Problema tessera

nicoser71

Digital-Forum New User
Mandiamo tutti la disdetta a Mediaset Premium

Scrivo subito il mio secondo post

Ho un problema con la tessera easy pay, sono arrivato a questa conclusione dopo 100 telefonate all call center ed aver cambiato decoder. Ogni tanto nei canali a pagamento la trasmissione si interrompe e viene la scritta segnale criptato per la durata di circa 30 secondi, riparte dopo un determinato tempo, rifa' la stessa cosa. A qualcuno e' capitato? Loro mi chiedono di inviargli la tessera che me la cambiano, ma ho sentito qualcuno che non ha avuto piu' notizie della tessera altri che per rimandargli la tessera ci hanno messo anche 2 mesi. Posso fare qualcosa per risolvere? Accetto consigli.
Quelli del call center non mi hanno saputo dire nemmeno dove mandarla, ma come a fidarmi.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao

Ultima modifica:
grazie per la risposta

gia' fatto con la gomma da cancellare, esiste un altro modo?

humax dtt2100 nano versione fw 1.1.0.3
philips dtv 6600 aggiornato all'ultimo fw

Ciao

Te lo fa con tutti e 2 i decoder? Allora forse davvero la tessera va sostituita... IN tal caso devi seguire quello che ti dicono al call center...

Comunque l'ultima versione sw del nano mi sembra sia 1.1.1.7, quindi aggiornalo ;) L'aggiornamento è trasmesso sui canali dfree (joi, mya..) tutti i giorni dalle 10.00 alle 15.00

Mandiamo tutti la disdetta a Mediaset Premium

Ciao ragazzi

io non ne posso piu' di questa truffa autorizzata.
Vediamo se cosi capiscono che devono dare un servizio accettabile e sto parlando di accettabile.
Telefonate su telefonate a pagamento e non c'e' una persona che ti dice la stessa cosa di quella prima, si trincerano dietro ad un aggiornamento che probabilmente nemmeno fanno. E' vero costa meno di Sky ma ancora non sono riuscito a vedere per intero una partita o un film. Invece di continuare a inserire canali, perche' non si impegnano a far vedere perbene quelli che gia' ci sono.
Propongo di mandare tutti la disdetta (naturalmente alla scadenza del contratto, senno ci rubano altri soldi) per vedere quello che succede.

Scusate lo sfogo, ma qualcosa bisogna pur fare.

I pareri possono anche essere discordanti tra i vari operatori e sempre lo saranno, vedi anche i vari servizi pubblici.

Tu parli che non riesci a vedere per intero un film o una partita.... ti chiedo, il tuo impianto d'antenna è ok, prima di inviare disdetta per problemi che possono essere dipesi dall'impianto e non dal fornitore del servizio?

L'impianto e' tutto ok controllato piu' volte, provati 5 decoder, tutti aggiornati all'ultimo firmware sempre la stessa cosa, qualche operatore mi dice che potrebbe essere la tessera ma non mi sa dire dove mandarla, molti per non dire che non lo sanno mi riattaccano.
Negli ultimi 2 mesi oltre all'abbonamento gli ho lasciato 10 euro al mese in telefonate, forse guadagnano di piu' con il telefono.
Ora sono 2 giorni che mi da segnale criptato, telefono e mi dicono che non possono fare altro che mandarmi il segnale, gia' rifatto 5 volte.

Ciao

Che potenza di segnale hai sul mux dfree? E con che qualità ricevi i canali?

Quei valori sono stabili?

Comunque il problema non è sicuramente del segnale (ottimo), nè della tua antenna...Questo è sicuro...

Visto che hai provato a rifarti mandare i diritti e hai provato vari decoder con il solito risultato, ho idea che possa essere proprio un problema della tua tessera...:eusa_think:

Hai provato a mettere nel decoder un'altra tessera?

dttutente grazie per l'interessamento, molto probabilmente direi che e' proprio la tessera, come fare per cambiarla?
Ho anche proposto di comprare un altra tessera e di conseguenza chiudere quella che ho e attivare la nuova, ma nessuno mi sa dire se e' fattibile.
Non capisco come un servizio che copre milioni di italiani non riesca nemmeno a dare un idea di come poter risolvere un problema che una volta trovato non mi sembra cosi impossibile da risolvere.
Con questo atteggiamento denoto un grande interessamento ad accapparsi sempre gente nuova mentre per quelli che hanno gia' l'abbonamento i problemi che si hanno rimangono tali (questo devo dire come un po' in tutti i servizi).

Puoi fare in due modi...O acquisti una nuova tessera e, tramite call center, trasferisci lì il tuo abbonamento (non è vero che non lo puoi fare), oppure gli spedisci la tessera e loro te la rimandano a casa una nuova...Ma dovrai aspettare minimo, minimo, una settimana...Se ti va bene...

dttutente ma te sai a che indirizzo va mandata?
perche' il primo problema e' quello poi viene quanto me la terranno.

Ciao e grazie

nicoser71 ha scritto:
dttutente ma te sai a che indirizzo va mandata?
perche' il primo problema e' quello poi viene quanto me la terranno.

Ciao e grazie

salve! Se la questione è un problema di difettosità della tessera, si applica quanto segue:
5.8 Eventuali malfunzionamenti della Tessera dovranno essere comunicati a RTI. Per richiedere la sostituzione della Tessera in caso di malfunzionamenti riscontrati, il Contraente dovrà contattare il Call Center del Servizio per attivare le necessarie verifiche preliminari ed avviare l’eventuale procedura di sostituzione.
Il Servizio Clienti, verificato che la Tessera non presenti manomissioni e/o danneggiamenti, provvederà a riparare e/o sostituire la Tessera, a seconda del problema riscontrato, provvedendo altresì alla restituzione della Tessera riparata ovvero all’invio di una nuova Tessera al Contraente

Quindi, devi prima contattare il call-center e dire esplicitamente che ritieni che la tessera sia difettosa; così loro faranno gli accertamenti necessari ed eventualmente te la sostituiranno loro, a loro spese.
Non comprare una nuova tessera perchè non è previsto il sistema di passaggio del servizio da una scheda all'altra, se non dopo gli accertamenti di cui sopra per comprovata difettosità. Ciao!

Non ci crederete ma mediaset premium mi sta mandando una nuova tessera da attivare, anche perche' quella che avevo oramai e' completamente andata sempre segnale criptato. Mi dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni, vi tengo informati.

Ciao

Dò il mio modestissimo contributo a questo argomento in quanto anche io avevo un problema simile col precedente decoder (Digiquest MHP3007) che si impallava su quel cartello (tessera illeggibile) e si risolveva solo: sfilando e reinfilando la tessera, o spegnendo e riaccendendo il decoder.
Su questo forum ho appreso che spesso ciò può accadere, su alcuni decoders, all'atto dellìaggiornamento delle info programma sul banner, però io ho risolto cambiando decoder (ora ho quello in firma) e in un mese di uso intensivo, non mi è mai capitato questo inconveniente.
(la versione sw del digiquest era aggiornata, naturalmente)
:hello:

In questo momento non posso usufruire del servizio (anticipo serie A) in quanto mi dice (nessun canale disponibile) e ogni tanto esce scritto in rosso segnale debole, ma altri canali tipo studio universal ed altri si vedono regolarmente :eusa_think: :eusa_wall:

Tanto per cambiare anche la partita di stasera è out :crybaby2: :icon_rolleyes: non credo aspetterò un mese prima per fare la disdetta :evil5:

Indietro
Alto Basso