584 ha scritto:
Ok, se è quella voce che devo disabilitare, allora è già tutto a posto, devo solo staccare e riattaccare la spina e poi vedere se mi dà ancora problemi. Grazie per l'aiuto

Ciao, ho disattivato la voce "OTA in standby", ma continua a darmi quel fastidioso problema, per cui per vedere se il dec mi aggancia qualche mux nuovo tramite la funzione "Aggiorna lista canali" sono costretto sempre a staccare la spina aspettare due minuti e poi riattaccarla, cosa posso fare per eliminare questo problema? Aggiornare il dec. con il computer con una versione software interno più recente può eliminare questo problema?

ERCOLINO ha scritto:
L'ultima è la 21p1

Ciao Ercolino, grazie per avermi risposto, volevo chiederti una cosa, sul fondo del mio ricevitore "non c'è la scritta BGA", ma solo una serie di numeri e poi appena più sotto c'è scritto "mhp 2p11 9p3.trp", nel mio caso il tipo di software da caricare è il TSOP, lo puoi confermare?

Si è TSOP

Devi caricare prima il loader 12p0 e poi il sw 21p1

Comunque verifica nel menù del decoder se hai già la 21p1

ERCOLINO ha scritto:
Si è TSOP

Devi caricare prima il loader 12p0 e poi il sw 21p1

Comunque verifica nel menù del decoder se hai già la 21p1

Ho appena verificato e mi porta "Info S/W 8p6" sotto poi c'è scritto compilato 27/7/2005, quindi credo che la versione sw sia piuttosto vecchia, pertanto penso proprio che procederò ad aggiornarlo con il computer, comunque grazie per il tuo aiuto.

Si è vecchia e con quella le tessere di Mediaset non funzionano

Per ERCOLINO

ERCOLINO ha scritto:
Si è vecchia e con quella le tessere di Mediaset non funzionano

Ciao Ercolino, ho aggiornato il decoder con la versione 21p1. Voglio chiederti un paio di cose: dopo aver scelto la lingua ed aver effettuato la ricerca canali prima installazione, mi è apparsa una schermata con le seguenti scritte :

"Abbiamo effettuato sul suo ricevitore un importante aggiornamento
con tale aggiornamento è stata implementata la funzione definitiva di
Mediaset Premium di terza generazione, inoltre è stato aggiunto il menu PANGEA.

Per un ottimo funzionamento dell'aggiornamento consigliamo di staccare e riattaccare la spina quando appaiono le immagini a video."

Come prima domanda avrei da chiederti a che cosa serve il menu PANGEA?

Poi vorrei chiederti, non ho seguito l'ultimo punto di questa schermata, cioè non ho staccato la spina e riattaccata, ma ho solo spento con il telecomando, secondo te quest'ultimo punto è indispensabile per il corretto funzionamento del ricevitore?

P.S. Se puoi, intervieni anche nella sezione DTT Copertura al 3d "Interferenza ch H1 stazione Camaldolilli (Napoli)". Grazie

Staccare corrente serve per pulire completamente la RAM ;)

Per Pangea dai 'un'occhiata Qui ed anche il 3d di Glamour plus in sez DTT Generiche ;)

ERCOLINO ha scritto:
Staccare corrente serve per pulire completamente la RAM ;)

Per Pangea dai 'un'occhiata Qui ed anche il 3d di Glamour plus in sez DTT Generiche ;)

Incredibile, mi hai riposto in tempo brevissimo! Dunque riepilogando, anche se non ho staccato la corrente, questo non pregiudica il corretto funzionamento del decoder giusto?

Telesystem 7.3

E' da 1 mese che il volume non riesco a controllarlo dal telecomando del Decoder DTT....qualcuno sa come mai? ho tolto anche la spina + volte - reset di fabbrica......

Vi aspetto

Indietro
Alto Basso