• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tessera platinum

alessandro.aleale

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2010
Messaggi
22
Salve a tutti!!
Dal 30/06 sto ancora aspettando la nuova tessera platinum (quella che non scade mai) però ancora non mi è arrivata....:crybaby2:
Ho chiamato decine di volte l' operatore e mi dicono sempre "sta per arrivare" e invece nada.... Qualcun' altro si trova nelle mie stesse condizioni? il 22/08 scade il termine per l' easy pay a 14€ fino al 31/12 e non so più che fare....

PS: ...e se decidessi di attivare il nuovo abbonamento easypay su una tessera che scade il 2011 (...un mio amico ha comprato un decoder nuovo e ne ha una che ne avanza...) ? Si può fare o debbo aspettare per forza la platinum?

PPS: sulla vecchia scheda che scadeva il 30/06 avevo ancora del credito sopra...Questo credito mi verrà automaticamente scalato sulla platinum o posso scegliere io su quale tessera??

Ragazzi aiutatemi che sto andando in manicomio....:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ciao anche io ho il tuo stesso problema, e se fai un giro dei post sono molti quelli che aspettano la tessera, io sinceramente mi sono stancato di telefonare e di pagare senza usufruire del servizio. Ho visto l' offerta di Sky e domani aderisco mentre lunedi tolgo il rid a Mediaset e mendo disdetta con raccomandata, e per finire visto che sono socio di Altroconsumo gli ho mandato una segnalazione di come si stanno comportando.
 
@alessandro.aleale

Puoi attivare un nuovo abbonamento su una nuova tessera con scadenza 2011, ma converrebbe disdire il vecchio abbonamento, altrimenti paghi due volte.
Per trasferire il credito della vecchia tessera scaduta su una altra tessera a tua scelta, devi inviare la tessera vecchia a Mediaset via racc. A/R.
Ci sono da pagare 4 € per la racc. e 3 € verranno trattenuti dal credito da trasferire. La tessera va inviata insieme a questo modulo. :)
 
nicola84 ha scritto:
@alessandro.aleale

Puoi attivare un nuovo abbonamento su una nuova tessera con scadenza 2011, ma converrebbe disdire il vecchio abbonamento, altrimenti paghi due volte.
Per trasferire il credito della vecchia tessera scaduta su una altra tessera a tua scelta, devi inviare la tessera vecchia a Mediaset via racc. A/R.
Ci sono da pagare 4 € per la racc. e 3 € verranno trattenuti dal credito da trasferire. La tessera va inviata insieme a questo modulo. :)

ma l' abbonamento easy pay che ho fatto l' anno scorso sulla tessera vecchia non scade anch'esso a giugno del 2010 insieme alla tessera?
 
alessandro.aleale ha scritto:
ma l' abbonamento easy pay che ho fatto l' anno scorso sulla tessera vecchia non scade anch'esso a giugno del 2010 insieme alla tessera?

No, il contratto dura 12 mesi e si rinnova tacitamente, quindi dipende da quando l'hai attivato, per fare disdetta devi spedire una raccomandata A/R entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza del contratto.;)
 
anch'io sono in questa situazione. dopo 3 invii a vuoto, ho richiamato ancora e mi hanno detto che in campania hanno quasi tutti questo problema e li stanno bombardando di telefonate. mi ha detto che loro hanno avuto (ci credo poco) rassicurazioni sul fatto che in questa settimana le tessere dovrebbero arrivare ai malcapitati.

l'operatore del call center mi ha inoltre proposto una possibilità, ossia quella, in caso di ennesimo mancato arrivo, di comprare una tessera mediaset, chiamare il call center e chiedere l'associazione dell'abbonamento a quella tessera per poi richiedere il riaccredito dei soldi spesi per la tessera.

la vedete una cosa possibile? non vorrei mi avesse detto una sciocchezza così da ritrovarmi con una tessera inutile tra le mani.. :icon_twisted:
 
nessuno mi ha risposto, ma vi aggiorno ugualmente.
la tessera platinum mi è arrivata oggi, 12 agosto. il terzo tentativo di invio (del 28 luglio) è andato a buon fine. il risarcimento è un contenuto gratuito per 2 mesi, ho scelto gallery, ma non me ne faccio granchè.. pare che ci debba essere un riaccredito per chi ha avuto questo tipo di disagio, ma ci credo poco
 
ant78 ha scritto:
nessuno mi ha risposto, ma vi aggiorno ugualmente.
la tessera platinum mi è arrivata oggi, 12 agosto. il terzo tentativo di invio (del 28 luglio) è andato a buon fine. il risarcimento è un contenuto gratuito per 2 mesi, ho scelto gallery, ma non me ne faccio granchè.. pare che ci debba essere un riaccredito per chi ha avuto questo tipo di disagio, ma ci credo poco

Ant78 ma a te chi te l' ha mandata, la TNT oppure le poste??
Nonostante molti solleciti e soldi spesi di telefonate :mad:, a me ad oggi ancora non è arrivato niente :mad: :mad: ...anzi, mi è arrivata la fattura del bimestre agosto-settembre di ben 52 euro (una cifra ben superiore ai 19.90 x 2 visto che l' easy pay l' ho fatto l' anno scorso!!) :mad: :mad: :mad:
Ci sono i presupposti per denunciarli tutti sti' maledetti? :mad: :mad: :mad: :mad:
 
alessandro.aleale ha scritto:
Ant78 ma a te chi te l' ha mandata, la TNT oppure le poste??
Nonostante molti solleciti e soldi spesi di telefonate :mad:, a me ad oggi ancora non è arrivato niente :mad: :mad: ...anzi, mi è arrivata la fattura del bimestre agosto-settembre di ben 52 euro (una cifra ben superiore ai 19.90 x 2 visto che l' easy pay l' ho fatto l' anno scorso!!) :mad: :mad: :mad:
Ci sono i presupposti per denunciarli tutti sti' maledetti? :mad: :mad: :mad: :mad:
la platinum mi è arrivata tramite un corriere, non con le poste. il mio consiglio è di sollecitare un altro invio della tessera e non di aspettare che arrivi quella precedentemente inviata. credo che la prassi consista in inviarla prima con le poste e poi col corriere se proprio con le poste non arriva.

sulla fattura gonfiata la cosa è preoccupante, anch'io ho easypay premium calcio sottoscritto l'anno scorso, ti aggiornerò alla prox fattura!
 
Se il corriere in questione è la tnt allora siamo messi proprio male.....
pare che il ragazzo che lavora alla tnt dalle mie parti oggi va in ferie e ritorna a settembre (almeno così ha riferito il padre di questo ragazzo ad un amico di mio padre). Se non lo rimpiazzano mi sà che fino a settembre rimarrà tutto bloccato...
Per quanto riguarda la denuncia, ci sono i presupposti (visto e considerato che sono passati più di un mese e mezzo??
 
Non credo sai alessandro.
E' scritto chiaramente che se non riesci a usufruire della tessera per un motivo x il prezzo ti viene decurtato (scontato) in fattura.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Non credo sai alessandro.
E' scritto chiaramente che se non riesci a usufruire della tessera per un motivo x il prezzo ti viene decurtato (scontato) in fattura.

allora come stanno le cose mi dovranno decurtare quasi tutto il bimestre, visto che ormai abbiamo superato la metà di agosto......:mad:

...e le telefonate? quelle non le rimborsano (comprese tutte quelle dove "misteriosamente" è caduta la linea)? Maledetti... :mad: :mad:
 
Ragazzi voglio segnalarvi la mia situazione e chiedere lumi a voi che forse ne sapete di più...
a giugno con il termine dei campionato decisi di disdire con premium dato che in estate non ci sono partite, per poi riabbonarmi a settembre dato che comunque la scheda scadeva il 30 giugno 2010(quella blu) faccio la disdetta mando con raccomandata con ricevuta di ritorno e non ci penso più... quegli sciacalli di m*** mi chiamano il mese scorso facendomi desistere dalla disdetta perché avrei dovuto pagare una penale ben superiore a questi 2 mesi, e per economicità accettai, facendo presente che la scheda era scaduta e mi dovevano mandare la grigia quella senza scadenza...passano i giorni si prendono i soldi per luglio e agosto senza vedere un TUBO, li richiamo al loro numero a pagamento dicono che me la rispediscono, ma io ancora non ricevo niente... fra 12 giorni inizia il campionato o sti bastardi lo fanno apposta per indurre a farti comprare la scheda perché alla fine uno la partita la vuole pur sempre vedere o le rubano i postini calcolando che il valore di ste schede è sui 50 eur...io non so più cosa pensare! Qualcun'altro ha il mio stesso problema? come risolvere? il loro sito non ti da affatto una mano devi chiamare al loro num a pagamento e forse dopo 10 min di attesa e soldini che se ne vanno si degnano di rispondere dando risposte vaghe... che gente di m****
 
toninho87 ha scritto:
Ragazzi voglio segnalarvi la mia situazione e chiedere lumi a voi che forse ne sapete di più...
a giugno con il termine dei campionato decisi di disdire con premium dato che in estate non ci sono partite, per poi riabbonarmi a settembre dato che comunque la scheda scadeva il 30 giugno 2010(quella blu) faccio la disdetta mando con raccomandata con ricevuta di ritorno e non ci penso più... quegli sciacalli di m*** mi chiamano il mese scorso facendomi desistere dalla disdetta perché avrei dovuto pagare una penale ben superiore a questi 2 mesi, e per economicità accettai, facendo presente che la scheda era scaduta e mi dovevano mandare la grigia quella senza scadenza...passano i giorni si prendono i soldi per luglio e agosto senza vedere un TUBO, li richiamo al loro numero a pagamento dicono che me la rispediscono, ma io ancora non ricevo niente... fra 12 giorni inizia il campionato o sti bastardi lo fanno apposta per indurre a farti comprare la scheda perché alla fine uno la partita la vuole pur sempre vedere o le rubano i postini calcolando che il valore di ste schede è sui 50 eur...io non so più cosa pensare! Qualcun'altro ha il mio stesso problema? come risolvere? il loro sito non ti da affatto una mano devi chiamare al loro num a pagamento e forse dopo 10 min di attesa e soldini che se ne vanno si degnano di rispondere dando risposte vaghe... che gente di m****

Assurdo...ovviamente tu hai diritto al rimborso del periodo di visione di cui non hai potuto usufruire perchè non ti è ancora arrivata la tessera quindi non vedi nulla, se entro l'inizio del campionato non ti arriva allora potresti fare disdetta per disservizio. Ma sei ancora nel corso del primo anno di abbonamento quindi?
 
Mctayson09 ha scritto:
Assurdo...ovviamente tu hai diritto al rimborso del periodo di visione di cui non hai potuto usufruire perchè non ti è ancora arrivata la tessera quindi non vedi nulla, se entro l'inizio del campionato non ti arriva allora potresti fare disdetta per disservizio. Ma sei ancora nel corso del primo anno di abbonamento quindi?
dal 5 agosto con l'annullamento della disdetta è scattato il secondo...
 
toninho87 ha scritto:
dal 5 agosto con l'annullamento della disdetta è scattato il secondo...

Ok allora volendo potresti fare il recesso immediato per disservizio, e pagheresti soltanto la penale di € 8,34, poi considerato che non vedi nulla dal 1 luglio poichè non ti è arrivata ancora la tessera, hai diritto in ogni caso al rimborso della fattura luglio-agosto o comunque al periodo che va dal 1 luglio sino al giorno in cui ti arriverà la tessera. Vedi tu;)
 
...intanto oggi cominciano le coppe...e io invece della scheda mi ritrovo una fattura aumentata di 12 euro....sti' maledetti!! :mad: :mad: :mad:
 
Come possiamo fare ?

E' dal 1° Luglio che continuo a chiamarli al numero a pagamento (ovviamente) e ogni volta dopo attese interminabili mi dicono che:
1) "L'indirizzo era sbagliato e quindi la tessera è tornata indietro" ma scusate se "il numero telefonico verrà utilizzato per finalità di assistenza" è cosi complicato verificare l'indirzzo giusto ?
2) "L'abbiamo inviata... arriverà in 3 giorni" e come no ???
3) "Ci dispiace.. la colpa è delle poste italiane" ma scusate una tessera del valore di circa 50€ la mandi con la posta ordinaria ? fai una raccomandata A/R così tiene anche traccia di chi l'ha ricevuta o no.....

Conoscete un modo per andare a ritirarla di persona ?

Sono 7 settimane che telefono e ogni volta ne inventano una ed è da ierei che rispondono "Ci dispiace gli operatori sono impegnati... richiama più tardi"....

Comincio seriamente a snervarmi......
 
Lupuccio ha scritto:
Sono 7 settimane che telefono e ogni volta ne inventano una ed è da ierei che rispondono "Ci dispiace gli operatori sono impegnati... richiama più tardi"....

Stessa cosa anche per me....a questo punto non vedo altra soluzione che fare la disdetta e mandare tutti a .......:mad: :mad:
 
Indietro
Alto Basso