Problema Uscita Antenna Digifox

stratoman

Digital-Forum New User
Con il mio decoder digifox ho collegato l'uscita antenna del dec alla mia tv in modo da poter vedere anche i canali terrestri a decoder spento senza staccare e riattacare l'antena principale da decoder e tv ogni volta. Quello che successo ora è questo quando il decoder è spento ovvero collegato all'alimentazione con luce rossa accessa in pratica ricevo soltanto l'audio dei canali terresti mentre se accenso il decoder e mi sposto da AV(decoder) su Tv il tutto funziona perfettamente a qualcuno di voi è successa una cosa simile oppure è proprio il dec che da spento non fa passare tutto il segnale?

stratoman ha scritto:
Con il mio decoder digifox ho collegato l'uscita antenna del dec alla mia tv in modo da poter vedere anche i canali terrestri a decoder spento senza staccare e riattacare l'antena principale da decoder e tv ogni volta. Quello che successo ora è questo quando il decoder è spento ovvero collegato all'alimentazione con luce rossa accessa in pratica ricevo soltanto l'audio dei canali terresti mentre se accenso il decoder e mi sposto da AV(decoder) su Tv il tutto funziona perfettamente a qualcuno di voi è successa una cosa simile oppure è proprio il dec che da spento non fa passare tutto il segnale?
Strano, anche io ho un decoder DTT Digifox ma non ho riscontrato questo tuo problema, questa la mia configurazione: l'antenna che viene dal tetto l'ho inserita nell'ingresso "in" del decoder, mentre dall'uscita "out" parte un altro cavo che si dirige nell'ingresso tv e anche a decoder spento la tv analogica si vede normalmente.

Anche io ho fatto esattamente come hai fatto tu... solo che come dicevo a dec spento arriva solo l'audio e come se non mandasse il segnale video in uscita bhooo non so che dire... qualcuno sa come potrei risolvere?

In pratica dopo varie prove ho la seguente situazione:

Decoder senza alimentazione antenna funzionante
Decoder con alim in standby (luce rossa) e presa scart collegata antenna non funzionante
Decoder con alim in standby (luce rossa) e presa scart non collegata antenna funzionante (ricevo solo audio no video)
Decoder acceso (luce verde) antenna funzionante

Non capisco se è normale oppure un difetto sul mio dec?

Acquistato ad aprile dici valga la pena fargli fare un giro in garanzia perchè cmq per il resto funziona tutto alla grande?

Indietro
Alto Basso