Problema visione solo Sky Sport 1 e 2

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Da circa venti giorni ho un problema solo su Sky Sport 1 e 2:le immagini vanno a scatti continuamente,mentre l' audio è normale.
Il mio decoder è lo scaldasalsiccie Amstrad HD.
Le ho provate tutte:resettare,staccare la spina e tenere premuto il tasto Guida Tv fino al reset totale.Ho anche fatto la disgnostica del decoder e il test delle frequenze:sull' 11958 (quella dei canali in questione) ho 8 di valutazione (come in quasi tutte le altre);il segnale è al massimo e tutti gli altri canali non danno sto maledetto problema.
Io penso che sia il decoder che si sia auto-cotto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?Se telefono a Sky mi diranno che è colpa del mio impianto e che è la prima volta che sentono che quel decoder ha dei problemi.....

Il mio Amstrad HD ha sempre fatto quelche rallentamento di immagine, diciamo ogni quarto d'ora per 2 secondi, specialmente d'estate, ma la cosa è abbastanza trascurabile. Invece solo su Sky Sport2 e solo durante la F1 (specialmente nel primo GP) si era messo ad andare a scatti anche per minuti, se cambiavo canale si vedeva dinuovo perfettamente, se tornavo su Sky Sport2 a volte continuava ad andare a scatti, a volte andava a posto per qualche minuto e ricominciava. Purtroppo non ho potuto provare sul canale 16:9 perchè essendo repliche la F1 non era trasmessa in 16:9. Nell'ultimo GP le cose sembrano migliorate. Aggiungo che contemporaneamente sul vecchio Italtel se guardavo la F1 sempre su Sport2 il decoder si resettava mentre se lo lasciavo anche per ore su altri canali andava perfettamente. :eusa_think:

Ultima modifica:
Neofita,
Ho anch'io lo stesso identico problema da qualche giorno e solo su SKYSPORT 1 e 2!!!
Ed ho anch'io lo "scaldasalsiccie":D
Stasera proverò a ricaricare il software...
Non si sa mai...
Teniamoci aggiornati.
Ciao.

fate attenzione..non sempre il segnale alto è indice di visione perfetta..a seconda delle freq il troppo seganle può creare contrasto e mandarvi in assenza di segnale..

Come mai che a quanto pare solo la F1 mi resetta il vecchio Italtel e mi da errore della smartcard sull'Amstrad HD e devo togliere e rimettere la spina per vedere magari per 30 minuti e poi il problema si ripresenta? Dovrei provare a cambiare l'Italtel ed a farmi cambiare l'Amstrad HD con un Pace HD e se non risolvo, provo anche a cambiare il vecchio LNB.

Papu ha scritto:
Come mai che a quanto pare solo la F1 mi resetta il vecchio Italtel e mi da errore della smartcard sull'Amstrad HD e devo togliere e rimettere la spina per vedere magari per 30 minuti e poi il problema si ripresenta? Dovrei provare a cambiare l'Italtel ed a farmi cambiare l'Amstrad HD con un Pace HD e se non risolvo, provo anche a cambiare il vecchio LNB.

come riportato sul sito di sky...gli italtel basta portarli in uno skyservice per ottenere la sotituzione gratuita...

l'LNB non credo influisca

Ho già un Amstrad SD di scorta solo che l'Italtel volevo tenerlo sino all'ultimo respiro o cambio di scheda perchè ha l'orologio e sulla vecchia tv le immagini si vedono più chiare. Però è strano che se per esempio guardo un film anche per tre ore non si resetta, come metto la F1 (da ieri sera succede anche con la GP2) si spegne ogni 10 minuti. Sull'Amstrad HD incece il problema si può presentare anche in altre circostanze (forse una volta durante una partita in HD e una volta durante un film in SD) anche se durante la F1 si presenta maggiormente, domenica 3-4 volte e sempre l'errore della smartcard, una volte è bastato sfilarla, le altre volte dovevo togliere la spina. Non mi resta che provare l'Amstrad SD, se non succede più devo buttare l'Italtel e farmi cambiare l'Amstrad HD, se succede ancora o che è l'LNB o la smartcard.

E se fosse che la Formula1 e gli sport motoristici, che hanno immagini in forte movimento e sono trasmesse da Sky con una buona qualità, surriscaldassero in qualche modo il processore o qualche componente dei decoder?

Prova a fare un reset,
essendo un decoder vecchio prova a sostituirlo,

Saluti

Just_Cause

Per esempio con l'Italtel la F1 sul canale 16:9 non fa spegnere il decoder.

Indietro
Alto Basso