actarus_sat
Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla a riguardo. Vi spiego il mio problema. Ho acquistato, per motivi prettamente estetici, una parabola Technisat offset e l'ho installata, a parete, su balcone. Ho un tv LG 55UF7787 e una Cam Tivusat Digiquest perfettamente funzionanti e aggiornati all'ultima versione disponibile con smart card oro. Il puntamento della parabola l'ho fatto quando sulla tv era selezionato il trasponder Rai 10992 V 27500 e quando il segnale e la qualità si sono fermati a 100% ho bloccato la parabola. Il problema è venuto quando ho fatto la ricerca automatica dei canali. In pratica manca il trasponder della rai HD quello con rai 1 rai 2 ecc. (11765 V 29900 ) mentre quello con rai 4 rai movie HD ecc. (11013 H 29900) si vede bene. Oltre a quello manca anche il trasponder di mediaset HD (11432 V 29900) e rai 4k. Se modifico i parametri del satellite sulla tv e seleziono il trasponder della rai HD il segnale sparisce. Idem con quello di mediaset HD. Se riseleziono quello principale della rai il segnale è al 100% sia potenza che qualità. Non sono esperto di satellitare, ma perchè alcuni trasponder stanno al massimo di segnale e altri 0? Non sono tutti su hotbird? Oppure la parabola è posizionata male? 

Grazie

Grazie