Problema tessera mp - segnale criptato

cripton

Digital-Forum New User
ciao a tutti. Sono nuovo del forum ed ho anch'io qualche problema con mp. Ho da poco fatto l'abbonamento easy pay però non riesco a vedere (in modo decente) nessun canale in quanto continuamente compare il messaggio "segnale criptato" e subito dopo "la tessera potrebbe essere danneggiata - inserire la tessera - ecc. Per riprendere la visione devo resettare cioè togliere e reinserire la scheda dalla cam. Il call center -ognuno dice la sua- 4 volte contattato 4 risposte diverse. Mi affido alla vostra sapienza in materia. Grazie anticipatamente

Benvenuto.

Se la tessera la usi in un decoder hai lo stesso problema?

Che TV hai esattamente?

Riesci a vedere per un po' i canali a pagamento o c'è sempre segnale criptato?

probabilmente la cam non funziona bene. hai provato la tessera su un decoder?

ciao ercolino
il problema si è manifestato anche con il decoder,
ho una samsung serie 6 lcd;
riesco a vederli ma dopo un pò si blocca
non penso sia un problema della cam in quanto il mio vicino di casa ha lo stesso problema (anche lui samsung con cam)

Cosa intendi che si blocca?

Avete controllato il livello e qualità segnale?

si blocca nel senso che ad un tratto compare "segnale criptato" e successivamente "tessera danneggiata o illeggibile - assicurarsi che la tessera sia inserita correttamente nel modulo". Per riprendere la visione devo togliere e reinserire la tessera.
Il livello e la qualità del segnale è buona.
Tra le altre cose un operatore del call center mi ha detto che hanno avuto parecchie segnalazioni di analoghi disservizi da clienti che usano la cam. A qualcuno di voi che usa la cam è successo?

Mi hai detto che succede la stessa cosa anche se la usi su un decoder esterno?

E' cosi?

Hai provato a farti reinviare i diritti?

si anche con altro decoder.
Ho anche provato con il reinvio dei diritti ma niente
Non capisco se è un disservizio che capita solo a me o a qualche altro premesso quanto prima detto che qualche operatore mi ha riferito che è un disservizio lamentato da altri clienti che usano la cam.

cripton ha scritto:
si anche con altro decoder.
Ho anche provato con il reinvio dei diritti ma niente
Non capisco se è un disservizio che capita solo a me o a qualche altro premesso quanto prima detto che qualche operatore mi ha riferito che è un disservizio lamentato da altri clienti che usano la cam.

Anche a me capita ma non spesso capita max 3 o 4 volte in un giorno e per farla rivedere spengo la tv oppure disinserisco ed inserisco la cam io sono convinto che è un problema di cam xk col decoder nn mi da problemi....

io ho lo stesso problema su tessera prepagata appena attivata: uso decoder esterno il digiquest 3700. dopo un'oretta/due di utilizzo mi compare la scritta "tessera illegibile" o danneggiata: provare ad inserire la tessera nell'altro verso.
tolgo e rimetto la tessera e tutto torna ok...
e se fosse un problema di tessere e non cam o decoder??

luca36 ha scritto:
io ho lo stesso problema su tessera prepagata appena attivata: uso decoder esterno il digiquest 3700. dopo un'oretta/due di utilizzo mi compare la scritta "tessera illegibile" o danneggiata: provare ad inserire la tessera nell'altro verso.
tolgo e rimetto la tessera e tutto torna ok...
e se fosse un problema di tessere e non cam o decoder??

Comq ti assicuro k nn è prblema di tessera xk qlk anno fa anche a me successe nel decoder esterno e convinto ke si trattasse di probl di decoder smontai il decoder con mio padre,levammo tutta la polvere all'interno e sporcizia che si era formata lo rimettemmo a posto e questo problema nn mi è comparso +.Xo ad oggi ho il problema con la cam k nn riesco a risolverlo ma a me nn da molto fastidio xk capita pokissime volte

freeskin ha scritto:
Comq ti assicuro k nn è prblema di tessera xk qlk anno fa anche a me successe nel decoder esterno e convinto ke si trattasse di probl di decoder smontai il decoder con mio padre,levammo tutta la polvere all'interno e sporcizia che si era formata lo rimettemmo a posto e questo problema nn mi è comparso +.Xo ad oggi ho il problema con la cam k nn riesco a risolverlo ma a me nn da molto fastidio xk capita pokissime volte
Oggi si è bloccata anche con il decoder ed è nuovo (comprato la settimana scorsa) quindi escluderei problemi di polvere o sporcizia. Io penso che sia un problema di segnale/codifica da parte di mp. Comunque se persiste chiederò la disdetta del contratto

io ho acqusitato la prepagata a 39 € ; l'ho attivata circa 10 giorni fa , e tutt'ora ho la scritta perenne " segnale criptato " ; chiamato il call center e dicono di aspettare qualche giorno che dovrebbe risolversi ; cmq i rinvi diritti praticamente non servono a nulla...
Il segnale è buono ...
Qualcuno ha la stessa situazione ?

Faccio anch'io parte del club, stesso problema.
Dopo circa 30/40 minuti di visione appare "segnale criptato" seguito a stretto giro dal messaggio "Tesera illeggibile" o qualcosa di simile.
Ho notato però una cosa, no so quanto ci sia di vero però, e cioè: appena esce il messaggio di tessera illegibile se spengo il tv e lo riaccendo il messaggio subito appare, se invece cambio canale e spengo il tv e poi lo riaccendo riesco a vedere da subito la programmazione di mediaset.

Anche disinserendo la scheda e facendola arieggiare un poco per raffreddarla comunque poi va, infatti la scheda è abbastanza calda... sarà forse per questo?!?

idem anche per me con decoder esterno digiquest 3700: ogni tanto appare "segnale criptato" tessera illeggibile - inserire nel verso corretto, oppure: inserire tessera mediaset premium; tolgo la tessera, la reiserisco e in genere riparte (tranne a volte che devo ripetere l'operazione più volte). Qualcuno sa come risolvere il problema?:5eek:

PoloX ha scritto:
Faccio anch'io parte del club, stesso problema.
Dopo circa 30/40 minuti di visione appare "segnale criptato" seguito a stretto giro dal messaggio "Tesera illeggibile" o qualcosa di simile.
Ho notato però una cosa, no so quanto ci sia di vero però, e cioè: appena esce il messaggio di tessera illegibile se spengo il tv e lo riaccendo il messaggio subito appare, se invece cambio canale e spengo il tv e poi lo riaccendo riesco a vedere da subito la programmazione di mediaset.

Anche disinserendo la scheda e facendola arieggiare un poco per raffreddarla comunque poi va, infatti la scheda è abbastanza calda... sarà forse per questo?!?

PGGP ha scritto:
idem anche per me con decoder esterno digiquest 3700: ogni tanto appare "segnale criptato" tessera illeggibile - inserire nel verso corretto, oppure: inserire tessera mediaset premium; tolgo la tessera, la reiserisco e in genere riparte (tranne a volte che devo ripetere l'operazione più volte). Qualcuno sa come risolvere il problema?

Vi rimando qui per i problemi di criptaggio:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81897

Poi, in alcuni casi in passato, mi sembra che ci siano stati problemi di accumulo di polvere sul chip della scheda, che poteva dare problemi di visione e si è consigliato di pulire dolcemente con un panno morbido il chip medesimo.

Indietro
Alto Basso