Problema Video/audio

tir-zan

Digital-Forum Senior
salve a tutti e scusate x l'eventuale OT
ho un samsung lcd 19 pollici (quelli che si prendono con la promo punti ESSO carburanti), ebbene questa tv sulla sua costina laterale ha gli ingressi SVIDEO e pure quelli per gli ingressi audio video separati (per capirci, quelli cerchiati rispettivamente di rosso giallo e bianco)
ora collegando una videocamera in modalità vcr con il cavo audio-video tutto ok, ma quando provo a collegarla con il cavetto supervideo si vede perfettamente ma l'audio è assente...:crybaby2:
da cosa può dipendere?... oppure sono io che sbaglio qualcosa
grazie anticipatamente

tir-zan ha scritto:
salve a tutti e scusate x l'eventuale OT
ho un samsung lcd 19 pollici (quelli che si prendono con la promo punti ESSO carburanti), ebbene questa tv sulla sua costina laterale ha gli ingressi SVIDEO e pure quelli per gli ingressi audio video separati (per capirci, quelli cerchiati rispettivamente di rosso giallo e bianco)
ora collegando una videocamera in modalità vcr con il cavo audio-video tutto ok, ma quando provo a collegarla con il cavetto supervideo si vede perfettamente ma l'audio è assente...:crybaby2:
da cosa può dipendere?... oppure sono io che sbaglio qualcosa
grazie anticipatamente
Semplice, il cavetto supervideo non veicola l'audio,
occorre usare i due cavetti ,bianco rosso.
E' una cosa normale.;)

ilsirio ha scritto:
Semplice, il cavetto supervideo non veicola l'audio,
occorre usare i due cavetti ,bianco rosso.
E' una cosa normale.;)

ahhh capisco, scusami per l'ignoranza, io avevo sempre considerato il SVIDEO come una cosa miglire rispetto al collegamento audiovideo tradizionale, in realtà che cosa ha in più??

La differenza sta nel fatto che i segnali di luminanza e crominanza viaggiano separati anzichè insieme, come invece avviene nel segnale videocomposito.
Ciao !

alanza ha scritto:
La differenza sta nel fatto che i segnali di luminanza e crominanza viaggiano separati anzichè insieme, come invece avviene nel segnale videocomposito.
Ciao !
Giusto!
Un occhio esperto noterà una maggiore nitidezza
e una resa cromatica migliore.
Dipende anche dal tv, dal soggetto che guarda,
e anche dalle immagini visionate.

quindi in pratica dovrei utilizzare il cavo Svideo + il cavo audio
in tal modo avrei un immagine migliore in termini ri risoluzione e brillantezza
grazie x i chiarimenti

tir-zan ha scritto:
quindi in pratica dovrei utilizzare il cavo Svideo + il cavo audio
in tal modo avrei un immagine migliore in termini ri risoluzione e brillantezza