• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV Philips 22PFL3206H e Italia 1

Brucewillis

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2008
Messaggi
40
Località
Bologna
Buonasera a tutti,
ho da poco comperato questa TV della Philips, il modello a LED 22 pollici 22PFL3206H.
Ho però un problemino che non riesco a spiegarmi, la TV riceve benissimo ma quando cambio canali e arrivo a ITALIA 1 questa si spegne e si riavvia subito dopo, poi si rispegne visto che rimane su ITALIA 1 e così via.
Premetto che il segnale su Italia 1 è perfetto, qualità ottima e intensità segnale a 100 su 100.
Ho provato anche a cambiare frequenza trovando la seconda Italia 1 ma purtroppo quella la vedo molto peggio e quindi ho dovuto rinunciarvi.
Cosa potrebbe essere ? Mi sembra un difetto strano, mi scoccerebbe portarla in assistenza sapendo magari che è qualcosa che posso mettere a posto da me.
 
Ciao Ercolino e grazie per la risposta.
Sono di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.
Ho controllato l'ultima versione software ed effettivamente è quella installata nel tv ovvero la TPM82E 2.03.
La cosa strana è che capita solo con Italia 1 sebbene,come detto prima, sia ottima la qualità e l'intensità del segnale.
Facendo una ricerca in internet ho trovato che altra persona ha avuto lo stesso problema, peccato che non abbia postato però la risposta, ecco il link:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20111002023346AABh6aL
Mah ! :eusa_think:
 
Ti consiglio di contattare Philips e segnalare esattamente questo problema.

Ho già avvisato Mediaset per delle verifiche
 
ERCOLINO ha scritto:
Ti consiglio di contattare Philips e segnalare esattamente questo problema.

Ho già avvisato Mediaset per delle verifiche
Grazie mille Ercolino per la tua segnalazione. ;)
Stasera, al mio rientro a casa dal lavoro, provo ad avvisare Philips.
Sei così gentile da dirmi se e cosa ti rispondono Mediaset ?
Grazie ancora, ciao !
 
Ho contattato la Philips. 20 minuti di attesa, poi mi risponde una signorina che, dopo avermi chiesto il modello del tv e i miei dati personali, mi rimette in attesa per qualche minuto.
Alla fine mi dice che potrebbe essere un problema di telecomando, mi dice che quando si ripresenta il problema di provare a cambiare canale andando su Italia1 con i tasti del tv lasciando stare il telecomando per vedere se il problema rimane lo stesso.
Sinceramente credo molto molto poco che possa dipendere dal telecomando...mah ! :eusa_think:
 
Ho segnalato la cosa ieri ,vediamo che esce fuori ,fammi sapre in caso di novità ;)
 
Ciao Ercolino, ho fatto un pò di ricerche in internet e a quanto pare la Philips sembra non andare molto d'accordo con Italia1.
Molti ricevitori per digitale terrestre e anche alcuni televisori a quanto pare soffrono del problema che quando si mette su Italia1 la tv si spegne e riaccende o addirittura si resetta. Questo sembra essere dato che, in alcuni momenti della giornata, Italia1 trasmette molte applicazioni MHP, ho letto che alcuni modelli della Philips non digeriscono più di 10 applicazioni contemporaneamente.
Ora, non sò se anche questo sia il mio problema ma parrebbe di sì visto che il problema molto stranamente si manifesta solo ed esclusivamente con Italia1.
Il firmware è già aggiornato all'ultima release, ieri sera per puro scrupolo ho aggiornato il tv scaricando la versione dal sito della Philips, non credo si possa risolvere molto a portare il tv in assistenza perchè non c'è nessun altro firmware disponibile a quanto pare.
Inoltre il call center Philips mi ha detto che si tratta di un prodotto nuovissimo ed è assai difficile che rilascino a breve un aggiornamento firmware.
Cavolo...devo tenermi un tv in queste condizioni quindi ? Che quando gli pare si spegne e riaccende all'infinito appena passo su Italia1 ??? E poi se il problema è presente ormai da anni possibile che anche su nuovi modelli facciano sempre gli stessi errori ??? Se è così mai più Philips !!! :mad:
 
Mi sa che quello di più di 10 applicazioni MHP ,l'hai letto su qualche mio vecchissimo post o in rete di parecchi anni fa che riguardava il Philips 6600 :)

Se ho novità ti faccio sapere
 
salve ,anche io ho un problema del genere con canale 5.....
come e cosa fare?
grazie
 
vink70 ha scritto:
salve ,anche io ho un problema del genere con canale 5.....
come e cosa fare?
grazie
Puoi provare ad aggiornare il firmware del televisore, collegandoti a questo link:
https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...=47318FDBF51EADD7B8BA7EA403961063.app101-drp1
Ti avviso già comunque che non risolverai tutti i problemi, migliorano solo un pochettino ma gli spegnimenti improvvisi li avrai lo stesso.
Ti consiglio di scrivere alla Philips come ho fatto io e come hanno fatto altri miei amici, spiegando che si tratta di problema firmware e non hardware e che quindi non serve portare il televisore in un centro assistenza perchè loro non possono fare nulla finchè la Philips non si degna di fare un firmware decente.
Ho chiamato io stesso il centro assistenza più vicino ed è esattamente quello che mi hanno detto loro.
Prova quindi a scrivere anche tu, sperando che l'unione faccia la forza anche se, visti i comportamenti tenuti da Philips (scrivono con ritardi addirittura di 21 giorni e sempre con i soliti COPIA/INCOLLA e addirittura a volte non rispondono neppure) dubito che possano ascoltarci.
Comunque sempre COMPLIMENTI ALLA PHILIPS per come si relaziona con i propri Clienti e per come "risolve" i problemi dei propri televisori.
Un suggerimento che mi sento di dare sempre alla Philips è quello di TESTARLI i televisori prima di metterli sul mercato, è impensabile che ci siano addirittura 3 o anche 4 pagine di aggiornamenti firmware per i loro tv e che continuino ad avere problemi. In genere, quando un prodotto viene immesso sul mercato, viene prima testato, non sono i consumatori finali a dover testare il prodotto e a doversi ingastrire telefonando e mandando mail e ricevere risposte con il solito COPIA/INCOLLA. :mad: :new_cussing: :angry4:
 
Visto che alla Philips se ne fregano dei problemi per questo apparecchio (probabilmente perchè lo considerano di fascia bassa) e visto anche che mi sono scocciato di avere "rapporti" con il call center sia con mail da copia/incolla che con telefonate con 40 minuti di attesa per poi parlare con personaggi che non sanno nemmeno cosa è un televisore, ho aperto una petizione, chiunque possiede questo apparecchio può aderire sperando che alla Philips si degnino di provare a compilare un firmware decente. :mad:
Ecco il link:
http://www.petizionionline.it/petiz...irmware-efficaci-per-i-propri-televisori/6120
 
Il tv in questione l'ho preso per mio nonno ed anche a lui tempo fa gli si sono verificati dei blocchi mentre guardava Italia 1, quindi ovviamente ho firmato anche io la petizione
 
fabio88 ha scritto:
Il tv in questione l'ho preso per mio nonno ed anche a lui tempo fa gli si sono verificati dei blocchi mentre guardava Italia 1, quindi ovviamente ho firmato anche io la petizione
Grazie Fabio, se ti va e soprattutto se non ti chiedo troppo manda una mail anche tu alla Philips contattandoli attraverso il sito specificando i problemi che ha il televisore, forse se molti gli rompono le scatole alla fine si decideranno ad aggiornare il firmware o almeno lo si spera.
Grazie ancora.
 
Ciao Bruce io ti avrei detto difare l'aggiornamento del sotware ma se l'hai già fatto..... . Ieri ero in assistenza philips e il signore avanti a me credo di aver capito avesse lo stesso problema prorpio con un 22" led e il tizio gli ha detto che aggiornavano il software e che conoscevano già il rpoblema. Cmq ti consiglio di chattare per l'asssitenza più che telefonare anche perchè i tempi di attesa sono ridotti a 0. Poi che ti risolvano il problema questo è un altro discorso ma un tentativo fallo.

;)
 
Non so se sia un caso o meno, comunque nella tv di mio nonno, già da un pò di tempo e cioè da quando è uscito l'ultimo firmware ho sostituito i tre canali mediaset principali con il nome tutto maiuscolo con quelli in minuscolo e per ora il problema non si è più verificato
 
Per il TV in questione è uscita già dieci giorni fa (io comunque me ne sono accorto solo oggi) una nuova versione del firmware ed in particolare si tratta della versione TPM82E_2.07; nella changelog si parla soltanto di "introduzione di nuove linee di prodotti", qualcuno di voi l'ha già installato ? Si notano miglioramenti o rimane sempre il solito problema per cui è stata aperta la discussione ?
 
Ciao, ti consiglio di non chiamare il loro Call Center, fai una trafila incredibile e non ne vieni fuori. A me è successo per la comparsa di una linea verde sul monitor, difetto comparso per ben 2 volte nel giro di 2 anni. La prima volta mi hanno cambiato il monitor in garanzia, la seconda volta dopo neanche un anno dalla prima ho chiamato il call center e alla fine dopo 3 mesi mi hanno offerto una TV nuova allo stesso prezzo di quanto si comprava sul mercato, facendomi credere che mi stavano facendo un prezzo di favore.... per non parlare del prezzo dei ricambi!!!
 
Indietro
Alto Basso