Problema tv Samsung Qled 8K 65’

mah insomma io ho comperato Panasonic finché era possibile estenderla con loro la garanzia con la cartolina che si trovava dentro, con quella erano altri 2 anni parificati alla garanzia convenzionale. Con tutto il resto che si compra oramai è così: se compri all'Unieuro, Mediaworld, Trony, Euronics, entro due anni la riporti a loro, c'è da sbattersi un po' ma prima o poi te la riparano o cambiano senza dovere andare al centro assistenza che oramai non fa più nulla. Finiti i due anni la durata di un oggetto è tutto grasso che cola purtroppo. Mi si è rotto un microonde whirlpool dopo 3 anni, l'avrò usato 10 volte.... l'avevo pagato 80 euro, ora costa 110 euro, partita la scheda non riparabile costo della scheda 90 euro + manodopera. Oramai la roba è tutta così, i ricambi si trovano ma costano quasi quanto il prezzo di acquisto dell'oggetto.

Scusa ma hai provato a chiedere quanto ti costa farti fare un preventivo presso un centro autorizzato ?? Io non credo che ti chiedano una grossa cifra, anzi proprio da quanto ti chiedono per il solo preventivo puoi già capire quanto sono onesti.
esistono anche dei centri indipendenti che riparano tv di alto livello che sanno riparare le schede, vai su avmagazine e senti loro, secondo me tentar non nuoce...

Scusa ma hai provato a chiedere quanto ti costa farti fare un preventivo presso un centro autorizzato ?? Io non credo che ti chiedano una grossa cifra, anzi proprio da quanto ti chiedono per il solo preventivo puoi già capire quanto sono onesti.

Il preventivo è stato fatto dal centro autorizzato e prevedeva la sostituzione del pannello , costo 860 euro più iva .
La tv nuova costa 1200/1300 euro

Comunque ne ho parlato con dei tecnici di negozio di elettronica che a dire di qualche amico sono molto bravi.
Mi hanno detto che probabilmente si può risolvere ma la spesa non è quella indicata dal centro Samsung e che mi avrebbe fatto sapere lunedì.
Inoltre ha aggiunto che molte tv simile alla mia dopo circa 4-5 anni presentano questo problema, ha concluso affermando
“sei stato sfigato che ti sia capitato dopo nemmeno 3 anni “ 😅🥲

Aspettiamo lunedì

ultimamente samsung sarà che ha aumentato i volumi di vendita ma ci sono tanti televisori con problemi di elettronica...

ah la mia tv, da quando è stata installata alla parete sia con il braccio dietro piegato che con la sua massima estensione, tende ad essere inclinata sulla destra , lo feci già presente appena montata ma mi dissero che era normale perché la tv è grande e il peso incide su un lato.
Quindi è rimasta così per quasi tre anni.
ora ho notato che quando il problema si presenta e metto la mano sotto la tv per
Raddrizzarla in modo da metterla in asse sembra che si tolga il difetto.
Potrebbe essere che l’ inclinazione costante abbia inciso sul pannello?

Raddrizzarla in modo da metterla in asse sembra che si tolga il difetto.
Potrebbe essere che l’ inclinazione costante abbia inciso sul pannello?
Potrebbe :eusa_think: aver inciso sulle connessioni dei cavi flat e relativi soket ma a livello di sollecitazione meccanica non per la natura e il funzionamento dello schermo LCD, nel senso che per quanto ne so io un pannello LCD funziona indifferentemente sia in orizzontale che verticale o in qualunque posizione lo metti, se veramente avesse influito questa leggera pendenza su un lato vuol dire che è stato progettato male e comunque il fatto che lo "raddrizzi" e il difetto scompare mi pare chiaramente causato da un falso contatto. non so se sistemabile.

Potrebbe :eusa_think: aver inciso sulle connessioni dei cavi flat e relativi soket ma a livello di sollecitazione meccanica non per la natura e il funzionamento dello schermo LCD, nel senso che per quanto ne so io un pannello LCD funziona indifferentemente sia in orizzontale che verticale o in qualunque posizione lo metti, se veramente avesse influito questa leggera pendenza su un lato vuol dire che è stato progettato male e comunque il fatto che lo "raddrizzi" e il difetto scompare mi pare chiaramente causato da un falso contatto. non so se sistemabile.

Lo farò presente a questo tecnico magari nello smontarlo da un occhiata 🤦🏻‍♂️

Buongiorno a tutti quel tecnico alla fine mi ha chiesto 500 euro e mi ha detto che avrebbe cambiato il pannello.
Samsung mi ha chiesto 860+iva
Questo mi ha chiesto 500.
Quindi mi viene da pensare che il pannello di quest’ultimo sicuramente non è italiano.
Alla fine ho rifiutato , non me la sento di investire 500 euro per una tv che nuova costa 1200.
Infatti come budget mi sono posto 250 massimo. Continuerò a cercare fino a fine mese poi amen.

Buongiorno, più che non italiano direi non ufficiale o d'importazione visto che in Italia non viene prodotto nessun pannello, riguardo ai 500 euro secondo me hai fatto bene a rinunciare per i motivi già scritti.

Buongiorno, più che non italiano direi non ufficiale o d'importazione visto che in Italia non viene prodotto nessun pannello, riguardo ai 500 euro secondo me hai fatto bene a rinunciare per i motivi già scritti.
Però sembra che nessuno si voglia prendere la responsabilità di dire apriamo sta Tv perché magari, come scritto sopra , a causa di inclinazione costante si è allentato qualche connettore.
Ognuno sembra che voglia risolvere il problema cambiando tutto il pannello.
Io ignorante in materia chi mi assicura che magari è una cavolate come un falso contatto e mi spillano un mucchio di soldi ma magari effettivamente il loro lavoro valeva 100/200 euro

Salve a tutti continua la mia ricerca di un tecnico che non voglia cambiarmi tutto il pannello ad ogni costo.
Comunque ho notato anche una sorta di ronzio praticamente nel pezzo che accoglie l entrata del cavo one connecting vg soca05, ronzio che scompare quando sconnetto il cavo e quando do delle bottarelle su questo pezzo l interferenza sembra scomparire per questo penso sempre di che non sia il pannello .

chi mi assicura che magari è una cavolate come un falso contatto e mi spillano un mucchio di soldi ma magari effettivamente il loro lavoro valeva 100/200 euro
é una cosa che ho pensato anche io, specialmente nei riguardi di chi si è offerto di farlo a 500€ ... mentre per l'assistenza autorizzata Samsung invece non mi spavento perché sono buoni a riparare i TV solo cambiando integralmente i pezzi interi e non il singolo componente guasto come si faceva una volta, cambiano direttamemnte pannelli, motherboard, etc etc, tanto paga Pantalone ::D

Buonasera a tutti probabilmente ho trovato un tecnico che vorrebbe intervenire solo sulla matrice del pannello sostituendola , in quanto ritiene che sia quella il problema e non tutto il pannello .
Domani mi farà sapere il costo dell operazione.
Voi dite che potrebbe essere questa la causa ?

Buonasera a tutti probabilmente ho trovato un tecnico che vorrebbe intervenire solo sulla matrice del pannello sostituendola , in quanto ritiene che sia quella il problema e non tutto il pannello .
Domani mi farà sapere il costo dell operazione.
Voi dite che potrebbe essere questa la causa ?
Buongiorno, a questo punto dipende cosa si intende per pannello... io per pannello mi sono sempre riferirito al solo schermo a display a cristalli liquidi (LCD) che anche se nella sua composizione fisica ha una matrice per quanto ne so io è comunque un pezzo unico, questo per quanto riguarda i TV LCD "classici" chiamati comunemente e secondo me "impropriamente" LED, per gli ultimi modelli più sofisticati chiamati Q Led o in altro modo perchè ogni costruttore li chiama a modo suo ammetto la mia ignoranza e quindi mi fermo qui.

Ultima modifica:
Mi appena riferito che la Samsung non produce più quel tipo di articolo …
È un tunnel senza via di uscita …

Comunque il difetto ora è costante e quel ronzio dietro la stessa tv sembra essere aumentato di volume sonoro.

Intanto ho scritto anche sulla community della Samsung , e loro praticamente lo definiscono un ‘’ inconveniente” come per dire te la sei presa in quel posto vieni a comprare un altro tv 🤣.
Comprerò sicuramente una marca diversa magari LG non so.

Indietro
Alto Basso