Problema televideo

xumet

Digital-Forum Senior Plus
Una settimana fà ho comprato uno zapper United 9094...
Tutto ok eccetto una cosa che reputo molto importante: premesso che al momento non ricevo il mux Rai 1 ed ho solo il Mediaset che trasmette il televideo, ma quando vi accedo mi trova soltanto pochissime pagine: partendo dall'indice e spostandosi con ch+ và alla 101 poi 110, 111, alcune attorno alla 130 e poi 200, 201 per poi passare alla 220 direttamente....

Se provo a digitare 2-0-2 (così come le altre non elencate in precedenza) continua a girare a vuoto....

Quantità segnale attorno al 45% e qualità attorno al 75%...

Naturalmente ho già provato a usare i tasti televideo del televisore, ma non è possibile perchè lo schermo reagisce diventando completamente nero...

Qualcuno ha qualche idea? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

La quantità e la qualità del segnale possono influire sul funzionamento del televideo in questo modo?

si, ma anche il decoder DTT ci può mettere del suo... ad esempio mai avuto problemi col televideo, adesso che Rai2 lo vedo solo in digitale causa switch over, qualche problemino c'è sia ricevendolo con il decoder TTX integrato nel ricevitore, sia con il decoder TTX del TV, e il segnale che ricevo è ottimo sia come quantità che qualità...

Ho provato a collegare il decoder in un altro posto dove la qualità di ricezione è migliore... ed effettivamente il problema era tutto lì....

Potete chiudere la discussione...

Indietro
Alto Basso