Problema tv samsung Ue40eh5000

T

Tonino9830

Ciao a tutt ho un problema. L'immagine della mia TV e diventata un po olivastra. I colori non sono più chiari e brillanti ho provato anche a cambiare qualcosa dal menu immagine. Grazie a chi mi aiuta
 
Da quanto tempo hai il televisore?
Prova a fare un reset, anche se ipotizzo che possa essere il pannello.

Puoi postare una foto del problema, mi raccomando non troppo grande ;)
 
Il problema e che i colori si vedono ma non brillanti e chiari come prima
 
Le mie ipotesi sono due, o il pannello del tv comincia ad avere problemi o qualche impostazione errata della configurazione del colore, che dovrebbe oltretutto andare a posto mettendo tutte le impostazioni standard con il reset.
 
E successo tutto improvvisamente ieri pomeriggio c'è stato proprio un calo di immagine
 
Non mi resta che suggerirti che "giocare" con le impostazioni del colore della tv.

Però l'idea che il difetto non sia riparabile (pannello) se non con l'assistenza è alta.
 
Già fatto ho provato ad alzare, abbassare tutte le impostazioni che riguardano le immagini. Non si puo riparare il pannello?
 
Mi sa che devi forzatamente rivolgerti all'assistenza, se è quello il problema, quello che fortemente penso.

Se è successo da un giorno all'altro qualcosa deve essere successo.... se fosse qualche impostazione sbagliata con un reset sarebbe tornato tutto apposto ma invece niente.

Vediamo se qualcun'altro ha qualche idea... ma penso proprio che quella è l'unica soluzione.
 
Vianello grazie tante della tua disponibilità vedrò cosa devo fare se non si può cambiare TV nuova.......
 
Se è fuori garanzia - hai detto che risale a 3 anni fa, quindi a meno di qualche assicurazione (quelle che i venditori chiamano "estensione") sei fuori - molto probabilmente ti conviene buttarlo o regalarlo a qualcuno per metterlo in qualche casa di campagna e comprarne uno nuovo. Tranne che sia qualcosa di riparabile con meno di 50 euro... vedi se hai qualche amico che fa il tecnico. Per riparazioni più costose, considera il serio pericolo che il guasto si ripresenti anche a breve (ultimamente Samsung come affidabilità sta decadendo).
 
Indietro
Alto Basso