• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema verso un singolo numero

Boyyy

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
80
Salve,
Come da titolo segnalo di aver riscontrato l'impossibilità di chiamare un preciso numero (rete fissa). Succede solo con quel numero. Ho una sim iliad e il telefono è un Vodafone classic 189N.
Ho provato a comporre il numero manualmente, da rubrica, da viva voce e da cornetta.... Ma dopo aver sentito il tono di libero, parte normalmente la chiamata ma da quel momento il silenzio più assoluto.

Pareri, consigli?
Grazie.
 
Salve,
Come da titolo segnalo di aver riscontrato l'impossibilità di chiamare un preciso numero (rete fissa). Succede solo con quel numero. Ho una sim iliad e il telefono è un Vodafone classic 189N.
Ho provato a comporre il numero manualmente, da rubrica, da viva voce e da cornetta.... Ma dopo aver sentito il tono di libero, parte normalmente la chiamata ma da quel momento il silenzio più assoluto.

Pareri, consigli?
Grazie.
Agli inizi è successa anche a me la stessa cosa identica(solo che nel mio caso era un numero di cellulare che non riuscivo a chiamare), segnalato al servizio clienti Iliad, il tutto è stato risolto in meno di 48 ore.;)
 
Agli inizi è successa anche a me la stessa cosa identica(solo che nel mio caso era un numero di cellulare che non riuscivo a chiamare), segnalato al servizio clienti Iliad, il tutto è stato risolto in meno di 48 ore.;)

...cortesemente mi puoi dare maggiori informazioni, tipo come è stato risolto (cambio sim) o altro....e da dove hai contattato il servizio clienti?
 
...cortesemente mi puoi dare maggiori informazioni, tipo come è stato risolto (cambio sim) o altro....e da dove hai contattato il servizio clienti?
Nessun cambio sim, chiama il 177(servizio clienti Iliad), direttamente dal tuo telefono con la sim Iliad, parli con un operatore, spiegandogli dettagliatamente il problema, lui segnalerà il tutto al reparto tecnico e faranno tutto da remoto.;)
 
Nessun cambio sim, chiama il 177(servizio clienti Iliad), direttamente dal tuo telefono con la sim Iliad, parli con un operatore, spiegandogli dettagliatamente il problema, lui segnalerà il tutto al reparto tecnico e faranno tutto da remoto.;)

Ok, provo.
Intanto grazie.
 
...chiamato. Dicono che non è problema dipeso da loro, ma dal numero ricevente.
 
Hai già chiamato il numero in questione con altra sim?

...provato in serata con un telefono di un amico e che ha pure lui SIM Iliad, e in questo caso la chiamata avviene normalmente.
Quindi direi che tre sono i casi.... Problema della mia SIM (ma mi hanno confermato che non è un problema imputabile a loro)... problema del mio telefono Vodafone classic 189n (ma dovrebbe essere compatibile per quello che mi sono informato)...problema del ricevente (magari occasionale).
 
Salve,
Come da titolo segnalo di aver riscontrato l'impossibilità di chiamare un preciso numero (rete fissa). Succede solo con quel numero. Ho una sim iliad e il telefono è un Vodafone classic 189N.
Ho provato a comporre il numero manualmente, da rubrica, da viva voce e da cornetta.... Ma dopo aver sentito il tono di libero, parte normalmente la chiamata ma da quel momento il silenzio più assoluto.

Pareri, consigli?
Grazie.
Hai portabilità del numero verso iliad ? Quando ?
 
Se dicono che sia un problema del ricevente di' all'intestatario di segnalare il problema al suo servizio clienti. Speriamo che possano risolvere il problema e non rimbalzino la palla a te perché a volte può succedere anche questo.
 
Questo non lo so.
Secondo me è tutta una questione di instradamento delle chiamate probabilmente l'operatore che chiama non ha registrato il numero di telefono su i suoi server, quindi per capire meglio il problema prova a comporre prima del numero 456 seguito da numero di telefono (funziona solo con operatori mobili niente fissi) e vediamo così a che operatore appartiene, in questo caso prova a chiamare un altro numero dello stesso operatore. oppure prova ad oscurare il numero #31# e vediamo se la chiamata viene inoltrata.
 
Secondo me è tutta una questione di instradamento delle chiamate probabilmente l'operatore che chiama non ha registrato il numero di telefono su i suoi server, quindi per capire meglio il problema prova a comporre prima del numero 456 seguito da numero di telefono (funziona solo con operatori mobili niente fissi)
Questo metodo mi sa che non funzionerebbe, perchè si tratta di un numero di rete fissa.;)
 
...scusatemi, ma in tutto questo com'è che telefonando con un altro telefono con SIM sempre iliad, la chiamata avviene normalmente?
 
Perché è un problema di instradamento da tuo numero verso l'altro numero ;)
 
Ma anche il tuo amico ha un nuovo numero Iliad o ha fatto portabilità? Comunque non c'è da stupirsi, sono problemi che si possono verificare.
 
Indietro
Alto Basso