Problema uscita scart decoder PVR-X12C DA

lrusco

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

da qualche tempo mi sono accorto che l'uscita scart decoder del mio pvr-x12 c, collegato in modalità s-video non trasmette più i colori, mentre l'altra uscita, collegata sempre in s-video, risulta normale.

Avete qualche info in merito?

Grazie e ciao

Ciao e benvenuto nel forum. Ti metto un link per fare i tuoi saluti a tutto il forum se vuoi.
Riguardo alla scart di uscita mi sembra di ricordare che funzionasse regolarmente in S-Video .... comunque io uso l'RGB che è superiore al S-Video, qualcuno qui del forum è riuscito anche a collegarlo come componenti YPbPr modificando un cavo.
Non è che per caso è colpa del cavo oppure più semplicemente non hai "settato" l'opzione nel Menù Principale dell'X-12 ? Quale altra uscita consente il S-Video ? Non mi risulta che ce ne siano altre.
Ciao

Ciao, grazie del benvenuto e del link dove mi sono già presentato.

Il pvr ha 2 scart, una per collegamento al tv e l'altra per il collegamento ad un decoder o DVD Recorder (come da me utilizzato).

Il settaggio di tutto il mio sistema (TV DVD Recorder , TV e PVR) è tutto in s-video (che personalmente preferisco).

Per quanto riguarda il cavo ho provato a invertire le due scart e il problema si sposta, quindi confermo che ritengo il problema non sia di settaggio ne di cavi.

Vorrei quindi, prima di inviare il pvr in garanzia, verificare che non ci sia assolutamente nulla che possa fare per risolvere il problema.

Ribadisco l'impostazione e la dettaglio meglio, nel Menù Principale -> Impostazione Sistema -> 1 Uscita Video = Guarda se l'uscita è definita come S-Video. Forse il problema tuo è che "non" si muove di presa scart spostando i cavi.
Ciao

... non hai "settato" l'opzione nel Menù Principale dell'X-12 ?

Ultima modifica:
Ciao,

ti confermo che il il pvr è settato con l'opzione s-video.

Ma è strano, comunque io fossi in te userei l'RBG che ha una migliore definizione del S-Video, se puoi. Comunque io riproverò il S-Video con le ultime versioni di Firmware, non garantisco niente, però se ci riesco lo faccio in settimana.
Ciao

Ti ringrazio per l'aiuto e attendo i tuoi test.

Per me passare a RGB è un problema in quanto utilizzo cavi s-video fino al HT e anche dal HT al TV.

Ciao

Mi dici (se lo sai) quale versione di Firmware e di quale data hai ora e che versione e che data avevi quando ti funzionava il S-Video, semprechè tu abbia cambiato il Firmware nel contempo.
Ciao

Allora ho provato con le versioni di firmware più recenti e funziona l'uscita scart in S-Video. Non ho provato tutte le versioni di firmware :D , ma non mi risulta che ci fosse un problema del genere. Mi sembra strano che il problema sia interno al decoder, penserei più ad un problema di cavi. Controlla bene.
Ciao

Indietro
Alto Basso