• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tuner samsung le40r86bd

gipras

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Dicembre 2007
Messaggi
135
Località
alghero-catania
salve a tutti...ho un problema col tuner dtt di questo tv.il fatto è che non riesce a sintonizzare il mux "mediaset 1" mentre due ricevitori da tavolo lo sintonizzano normalmente.Nessun problema con gli altri canali:eusa_wall: provato a rifare scansione più volte senza risultato.Qualcuno ha qualche soluzione da proporre?grazie
 
il samsung sugli altri canali da un segnale sul 69% mentre sui due dec qualcosina in più.inoltre sul tv all'accensione qualche volta compare la scritta "segnale assente controllare antenna" anche se poi tutto ritorna normale
 
L'impianto d'antenna è recente?
I decoder da tavolo sono collegati alla stessa presa d'antenna del TV?
Questo problema è recente oppure c'è sempre stato?
 
A quanto dice mio suocero(il televisore è il suo..)prima il mux mediaset si vedeva
(criptato naturalmente).L'unica cosa che è cambiata è che oggi gli ho regalato la smart cam e l'abbiamo inserita nel tv,ma non credo dipenda da ciò visto che il problema si presenta anche disinserendo la suddetta.la presa dell'antenna è la stessa sia per i dec che per la tv
 
Controlla il livello e la qualità del segnale sui decoder.

Potrebbe essere bassa ed il tuner della Tv non riesce ad agganciarlo
 
anche io credo che sia una differenza di sensibilità fra i tuner.era solo importante sapere se era un bug del software o chissacchè che si poteva risolvere magari con un aggiornamento.controlleremo che il vento di questi giorni non abbia spostato le antenne..saluti a tutti
 
Di che zona siete?

Il tv che versione sw ha?

In questi giorni c'è un aggiornamento sw OTA per i Samsung e trovi le discussioni in evidenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Di che zona siete?

Il tv che versione sw ha?

In questi giorni c'è un aggiornamento sw OTA per i Samsung e trovi le discussioni in evidenza
il software è bdx 1007 .ho visto che c'è l'aggiornamento OTA al 1014 ma la tv non lo trova(dovrebbe essere sul mux che non riesce a sintonizzare credo).zona periferia catania.inoltre ho notato che il tuner inizia la scansione dal canale21 e secondo la tabella di otgtv il mux mediaset1 trasmette dal canale H2 di monte lauro,quindi è proprio impossibile da sintonizzare ...o sbaglio io qualcosa?
 
Ultima modifica:
L'ultimo sw è la 1015 e si trova sul Mux Mediaset 1

Verifica bene l'impianto e l'antenna,magari riescia recuperare un po' di segnale ;)
 
Indietro
Alto Basso