• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione canali sky

nenerojer

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Maggio 2004
Messaggi
248
Ho un' antenna da 150 cm motorizzato e la uso per vedere sky e con un clark tech non HD i vari canali in giro per i satelliti..detto questo da qualche giorno su molte frequenze in HD non ho segnale..esempio, adesso vedo varie frequenze e molte altre no poi magari vedo i canasli che prima nn vedevo e quelli che vedevo no...da cosa dipende secondo voi..premetto che l' antenna ed LNB sono sopra da 7 anni e non li ho mai fatti controllare ..ho 1 filo che parte dall' antenna ed arriva al decoder sky...cosa posso fare?
 
Ho provato a girala al minimo col motore ma nada

ps adesso ho la visione su tutti i canali ..prima quando scritto il messaggio era un ''disastro''

forse l' occhio o l' NLB ormai è sopra da quasi 10 anni e non l' hò mai fatta vedere anche perchè non mi dava problemi
 
Ultima modifica:
Ho provato a girala al minimo col motore ma nada

ps adesso ho la visione su tutti i canali ..prima quando scritto il messaggio era un ''disastro''

forse l' occhio o l' NLB ormai è sopra da quasi 10 anni e non l' hò mai fatta vedere anche perchè non mi dava problemi

Non basta far ruotare la parabola per verificare il puntamento, occorre un misuratore di campo e muovere millimetricamente la parabola sia in senso verticale che orizzontale.
Ovviamente potrebbe anche essere l'LNB ma bisogna andare per esclusione per evitare di acquistare un LNB nuovo che magari non serve.
 
Ho provato a girala al minimo col motore ma nada

ps adesso ho la visione su tutti i canali ..prima quando scritto il messaggio era un ''disastro''

forse l' occhio o l' NLB ormai è sopra da quasi 10 anni e non l' hò mai fatta vedere anche perchè non mi dava problemi

Verifica che LNB non presenti segni di rotture o screpolature, in particolare il tappo davanti, altrimenti va cambiato LNB
 
grazie ho chiamato l' antennista perchè io sono abbastanza negato e vedremo...non capisco perchè adesso h. 2053 vedo tutti i canali e dopo il segnale cala....

ps normale che antennista chieda 70 euro (primi 30 minuti + chiamata) e 35 euro ogni 30 minuti
 
grazie ho chiamato l' antennista perchè io sono abbastanza negato e vedremo...non capisco perchè adesso h. 2053 vedo tutti i canali e dopo il segnale cala....

ps normale che antennista chieda 70 euro (primi 30 minuti + chiamata) e 35 euro ogni 30 minuti

Un po' caro direi, prova a chiamare qualche altro antennista.
 
Una parabola da 150 su un satellite potente come Hotbird, magari abbinata a un cavo corto e di grossa sezione, potrebbe causare la saturazione del tuner?
Poi bisognerebbe conoscere meglio la configurazione impianto, almeno se è uno Sky HD o myskyhd e come sono collegati entrambi i decoder.
 
Una parabola da 150 su un satellite potente come Hotbird, magari abbinata a un cavo corto e di grossa sezione, potrebbe causare la saturazione del tuner?
Poi bisognerebbe conoscere meglio la configurazione impianto, almeno se è uno Sky HD o myskyhd e come sono collegati entrambi i decoder.
Parabola da 150 con lnb invacom 0.3 cavo tv lungo che dal tetto arriva al decoder sky poi ho collegato un vecchio ctech 2100 e ovviamente il ''decoderino'' che quando la parabola gira ti fa vedere tramite numeri lo spostamento della stessa..ho monitorato da stanotte è di strano c'è che alle 1600 fino alle 1830 vedo pochissimi canali in HD (gli sd si vedono) dalle 18.30 alle 0200 circa vedo (facendo da decoder sky test frequenze o vedendo il livello del segnale risulta discreto ) tutti poi dalle 0200 alle 1800 vedo qualche canale e molti altri no ed i test sono disastrosi ed il segnale cala moltissimo...adesso nonostante piova vedo tutto e non capisco come mai questa situazione con gli orari..perchè adesso vedo? Il decoder è sky HD... My sky è in altra stanza e non dipende dallo stesso impianto
 
Prova a spegnere completamente il Clarke Tech quando guardi Sky.
Io per gestire tutti i decoder e il motorizzato ho fatto in questo modo: http://it.tinypic.com/view.php?pic=f09s7m&s=9
A proposito del ctech...quando lo accendo per vederlo sky dice nessun segnale ..poi quando lo spengo ritorna il segnale su Sky ...ora che vedo il ctech è collegato con 2 cavi(simili al cavo d' antenna) che si tolgono solo svitando tutto...è un problema x me levare questi 2 cavi...è spento ora ma nn staccato

ti ringrazio per l' aiuto
 
Entro nella discussione perchè anche a me sta capitando da diverso tempo una cosa alquanto particolare e simile alla situazione di nenerojer.

Praticamente quando inizia a fare buio la qualità dei canali HD comincia a calare, ma di giorno con un sole limpido si vedono tutti i canali HD.
La cosa è strana davvero perchè non cè nessun maltempo, niente vento. Dopo le 17 circa, i canali HD stranamente perdono di qualità.

La cosa mi fa pensare che se quando cè il sole limpido del mattino i canali HD si vedono tutti, l'impianto sia a posto, non dovrebbero esserci stati spostamenti e i cavi sono ok, il fatto che si vedano tutti ne è la conferma.
Ma come mai quando comincia a fare buio la qualità cala e addirittura alcuni canali non si vedono piu?

Grazie a chi risponderà ;)
 
Ciao, volevo dirti che il segnale migliore è tra le 18 e le 0200 circa ...questo nonostante ieri piovesse...Venerdì viene 1 tecnico (sperando sappia ) e ti faccio sapere
 
Entro nella discussione perchè anche a me sta capitando da diverso tempo una cosa alquanto particolare e simile alla situazione di nenerojer.

Praticamente quando inizia a fare buio la qualità dei canali HD comincia a calare, ma di giorno con un sole limpido si vedono tutti i canali HD.
La cosa è strana davvero perchè non cè nessun maltempo, niente vento. Dopo le 17 circa, i canali HD stranamente perdono di qualità.

La cosa mi fa pensare che se quando cè il sole limpido del mattino i canali HD si vedono tutti, l'impianto sia a posto, non dovrebbero esserci stati spostamenti e i cavi sono ok, il fatto che si vedano tutti ne è la conferma.
Ma come mai quando comincia a fare buio la qualità cala e addirittura alcuni canali non si vedono piu?

Grazie a chi risponderà ;)
Il freddo farà spostare leggermente qualcosa rispetto a quando fa caldo... Che pochi gradi in meno ti cambino il puntamento mi sembra abbastanza improbabile, se il puntamento non è già precario o la parabola è davvero piccola oppure oscilla col vento. Se l'LNB ha parecchi anni potrebbe anche essere lui. Prima darei ancora una controllata a tutti i cavi e connettori, sostituendo o "rifacendo" il cavo/connettore dove qualcosa non ti convince (sia zona LNB che dietro al decoder, e controllare anche eventuali splitter o simili se presenti).
 
Alla fine il mio problema era l' LNB ne ha messo uno dei suoi , se volessi cambiarlo quale LNB consigliereste?

ps un ringraziamento a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi
 
Indietro
Alto Basso