• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Tv Samsung cambio Canali

criszam

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
52
Salve,

ho un problema che mi assilla.

Ho un tv Samsung 32LE550 e da quando lo ho acquistato mi da questo problema, non ho trovato nulla in rete e qualcuno che mi possa confermare che il tv non abbia problemi. Quando cambio canale, normalmente solo passando dai mux mediaset a quelli rai mi campare per circa 5 sec la scritta "segnale debole e assente" e poi mi aggancia il canale che andando a vedere nelle informazioni tecniche sembra avere un buon segnale. E' una cosa abbastanza scocciante durante lo zapping ma una volta che ha agganciato il canale non ci sono più problemi, la cosa non accade se passo da rai 1 a rai 2 per esempio e non accade sempre. A volte ho notato che anche gli altri tv di casa si impuntano ed hanno bisogno di qualche secondo per agganciare al cambio canale ma almeno restano a schermo nero senza indicazioni. Ora, partendo dalla convinzione che sicuramente su rai i segnali sono più bassi che su mediaset il banner che si apre non è una indicazione sbagliata o fuorviante? La tv si rovina a lavorare così al limite? Attendo info e conferme grazie.
 
Samsung LE32 serie A, B, C o quale ?
hai già provato a fare un reset di fabbrica?
e quale versione sw ha ?
 
Allora è un C550.

Come firmware monta l'ultimo cioè 2011.0

Come prove ho provato ad usarlo in cucina dove con tv philips non ho problemi ma con samsung permane.

Non ho provato alcun reset.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso