Problema virus ( forse )

notu2002it

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
il mio problema si e' presentato questa mattina
Win xp si apre senza problema, entro in rete i drivers funzionano tutti.
Pero' andando su explorer noto che tutti i files ( solo loro ) della cartella principale ( C ) non ci sono piu'.
Sparita anche la cartella Impostazioni locali (C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\ecc... (pero' la posta funziona regolarmente )
Nessun antispy , antivirus funziona piu' ( non e' un 'applicazione di w32 valida )
L' unico che funzione e' ad-aware ma non ha trovato nulla
Ho provato a fare uno scan online ma non funzionano ( per un motivo o per un altro )
Penso di avere un virus tipo "Bagle" o simili
Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Quando apri un cartella vai in Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> >Impostazione avanzate e controlla le opzioni delle cartelle. Magari è fuori posto qualcosa nelle impostazioni.

ALEVIA ha scritto:
Quando apri un cartella vai in Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> >Impostazione avanzate e controlla le opzioni delle cartelle. Magari è fuori posto qualcosa nelle impostazioni.

no e' tutto ok
il bello che se per caso provo a creare una cartella che non vedo, mi dice che esiste gia'( percio' sono nascoste )

Prova a riportare il sistema a qualch giorno prima che ti succedesse tutto questo con "Ripristino configurazione di sistema" e successivamente esegui uno scan con un antivirus on line....

Non posso avviare HijackThis perche' mi da' sempre lo stesso avviso " non e' un'applicazione di w32 valida"
Anche in modalita' provvisoria
Sono riuscito ad installare AVG 8 e funziona.
Ho fatto una scansione e effettivamente mi ha trovato il virus bagle in diverse versioni.
Ha disinfettato ma il problema rimane.
Cartelle nascoste ( ovviamente l' opzione in strumenti e' disabilitata )

Quando hai fatto la scansione antivirus, hai disattivato il ripristino configurazione di sistema?
Hai cancellato i file temporanei?

bene
ho rifatto la scansione
nessun virus
nessun rootkit
AVG ha trovato tutti i files e le cartelle nascoste
Pero' dopo il riavvio tutto come prima
Cartelle e files nascosti sono ancora cosi'
e come dal dentista :crybaby2: tolto il dente....:icon_cool: ..,

Si ma se installi un altro antivirus disinstalla prima quello che hai. Ci sono di casi, molti a dire il vero, in cui due antivirus vanno in conflitto tra loro facendo certe operazioni.

ALEVIA ha scritto:
Si ma se installi un altro antivirus disinstalla prima quello che hai. Ci sono di casi, molti a dire il vero, in cui due antivirus vanno in conflitto tra loro facendo certe operazioni.

l'antivirus che ho suggerito non va in tempo reale quindi lo può aggiungere al suo

ok problema risolto
dopo vari tentativi e dopo avere utilizzato la riscrittura del MBR
ho formattato a basso livello ed il problema si e' risolto
Grazie a tutti:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso