Problema Vista sempre al lavoro

Dragonaus

Digital-Forum Junior Plus
Ho installato Vista ho notato una cosa particolare, accendo il pc dopo pochi istanti il sistema carica tutto, ma ho notato una cosa ogni 5 secondi circa il pc lavora da solo a scatti, quasi stesse caricando qualcosa, cosa potrebbe essere??
Preciso che ho avast (tutto questo succede dopo che carica gli aggiornamenti), una connessione adsl in rete e vista ultimate.
Se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere Ciao.

Probabilmente sta indicizzando per Windows Search o Windows Superfetch, è capitato anche a me subito dopo averlo installato, poi dopo qualche giorno ha smesso.

ah ok quindi dici di aspettare oppure si può risolvere prima il problema???

Io ho aspettato e il problema è scomparso da solo, al limite apri il task manager, vai nella tab prestazioni, monitoraggio risorse e controlla un pò chi scrive sul disco.
Tieni presente che potrebbe essere anche il defrag che con Vista si autopianifica.

Mah che ti devo dire......ho disattivato la pianificazione della deframmentazione ma di sicuro non è quello ho controllato il task manager ma sembra che ....non ci siano intrusi in scrittura, questo rumore mi assilla e mi sà che me lo tengo....sigh

non è che avast è impostato per scansioni del sistema troppo frequenti? potrebbe anche dipendere da una quantità di ram insufficiente con conseguente lavoro extra per l'hd

Ultima modifica:
Non credo sia colpa di avast, l'ho disabilitato per 10 minuti ma il problema è rimasto, ma che nervoso che mi dà sto rumore, non potete capire....Help me.

credo che il problema sia proprio nella quantità di ram, vista per mantenere la disposizione tridimensionale degli oggetti e per i vari controlli assorbe moltissime risorse, 1 gb di ram non è sufficiente e se la scheda video usa memoria condivisa la situazione peggiora, il sistema in mancanza di risorse di ram utilizza frequentemente l'hd e il rumore è inevitabile, raddoppia perlomeno la memoria

Sostanzialmente quoto quanto detto da Giacomo58, ma aggiungo che l'interfaccia 3D Aero è gestita completamente dalla GPU.
Comunque (mi rivolgo a Dragonaus) hai una pendrive USB 2.0 da almeno 512MB?

si certo ho una pen drive da 1gb.
Mi hanno detto che mettendola in una entrata usb aggiungo memoria vero??

Dragonaus ha scritto:
si certo ho una pen drive da 1gb.
Mi hanno detto che mettendola in una entrata usb aggiungo memoria vero??
Non è proprio così: Windows Vista copia i files più usati in RAM così da abbassare i tempi di accesso ai file in questione; per "alleggerire" un pò la RAM è possibile usare una pendrive USB (che ha una banda minore di quella delle RAM, però comunque essendo una memoria flash è più veloce degli hard disk) per archiviare questi file usando la funzione Windows ReadyBoost.

Quindi prova a collegare una pendrive USB, formattala, vai in computer, cliccaci sopra con il tasto destro, proprietà, scorri tra le varie tab fino a trovare Windows ReadyBoost e abilitalo utilizzando tutta la pendrive USB: l'hard disk lavorerà per qualche ora trasferendo i file più usati nella pendrive USB, al termine dovresti notare un sistema più reattivo e meno lavoro dell'hard disk.

Facci sapere.

Provo.
Oppure potrebbe essere anche il mio cpu che non è proprio adatto per win vista ultimate che ne pensi:

Amd Athlon xp 2800+ 2,09 Ghz
1024 Mb di Ram
Sistema operativo a 32 Bit
220 Gb Hd.

che punteggio ottieni nella valutazione di vista? tieni presente comunque l'importanza della scheda grafica

Punteggio 1.0.

Come scheda ho una Asus A7N8X-x con nvidia g force incorporata.

Ah a proposito, ho messo la pen drive da 1gb e ho lasciato il pc acceso tutta la notte, pare effettivamente siano migliorate le prestazioni in velocità per esempio aperture pagine ecc....
Per quanto riguarda il rumore del pc non c'è più ma sempre ogni 5 10 secondi circa affianco al puntatore mouse si accende la clessidra un attimo e guardando la spia del case contemporaneamente si accende, quindi pare che il rumore sia svanito ma cmq il pc lavora lo stesso.......mah che vi devo dire.....almeno il rumore fastidioso non c'è più.

tieni presente che il punteggio minimo consigliato per poter eseguire vista è 3,1

Che punteggi hai nello specifico?

Indietro
Alto Basso