Problema TV e VCR - Inserisco qui perchè non so qual è la sezione giusta...

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Salve, ho un problema che riguarda la mia tv è il mio videoregistratore. E' da un po' di tempo che si verifica questo fatto strano e spero che qualcuno mi possa spiegare da cosa potrebbe dipendere.

Io ho l'antenna collegata al videoregistratore e poi alla tv. Da un po' di tempo, quando ho il vcr in stand-by il segnale analogico e DTT risulta degradato, mentre se lo accendo l'immagine ritorna perfetta. Invece se scollego l'antenna dal vcr e la collego direttamente alla tv il segnale è perfetto. Questo scherzetto è già successo un po' di tempo fa e poi è rientrato. Da cosa può dipendere?

1) Problema al sintonizzatore del vcr?
2) Troppi dBmicroV in ingresso al vcr?

Aiutatemi a capire vi prego

Grazie 1000

Sposto di sezione.

Se in stand-by il segnale dell'antenna in uscita si abbasa ,molto probabilmente c'è un problema alla sezione di switch del tuner

Infatti se per esempio stacchi completamente corrente al VCR ,vedrai che sulla Tv i canali si vedranno molto male ,in quando non passa quasi + segnale dall'uscita antenna passante

Ok allora vedo se il problema rientra come è successo la volta prima altrimenti lo porto a vedere. Grazie

Indietro
Alto Basso