• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV LCD Samsung DTT

RAndrea

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
63
Località
Novellara
Ho un problema davvero fastidioso.
Da un po' di tempo nel TV Samsung alcune frequenze diventano instabili.
Ad esempio: sto guardando Canale 5 (con segnale bello forte) e dopo un po' comincia a saltare in continuazione (nessun segnale, segnale a sprazzi).

Il problema non è dell'antenna, visto che nelle altre stanze tutte le frequenze hanno un segnale forte e stabilissimo (anche nelle prese al piano terra con cavi vecchissimi e decoder scarsi).

Il problema sembrerebbe proprio della TV (infatti attaccando un qualsiasi decoder a quella presa funziona perfettamente).

Questo problema lo fa solo con alcune frequenze. Addirittura alcune frequenze non le aggancia proprio, quando invece il segnale è fortissimo.

Un'altra cosa che ho notato è che spesso quando la TV è appena accesa la ricezione è ottima, poi dopo mezz'ora cominciano i problemi.

Ho provato un'infinità di cavi diversi, ma il risultato non cambia (addirittura con un cavo nuovo era peggio di uno vecchio).

Non so più cosa pensare, non riesco a capire l'origine del problema.
 
potrebbe dipendere dal firmware, ma questo tv si aggiorna solo OTA; prova a resettare la tv come è riportato nel manuale al link:
http://www.samsung.com/it/consumer/...XXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
perderai però tutte le impostazioni personali; risintonizza in modalità automatica i canali; se il problema dovesse persistere ti conviene contattare samsung (chiedi se c'è un firmware più recente del tuo) e se lo possiedi da più di due anni, una eventuale riparazione la dovrai pagare di tasca tua (vedi se ti conviene)
 
ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw ha la tv?

Adesso non riesco a dirlo, però l'ho aggiornato l'anno scorso quando c'era l'aggiornamento ota.
Ho provato a fare lo switch del firmware col precedente, ma non cambia niente.
 
Indietro
Alto Basso