• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione dreambox aiuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

MirkoFG

Raga possiedo un dreambox 7020 e mi si presentano in video delle onde trasversali su alcuni colori, per cercare di evitare sto problema ne ho provate tutte ho provato a collegare un altra tv, ho cambiato presa scart, ho provato a vendere e riacquistare un altro decoder sempre dello stesso modello pensando che era un problema di decoder ma nulla il problema si riverifica, ho provato anche a cambiare nelle impostazioni audio e video il formato tv, rgb e cvbs, con quest ultimo la visione delle onde peggiora, insomma sono onde che a volte si vedono e a volte no da cosa dipende aiutatemiiiii :mad:
 
Secondo me è l'impianto ... magari qualche cavo di corrente che interferisce, controlla.
Ciao
 
MirkoFG ha scritto:
Raga possiedo un dreambox 7020 e mi si presentano in video delle onde trasversali su alcuni colori,
...se il tuo nik non inganna...possiamo testare il tutto >> tuo dream nel mio impianto>>mio dream nel tuo impianto ...così ti levi tutti i dubbi
 
8210 ha scritto:
...se il tuo nik non inganna...possiamo testare il tutto >> tuo dream nel mio impianto>>mio dream nel tuo impianto ...così ti levi tutti i dubbi

in che senso testi il mio dream nel tuo impianto? cmq se mi lasci il tuo contatto msn in pvt mi aiuti a risolvere o capire sto problema grazie,
cmq voglio precisare che ho posseduto anche un it gate tgs100 il decoder simile al dreambox e con quel decoder questo problema di righe o onde nn si verificava quindi nn credo sia problema di impianto o cose del genere o presa scart perchè è la stessa che ho usato nel it gate, poi come specificato prima ho avuto già un dreambox 7020 poi l'ho venduto per questo problema pensando che fosse un difetto e acquistai l'it gate nn trovandomi bene vendo l'it gate e tento di ricomprare il dreambox 7020 Si perchè mi sono reso conto che è il migliore e sembra ho detto sembra :D che appena ho installato la gemini il problema delle onde si è riverificato mah aiutatmi un po :( uff

Il tipo di onde o righe come vogliamo chiamarle sembra che si visualizzano in alcuni momenti e su colori forti e si presentano in verticale sono delle spessore di 4 cm in RGB o in CVBS e sono quasi invisibili si notano spesso in inquadrature tipo il mare o il cielo e sono righe in movimento che vanno prima verso sinistra e poi verso destra velocemente e si visualizzano anche nel menu alcune volte
I firmware su cui si presenta il problema tutti anche nell immagine originale del dream

ora che vi ho spiegato questi dettagli spero che ciò che ho detto e di aiuto per cercare di arrivare al problema se volete sapere altro domandate però aiutatemi uff cosa ha sto gioiello :( :(
 
Ultima modifica:
Prova le altre uscite del dream (magari l'altra scart o i component) ..così almeno ti levi il dubbio se e la scart superiore.
Ciao
 
FERBIUS ha scritto:
Prova le altre uscite del dream (magari l'altra scart o i component) ..così almeno ti levi il dubbio se e la scart superiore.
Ciao

con la seconda scart ho provato niente si riverifica lo stesso :eusa_wall: con i component nn lo so perchè nn ho modo per testare le uscite
 
onde

ciao Mirko
ne abbiamo già parlato su messenger e come vedi Ferbius (ben più esperto di me !) ti conferma la mia diagnosi. Il decoder non c'entra e lo confermani gli esiti dei tuoi estemporanei tentativi.
Se non hai modo di testare l'uscita component, non ti rimane che provare il dec a casa di un amico con un impianto d'antenna in ordine.
Si tratta probabilmente di interferenze dipendenti da difetto del cavo di discesa (schermatura). Comunque con ste onde....ti risparmi pure il mare!!!!
Ciao Mirko.
 
Proverei a controllare per bene se la massa dell'antenna, sull'LNB e sul connettore che si innesta al decoder, a volte un cattivo contatto provoca di questi scherzetti.

Non so l'impianto av se lo hai testato solamente con il dreambox collegato alla TV>scart, a volte un modulatore tv di altri apparecchi crea dei rientri dalla massa che provoca ""roba da matti"" :D

saluti
 
LABRADOR ha scritto:
Proverei a controllare per bene se la massa dell'antenna, sull'LNB e sul connettore che si innesta al decoder, a volte un cattivo contatto provoca di questi scherzetti.

Non so l'impianto av se lo hai testato solamente con il dreambox collegato alla TV>scart, a volte un modulatore tv di altri apparecchi crea dei rientri dalla massa che provoca ""roba da matti"" :D

saluti

cmq questo problema delle onde nn si verificano solo nei canali ma anche nei menu quindi nn so se centra l'impianto voi che ne dite ??
 
Quello che avevo da suggerirti già l'ho fatto, ciò non toglie che ci potrebbe essere un problema Hardware nell'apparecchio.

Ma credo, a lume di naso, che sia un problema di massa non corretto.

ciao
 
Non ti resta che provare il decoder su un altro impianto.
Ciao
 
FERBIUS ha scritto:
Non ti resta che provare il decoder su un altro impianto.
Ciao

Se qualche esperto si offre volontario ad aiutarmi a testare l'impianto magari lasciandomi il contatto msn in pvt grazie tu ferbius puoi ?
 
Se vuoi venire a Siracusa sono a disposizione :D;).

Non so di dove sei, per cui lancio la pietra...

ciao
 
MirkoFG ha scritto:
Se qualche esperto si offre volontario ad aiutarmi a testare l'impianto magari lasciandomi il contatto msn in pvt grazie tu ferbius puoi ?
Non hai un amico un parente un vicino di casa dove tu puoi collegare il dream per 5 minuti?
Ciao

PS: Roma se stai nelle vicinanze ;)
 
FERBIUS ha scritto:
Non hai un amico un parente un vicino di casa dove tu puoi collegare il dream per 5 minuti?
Ciao

...è quello che gli ho proposto


@MirkoFG ho svuotato la posta lascia il contatto se vuoi
 
oggi ho notato na cosa cambiando i canali :happy3: :doubt: ho notato cambiando i canali che su raiuno. retequattro, rai international. si verificavano queste righe mentre appena andavo in un canale sky nn si vedeva, però nei canali sky alcune volte lo fa questo problema, vi fa capire qualcosa questo ? :icon_rolleyes: :sad:
 
Ho capito solo che non vuoi ascoltare il nostro consiglio..., cioè quello di provare il decoder su un'altro impianto.
Solo in questa maniera potrai verificare se è il tuo drembox oppure il tuo impianto.

ciao
 
Anche io ho questo problema ed in un altro topic che mi è stato chiuso lamentavo lo stesso problema.
Possibile siano interferenze e non problemi della dream multimedia?
 
Nella vita è possibile quasi tutto, però necessita analizzare i problemi a seconda della provenienza.

Il problema con buona probabilità potrebbe essere originato dal cavo della scart, di bassa qualità, oppure da interferenze video provenienti dal televisore.

Se il dream è connesso su scart multiple, dove sono collegati altri apparecchi, potrebbero entrare anche da li.

Quindi bisogna fare prove delle prove passo passo per capire di cosa si tratta, iniziando dal cavo della scart, che per esempio potrebbe essere aggrovogliato con un cavo di alimentazione oppure di altri apparecchi.

Ciao
 
Da non dimenticare che dietro al dream si trova un modulatore UHF

Attacca un cavo da li al televisore, andresti intanto a escludere un eventuale problema sia sul cavo, sia nella presa Scart TV e Scart Dream

LG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso