Problema visione canali MP

tenax78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
spero di postare nella sezione adatta. Ho un problema di questo tipo. Ho un abbonamento a MP con tessera easy pay. Solo che praticamente non riesco a veder nulla su MP. Nel senso che ricevo bene i canali anche se qui in Liguria ancora non abbiamo fatto lo switch off, però dopo qualche minuto che sto guardando un canale MP mi compare la scritta CANALE CRIPTATO oppure NON AVETE I DIRITTI PER VISIONARE L'EVENTO. Tutte le volte mi tocca chiamare il numero verde MP e farmi rimandare i diritti. Capite bene che se si sta guardando un film o una partita non è possibile ogni 10 minuti dover rifare questa procedura. I pagamenti sono in ordine e ho anche fatto l'aggiornamento della cam che avevo acquistato con il televisore samsung. La stessa cosa succede anche su l'altro televisore di casa. Se il problema è irrisolvibile mi troverò costretto ad annullare il contratto che è in scadenza a fine marzo, quindi almeno fino a letà febbraio ho tempo. Secondo voi quale può essere il problema? Grazie come sempre per l'aiuto.

Di dove sei esattamente.
Il segnale che ricevi è buono è stabile?
Non è che in coincidenza con eventuali ammanchi di segnale ti salti fuori questo tipo di avviso.

Vivo a Genova nel quartiere di Marassi. A dirti la verità questa cosa succede durante tutto l'arco della giornata. Per quanto riguarda i canali free non ho problemi. Non ho la possibilità di misurare il livello del segnale, ho solo il software del televisore che mi dice che la potenza del segnale è fissa a 95 Mhz su Mp mentre varia tra i 68 i 73 sui canali Free!

tenax78 ha scritto:
Vivo a Genova nel quartiere di Marassi. A dirti la verità questa cosa succede durante tutto l'arco della giornata. Per quanto riguarda i canali free non ho problemi. Non ho la possibilità di misurare il livello del segnale, ho solo il software del televisore che mi dice che la potenza del segnale è fissa a 95 Mhz su Mp mentre varia tra i 68 i 73 sui canali Free!
Salve! Comunque, più che la potenza del segnale (dove 95 non sono Mhz, ma un valore che lascia il tempo che trova perchè si basa su un sistema impreciso di misurazione, e per di più basato su parametri propri del tv), conta la qualità del segnale che, in linea ottimale, dovrebbe essere sempre costante su un livello massimo o comunque molto alto. Ci sono dei tv che in caso di perdita di qualità del segnale o di segnale conqualità ballerina e insufficiente, possono dare quel tipo di messaggi. Quindi, è molto probabile che trattasi di problemi ricettivi, e forse proprio a livello di distribuzione del segnale fra le varie prese. Forse, il tutto potrebbe funzionare bene, ad un'altra presa tv del tuo appartamento. Ciao.

Indietro
Alto Basso