• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione dreambox aiuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LABRADOR ha scritto:
Nella vita è possibile quasi tutto, però necessita analizzare i problemi a seconda della provenienza.

Il problema con buona probabilità potrebbe essere originato dal cavo della scart, di bassa qualità, oppure da interferenze video provenienti dal televisore.

Se il dream è connesso su scart multiple, dove sono collegati altri apparecchi, potrebbero entrare anche da li.

Quindi bisogna fare prove delle prove passo passo per capire di cosa si tratta, iniziando dal cavo della scart, che per esempio potrebbe essere aggrovogliato con un cavo di alimentazione oppure di altri apparecchi.

Ciao
Scart ne ho provate 3 di cui una schermata contro le interferenze con connettori dorati.
Intereferenze non saprei ma a quanto vedo gia altri hanno sofferto di questo problema.
Se per caso fosse un problema di hardware a cosa si potrebbe imputare per te?
 
blu8 ha scritto:
Da non dimenticare che dietro al dream si trova un modulatore UHF

Attacca un cavo da li al televisore, andresti intanto a escludere un eventuale problema sia sul cavo, sia nella presa Scart TV e Scart Dream

LG

Farò come dici però pensandoci bene questa opzione è anche disabilitabile nelle impostazioni del dream.
 
Intanto prova, poi non ho capito bene cosa vuoi disabilitare....

Devi togliere il cavo scart completamente, e attaccare il dream alla TV
mediante cavo coax. su uscita UHF

Ciao
 
Si riferisce al fatto che nelle opzioni dell'immagine è disabilitato il modulatore TV, pertanto non essendo alimentato non può creare interferenza.

Se il cavo scart è stato sostituito con altro di buona qualità è più probabile che l'interferenza invece si origini all'interno del televisore, proverei con altra TV e successivamente su altro impianto.

A mio avviso il dream non ha nessun problema, guasti di questo tipo nei 7020 non ne ho mai sentiti.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Si riferisce al fatto che nelle opzioni dell'immagine è disabilitato il modulatore TV, pertanto non essendo alimentato non può creare interferenza.

Se il cavo scart è stato sostituito con altro di buona qualità è più probabile che l'interferenza invece si origini all'interno del televisore, proverei con altra TV e successivamente su altro impianto.

A mio avviso il dream non ha nessun problema, guasti di questo tipo nei 7020 non ne ho mai sentiti.

ciao

Non ho mai scritto da nessuna parte che le interferenze provengano dal modulatore !!

Attaccando la TV sull'uscita RF_OUT del DREAM andrebbe intanto a
escludere un EVENTUALE difetto sulla presa scart dello stesso e pure della TV
, nel
qual caso il difetto non scomparisse.

Me spiego ?

Ciao
 
Si hai ragione, non avevo letto tutti i tuoi post trascurando il 21 dove spiegavi chiaramente il da farsi.


ciao
 
Ultima modifica:
Ecco le prove:

img00791z.jpg


e qui un video che dimostra che me le fa forse come dice labrador.
Difatti tutte le frequenze che iniziano con 12000 hanno queste striscie in modo marcato,le altre frequenze come 10000 e 11000 le hanno piu lievi prova che la centralina che abbiamo in condominio disturba il tuner del dreambox.
Però mi domando come mai con altri decoder come skybox hd humax 9000 combo e altri non mi abbia mai mostrato queste interferenze.

http://www.youtube.com/watch?v=w9biNAN4_bY
 
Ultima modifica:
Per chi sa il francese vi consiglio di aprire gli occhi.
Sono capitato in un occhio ed il bello che nell'altro topic chiuso da qualcuno mi davano del pazzo a fare distinguo fra tuner del 7020 S e SI...

http://www.dreamusers.com/phpBB2/vi...&start=0&sid=665167a0542330709f683038e79a0aac

In pratica dice che alcuni tuner alps hanno bisogno di questo fantomatico 22092005 preinstallato in fabbrica dalla dream multimedia mentre loro ti forniscono come originale sul sito solo quello del 12092005.
Ho provato sia in flash sia in multiboot molte immagini,ho provato il modulatore rf come suggerito da blu,ho provato su piu televisioni.
Ora non potete darmi piu del visionario e perfavore cercate di aiutarmi se vi è possibile grazie.
 
Il difetto potrebbe essere a 'monte' del Dream, perchè non vuoi capirlo ??

Inoltre, trascurando il fatto che sono Tedesco, ho pure svariati anni ( lontani :D ) di studio della lingua Francese, da qui la domanda:

Cosa hai letto sul link che hai postato, che magari io non ho letto .. o non ho visto?

Un consiglio da AMICO, cambia Tipologia di Decoder, oppure mandalo in assistenza, se sei sicuro che il tuo impianto sia a posto.

Ciao

Ps: essendo User registrato in Board IhaD 'naturalmente avevo chiesto per
il fantomatico FW che cerchi, quello del 22 e quello del 9 sono
la stessa medesima cosa, questo il motivo per cui quello del 22 risulta introvabile.

Spero ... CLOSED ;)
 
blu8 ha scritto:
Il difetto potrebbe essere a 'monte' del Dream, perchè non vuoi capirlo ??

Inoltre, trascurando il fatto che sono Tedesco, ho pure svariati anni ( lontani :D ) di studio della lingua Francese, da qui la domanda:

Cosa hai letto sul link che hai postato, che magari io non ho letto .. o non ho visto?

Un consiglio da AMICO, cambia Tipologia di Decoder, oppure mandalo in assistenza, se sei sicuro che il tuo impianto sia a posto.

Ciao

Ps: essendo User registrato in Board IhaD 'naturalmente avevo chiesto per
il fantomatico FW che cerchi, quello del 22 e quello del 9 sono
la stessa medesima cosa, questo il motivo per cui quello del 22 risulta introvabile.

Spero ... CLOSED ;)

Chiedilo allora a quello francese se sono la stessa cosa.
sei ridicolo,litighi non avendo il problema e mi dai pure lezioni :eusa_naughty:
Erano cosi tanto la stessa cosa che quando avevo il primo nessun problema e ora con qualsiasi immagine ho problemi.
Se questo è aiutare gli utenti siamo in mano a gente allo sbando.

Mi continui ad accusare.
Vorrei che provassi tu ad avere questo problema cosi ti passa la voglia di fare l'arrogante.

Forse ho capito, bisogna difendere a priori la dream multimedia vero?
Beh allora che provvedano a fare qualcosa perchè si dimostrano incompetenti e imbroglioni
 
Questa discussione ritengo che si sia esaurita, pertanto la chiudiamo.
Tutto quello che si potrebbe dire dopo non servirebbe a niente.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso